VNL 2025, l’Italia si prepara per la Week 2: Azzurri in campo domani

Volleyball Nations League 2025
L’Italia si prepara per la Week 2: domani l’esordio negli Stati Uniti contro la Polonia

 

Messa in archivio la settimana di preparazione in Canada, che ha visto la Nazionale Italiana affrontare nuovamente quella Canadese in due test amichevoli (due vittorie per l’Italia, la prima per 3-1 e la seconda al tie-break), è tempo di Volleyball Nations League 2025 per gli Azzurri, attesi dagli impegni della Week 2.

Saranno gli Stati Uniti, in particolare Chicago, la sede della seconda settimana di sfide in VNL, con l’Italia che debutterà domani, mercoledì 25 giugno (ore 19.30 italiane) contro la Polonia (attualmente in testa alla classifica generale), con diretta su DAZN e VBTV.

A seguire, altri tre incontri per Giannelli e compagni: venerdì 27, alle 23.00, il match contro la Cina, a cui farà seguito 24 ore dopo la sfida contro il Brasile. Chiuderà la Week 2 l’impegno contro i padroni di casa degli Stati Uniti (alle 2.30 di lunedì 30 giugno).

Rispetto alla Week 1, sono cinque le novità nel roster di Ferdinando De Giorgi, che potrà contare su: Fabio Balaso, Gianluca Galassi, Daniele Lavia, Alessandro Michieletto e Riccardo Sbertoli. I cinque atleti hanno preso il posto di Domenico Pace, Simone Anzani, Francesco Sani, Francesco Recine e Mattia Boninfante.

Di seguito il calendario della Nazionale Italiana, con gli orari di gioco italiani. A seguire, la lista dei 14 convocati per la Week 2 di VNL.

 

Week 2 (Chicago, Stati Uniti) – Pool 1

Mercoledì 25 giugno 2025, ore 19.30
Italia – Polonia

Venerdì 27 giugno 2025, ore 23.00
Italia –
Cina

Sabato 28 giugno 2025, ore 23.00
Italia – Brasile

Lunedì 30 giugno 2025, ore 2.30
Italia – Stati Uniti

I 14 convocati per la Week 2
(Le squadre specificate fanno riferimento alla stagione sportiva 2024/25)

Palleggiatori: Simone Giannelli (Sir Susa Vim Perugia), Riccardo Sbertoli (Itas Trentino).
Centrali: Giovanni Gargiulo (Cucine Lube Civitanova), Lorenzo Cortesia (Rana Verona), Giovanni Sanguinetti (Valsa Group Modena), Gianluca Galassi (Gas Sales Bluenergy Piacenza).
Schiacciatori: Mattia Bottolo (Cucine Lube Civitanova), Alessandro Michieletto (Itas Trentino), Daniele Lavia (Itas Trentino), Luca Porro (Sonepar Padova).
Opposti: Yuri Romanò (Gas Sales Bluenergy Piacenza), Kamil Rychlicki (Itas Trentino).
Liberi: Gabriele Laurenzano (Itas Trentino), Fabio Balaso (Cucine Lube Civitanova).

La Volleyball Nations League maschile 2025 in TV e streaming   
I match degli azzurri in VNL saranno visibili in diretta su DAZN e sulla piattaforma streaming a pagamento VBTV che trasmetterà tutte le partite del torneo.
Link per accesso a VBTV: welcome.volleyballworld.tv


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

US Open, Paolini eliminata al 3° turno: vince Vondrousova

Finisce al 3° turno lo US Open di Jasmine Paolini. L'azzurra saluta Flushing Meadows, battuta dalla ceca Marketa Vondrousova: 7-6,…

29 Agosto 2025
  • Volley

Personal Time, le parole di coach Rigamonti

La Personal Time sta continuando il suo percorso di avvicinamento al campionato di serie A3, la squadra san donatese sta…

29 Agosto 2025
  • Volley

Mondiali U21, 18 punti per Mati contro Cuba e Italia in semifinale

Tizi-Oualou eliminato, Francia ko con gli Stati Uniti Giornata di quarti di finale dei Mondiali Under 21 di pallavolo maschile.…

29 Agosto 2025
  • Tennis

Darderi-Alcaraz agli US Open, il risultato in diretta live della partita

Per i clienti Sky è disponibile Sky Sport Plus, dove seguire lo spettacolo delle grandi sfide maschili e femminili in modo più…

29 Agosto 2025
  • Volley

Mondiali Under 21, è semifinale per Luca Loreti e la Nazionale.

Piacenza, 29 agosto 2025 – Luca Loreti, libero di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza, vola in semifinale con la nazionale…

29 Agosto 2025
  • Volley

Primi giorni di lavoro per la ErmGroup Altotevere

Tre giorni di lavoro, poi il week-end di riposo. Una settimana “corta”, quella iniziale della ErmGroup Altotevere, che si sta…

29 Agosto 2025