VNL 2025, i convocati dell’Italia per la Week 3

Volleyball Nations League 2025
Ufficiale la lista dei convocati dell’Italia per la Week 3 in Slovenia

In vista della Week 3 di Volleyball Nations League, che vedrà l’Italia impegnata a Lubiana, in Slovenia, dal 16 al 20 luglio, ultima settimana di gare prima delle Finals in programma dal 30 luglio al 3 agosto a Ningbo, in Cina, il Commissario Tecnico della Nazionale Italiana ha diramato la lista dei convocati per le sfide contro Serbia, Ucraina, Slovenia e Olanda. L’Italia è momentaneamente al terzo posto nella classifica generale dopo le prime due settimane di incontri, alle spalle solamente di Brasile e Polonia.

La prima gara della Week 3 vedrà Giannelli e compagni sfidare, mercoledì 16 luglio (ore 16.30) la Serbia, mentre 24 ore dopo sarà il turno del match contro l’Ucraina. Sabato 19 luglio (alle 20.30) è in programma il confronto contro i padroni di casa della Slovenia mentre la terza settimana di gare si concluderà, per gli Azzurri, con la partita contro l’Olanda, domenica 20 luglio alle 16.30.

Di seguito il calendario della Nazionale Italiana, con gli orari di gioco italiani. A seguire, la lista dei 14 convocati per la Week 3 di VNL.

 

Week 3 (Lubiana, Slovenia) – Pool 8

Mercoledì 16 luglio 2025, ore 16.30
Italia – Serbia

Giovedì 17 luglio 2025, ore 16.30
Italia – 
Cina

Sabato 19 luglio 2025, ore 20.30
Italia – Brasile

Domenica 20 luglio 2025, ore 16.30
Italia – Stati Uniti

I 14 convocati per la Week 3
(Le squadre specificate fanno riferimento alla stagione sportiva 2024/25)

Palleggiatori: Simone Giannelli (Sir Susa Vim Perugia), Riccardo Sbertoli (Itas Trentino).
Centrali: Gianluca Galassi (Gas Sales Bluenergy Piacenza), Giovanni Gargiulo (Cucine Lube Civitanova), Simone Anzani (Valsa Group Modena), Edoardo Caneschi (Allianz Milano).
Schiacciatori: Mattia Bottolo (Cucine Lube Civitanova), Alessandro Michieletto (Itas Trentino), Daniele Lavia (Itas Trentino), Luca Porro (Sonepar Padova).
Opposti: Alessandro Bovolenta (Gas Sales Bluenergy Piacenza), Kamil Rychlicki (Itas Trentino).
Liberi: Domenico Pace (Cisterna Volley), Fabio Balaso (Cucine Lube Civitanova).

La Volleyball Nations League maschile 2025 in TV e streaming   
I match degli azzurri in VNL saranno visibili in diretta su DAZN e sulla piattaforma streaming a pagamento VBTV che trasmetterà tutte le partite del torneo.
Link per accesso a VBTV: welcome.volleyballworld.tv


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Jesi Volley Cup, Lube-Allianz in Semifinale l’11 ottobre alle 20.30

Svelati in conferenza stampa gli abbinamenti della Jesi Volley Cup 2025, quadrangolare in programma sabato 11 e domenica 12 ottobre al PalaTriccoli.…

3 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai, il programma di sabato: partite e orari

Sabato imperdibile al Masters 1000 di Shanghai, tutto da seguire come sempre  in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Protagonista Jannik Sinner.…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Memorial Furiassi-Valenti: un sabato da non perdere a Macerata

Si riaccendono le luci del Banca Macerata Forum per un appuntamento autunnale ormai di rito per la Pallavolo Macerata. Più di un torneo…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Allianz Milano accende il precampionato tra Umbria e Marche

Allianz Powervolley Milano ha scelto anche nel 2025 il Centro Italia per prepararsi alla prossima stagione di SuperLega. Dopo l’esperienza…

3 Ottobre 2025
  • Bike

Chantal Pegolo bronzo agli Europei di ciclismo nella prova in linea juniores

Stesso podio del mondiale in Ruanda con un'inversione di posti fra la svizzera Grossmann, oggi seconda, e la nostra Chantal…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Personal Time, il commento di coach Rigamonti

L’inizio del campionato è molto vicino, la Personal Time sta perfezionando la preparazione che porterà alla gara d’esordio: “Abbiamo avuto…

3 Ottobre 2025