Vittoria all’esordio per la Conad, ma ora testa a San Giustino

Dopo l’ottimo esordio casalingo in Serie A3 Credem Banca, la Conad Volley Tricolore si prepara ad affrontare la prima trasferta stagionale. I granata scenderanno in campo domenica 26 ottobre alle ore 19:00 contro la ErmGroup Altotevere San Giustino, formazione umbra che punta a risalire la classifica dopo lo stop iniziale.

Sabato scorso al PalaBigi la squadra di coach Tommaso Zagni ha conquistato i primi tre punti del campionato con una convincente vittoria per 3‑0 contro Savigliano. Una prestazione compatta e grintosa, frutto di un ottimo lavoro in fase muro‑difesa e di una gestione pulita nei momenti delicati del match.

A commentare l’esordio vincente davanti al pubblico di casa è il centrale Riccardo Alberghini, soddisfatto per l’approccio della squadra ma già proiettato al lavoro da fare in vista dei prossimi appuntamenti: “Tornare a casa e giocare davanti al nostro pubblico è stato davvero bello. Il PalaBigi ci ha dato una spinta in più, ci ha motivati a dare tutto per portare a casa la partita. Sapevamo che non sarebbe stato facile, ma nei momenti in cui siamo andati un po’ in difficoltà ci siamo uniti e abbiamo reagito bene. Anche se il risultato è stato convincente, possiamo crescere ancora in ricezione e diventare un po’ più precisi e attenti nella fase muro-difesa, che è sempre migliorabile.”

Dall’altra parte della rete, San Giustino è chiamata a reagire dopo la sconfitta per 3‑1 subita a Belluno nella prima giornata. Tra le fila della formazione umbra, guidata da coach Bartolini, spicca il nome dell’ex granata Filippo Pochini, libero che ha vestito la maglia reggiana nella stagione 2023/24 e che ora ritroverà da avversario i suoi ex compagni.

In vista della sfida, a parlare è anche il libero Alessandro Zecca: “Sarà una trasferta complicata: San Giustino è una squadra ben organizzata e giocare fuori casa non è mai semplice. Arriviamo però da una bella vittoria, che ci ha dato carica e fiducia. L’umore del gruppo è alto e ci stiamo allenando con l’obiettivo di dare continuità al nostro percorso, portando in campo la grinta anche domenica.

Fischio d’inizio alle 19:00 al Palasport di San Giustino (PG). Sarà il primo test lontano dal PalaBigi per i ragazzi di Zagni, che proveranno a dare continuità al bel gioco espresso nell’esordio stagionale.

Articoli recenti

  • Tennis

Il 2025 da 57 titoli del Piatti Tennis Center: una stagione ricca di prime volte internazionali

La qualità del percorso di crescita di un giocatore, specialmente in età giovanile, non si misura con i successi, perché…

15 Dicembre 2025
  • Tennis

Uno statunitense tornerà a vincere uno Slam? Shelton ci crede: “Siamo sulla strada giusta per farcela, ci stiamo arrivando gradualmente”

Dopo anni assai bui, il tennis statunitense maschile ha ritrovato un ottimo livello medio e anche dei top10, come dimostra…

15 Dicembre 2025
  • Tennis

Auto di Tsitsipas segnalata a 210 km/h: arriva la versione ufficiale. Alla guida c’era il padre Apostolos

Negli ultimi giorni ha fatto molto discutere la notizia secondo cui l’auto di Stefanos Tsitsipas sarebbe stata intercettata mentre viaggiava…

15 Dicembre 2025
  • Basket

Nba: super Curry non basta a Golden State, LeBron James salva i Lakers

Warriors ko con Portland nonostante la grande prestazione della loro stella, il 40enne decisivo nella vittoria dei californiani contro Phoenix:…

15 Dicembre 2025
  • Tennis

Tien e Blockx guidano i gironi del Next Gen ATP Finals 2025 (con il programma della prima giornata)

Sono stati ufficialmente annunciati i gironi del Next Gen ATP Finals presented by PIF 2025, in programma a Jeddah, e…

15 Dicembre 2025
  • Tennis

Classifica WTA Italiane: La Cocciaretto perde due posti. Silvia Ambrosio undici. +10 per Francesca Pace

@ JOA20 (#4535675)Grant purtroppo ha giocato male gli ultimi tornei su cemento. Ha tentato pure un W35 a Monasir ma…

15 Dicembre 2025