Virtus Fano, Pietro Merlo: “Aversa avversaria tosta”

Reduce da tre vittorie consecutive e con il discorso salvezza sostanzialmente archiviato, la Smartsystem Essence Hotels Fano si prepara a riabbracciare il proprio pubblico ospitando sabato (ore 18) l’Evolution Green Aversa, quarta in classifica e denominata “l’ammazzagrandi”.

Pietro Merlo, uno dei giocatori virtussini più in forma nelle ultime gare, non usa mezzi termini per presentare questo finale di stagione in casa Virtus: “Sognare non costa nulla – afferma il veneto – vincendo gli ultimi tre scontri diretti possiamo ora guardare chi sta davanti a noi. Le prossime quattro avversarie, a cominciare da Aversa, sono toste e se vogliamo mantenere il trend positivo dovremo giocare ad alto livello”.

L’Evolution Green Aversa disputerà i play off promozione: “Sono in forma – continua lo schiacciatore virtussino – giocano una grande pallavolo, con un muro ed una battuta di livello. All’andata siamo usciti sconfitti al tie break, questa volta giocheremo però nel nostro fortino e sappiamo benissimo che da noi è dura per tutti”.

Per la cronaca, proprio dalla trasferta di Aversa, Fano cominciò ad inanellare una serie di risultati importanti mettendo una prima pietra sulla salvezza.

E’ chiaro che i campani, che peraltro solo due settimane fa sono stati sconfitti a Macerata 3 a 2, verranno a Fano con l’intento di portare via l’intera posta in palio. L’opposto Motzo sarà uno dei sorvegliati speciali ma attenzione anche al bulgaro Lyutskanov e alla coppia di centrali Arasomwan-Frumuselu.

In panchina coach Tomasello, che proprio due anni fa, allenò Pietro Merlo a Pineto conquistando nello stesso anno Coppa Italia e Supercoppa di A3.

USVF


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Basket

Italia da ricostruire: dalla scelta del ct al lancio dei giovani

Head coach, staff, anche parte della squadra: è un’Italbasket da ricostruire, quella che torna a casa da Riga. La delusione…

9 Settembre 2025
  • Volley

Il punto di coach Totire dopo la prima settimana di lavoro

È ufficialmente iniziata la nuova stagione della Negrini CTE Acqui Terme, che, dopo una settimana di allenamenti, sabato 6 settembre…

8 Settembre 2025
  • Tennis

Sinner cittadino onorario di Torino, il sindaco: “Un modello per i giovani”

Il Consiglio comunale di Torino ha conferito oggi, 8 settembre, la massima onorificenza municipale al tennista altoatesino, il giorno dopo la…

8 Settembre 2025
  • Volley

Mario Di Pietro è carico per la preseason della Tinet

Di rientro dai Mondiali U21, con una medaglia d’argento al collo e il titolo di Vicecampione mondiale in bacheca, Coach…

8 Settembre 2025
  • Volley

Si presenta la Campi Reali Cantù: “Il campo sarà il giudice del nostro valore”

Si è svolta con la presentazione la prima uscita ufficiale della Campi Reali Cantù versione 2025/2026 al completo. Nei giorni…

8 Settembre 2025
  • Volley

Sylla al rientro in Italia: “Siamo le più forti di sempre, lo abbiamo dimostrato”

Grande accoglienza a Malpensa per le Azzurre campionesse (anche) del Mondo. Ancora incredula Myriam Sylla, colei che ha stampato il…

8 Settembre 2025