Reduce da tre vittorie consecutive e con il discorso salvezza sostanzialmente archiviato, la Smartsystem Essence Hotels Fano si prepara a riabbracciare il proprio pubblico ospitando sabato (ore 18) l’Evolution Green Aversa, quarta in classifica e denominata “l’ammazzagrandi”.
Pietro Merlo, uno dei giocatori virtussini più in forma nelle ultime gare, non usa mezzi termini per presentare questo finale di stagione in casa Virtus: “Sognare non costa nulla – afferma il veneto – vincendo gli ultimi tre scontri diretti possiamo ora guardare chi sta davanti a noi. Le prossime quattro avversarie, a cominciare da Aversa, sono toste e se vogliamo mantenere il trend positivo dovremo giocare ad alto livello”.
L’Evolution Green Aversa disputerà i play off promozione: “Sono in forma – continua lo schiacciatore virtussino – giocano una grande pallavolo, con un muro ed una battuta di livello. All’andata siamo usciti sconfitti al tie break, questa volta giocheremo però nel nostro fortino e sappiamo benissimo che da noi è dura per tutti”.
Per la cronaca, proprio dalla trasferta di Aversa, Fano cominciò ad inanellare una serie di risultati importanti mettendo una prima pietra sulla salvezza.
E’ chiaro che i campani, che peraltro solo due settimane fa sono stati sconfitti a Macerata 3 a 2, verranno a Fano con l’intento di portare via l’intera posta in palio. L’opposto Motzo sarà uno dei sorvegliati speciali ma attenzione anche al bulgaro Lyutskanov e alla coppia di centrali Arasomwan-Frumuselu.
In panchina coach Tomasello, che proprio due anni fa, allenò Pietro Merlo a Pineto conquistando nello stesso anno Coppa Italia e Supercoppa di A3.
USVF
Giulio Ciccone è costretto al ritiro dopo la 14^ tappa del Giro d'Italia. Il corridore abruzzese è rimasto coinvolto in…
Ancora un timeout, ancora una maratona di emozioni. Dopo il 3-2 sull’Olanda nell’esordio nell’AIA Aequilibrium Cup Women Elite, l’Italia regola…
Kasper Asgreen vince la 14^ tappa del Giro d'Italia. Il danese corona la sua lunga fuga precedendo di 16 secondi…
Del Monte® Boy League 2025I risultati del secondo giorno. Le Semifinali saranno Piacenza – Brugherio e Civitanova contro Trento, con…
Fano (Pesaro Urbino), 24 maggio 2025 La seconda giornata di gare a Fano consegna all’Itas Trentino Under 14 la qualificazione…
Dopo quanto successo nella 14^ tappa, con la maxi-caduta a circa 20 km dalla fine che ha rivoluzionato la classifica…