Al Palas Allende è andata in scena la sfida che tutti si aspettavano. Avvincente, equilibrata, combattuta, tutto a favore dello spettacolo e del pubblico presente. Alla fine Aversa ha avuto la meglio ma ancora una volta la Smartsystem Essence Hotels ha dimostrato di meritarsi la permanenza nella categoria: “Bella gara e livello alto – afferma il libero Mattia Raffa – affrontavamo una squadra che arrivava da una vittoria importante, ci dobbiamo ritenere soddisfatti della prova offerta”.
Per buona parte della partita i virtussini sono apparsi superiori ma alla fine a gioire è stata la squadra campana: “Le loro individualità a turno – continua Raffa – hanno fatto la differenza, soprattutto in battuta. Noi, grazie anche al sostegno del nostro fantastico pubblico, abbiamo tenuto testa all’avversario esprimendo a tratti un’ottima pallavolo. Peccato però, questo non è bastato”.
Mancano tre giornate al termine del campionato, Fano vuole ancora dire la sua: “Certamente – conclude il libero virtussino – spingeremo fino alla fine per portare a casa altri punti”.
Rammaricato Stefano Mengozzi che sottolinea comunque la prestazione del gruppo: ”Tre set di altissimo livello, poi siamo calati fisicamente e mentalmente. Contento per il pubblico che ci ha sostenuto dall’inizio alla fine”.
Al primo anno in maglia virtussini il centrale romagnolo giudica positiva la stagione in maglia virtussina: “Sono molto contento di questa annata – afferma Mengozzi – sono stato accolto benissimo e la città peraltro è molto bella. Anno intenso ma devo dire che non mi è mancato nulla, grande calore da parte del pubblico ed una dirigenza sempre disponibile. Anche contro Aversa, nonostante il discorso salvezza già archiviato, abbiamo disputato una gara all’altezza della situazione, ne ha beneficiato lo spettacolo e la pallavolo”.
USVF
Vacanze terminate per l’Avimecc Modica, che dopo tre giorni di riposo concessi da coach Enzo Distefano e il suo staff…
Nella penultima giornata di ritorno del Campionato di A1 Tigotà, la Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia è ospite mercoledì 26…
Dalle 11 del mattino a notte fonda, da Dubai ad Acapulco. Sarà un lungo martedì per il tennis italiano con…
Si ricomincia dall'1 a 3 dell'andata. La squadra di Piazza la storica qualificazione ai quarti di finale se la dovrà…
Primo turno amaro all'Atp 500 di Acapulco per Flavio Cobolli. Il romano ha perso all'esordio in Messico con Ben Shelton…
"Non si può trattare così una persona per un errore casuale". Così Toni Nadal, zio ed ex allenatore di Rafa,…