Virtus Fano, Mattia Raffa: “Spingeremo fino alla fine”

Al Palas Allende è andata in scena la sfida che tutti si aspettavano. Avvincente, equilibrata, combattuta, tutto a favore dello spettacolo e del pubblico presente. Alla fine Aversa ha avuto la meglio ma ancora una volta la Smartsystem Essence Hotels ha dimostrato di meritarsi la permanenza nella categoria: “Bella gara e livello alto – afferma il libero Mattia Raffa – affrontavamo una squadra che arrivava da una vittoria importante, ci dobbiamo ritenere soddisfatti della prova offerta”.

Per buona parte della partita i virtussini sono apparsi superiori ma alla fine a gioire è stata la squadra campana: “Le loro individualità a turno – continua Raffa – hanno fatto la differenza, soprattutto in battuta. Noi, grazie anche al sostegno del nostro fantastico pubblico, abbiamo tenuto testa all’avversario esprimendo a tratti un’ottima pallavolo. Peccato però, questo non è bastato”.

Mancano tre giornate al termine del campionato, Fano vuole ancora dire la sua: “Certamente – conclude il libero virtussino – spingeremo fino alla fine per portare a casa altri punti”.

Rammaricato Stefano Mengozzi che sottolinea comunque la prestazione del gruppo: ”Tre set di altissimo livello, poi siamo calati fisicamente e mentalmente. Contento per il pubblico che ci ha sostenuto dall’inizio alla fine”.

Al primo anno in maglia virtussini il centrale romagnolo giudica positiva la stagione in maglia virtussina: “Sono molto contento di questa annata – afferma Mengozzi – sono stato accolto benissimo e la città peraltro è molto bella. Anno intenso ma devo dire che non mi è mancato nulla, grande calore da parte del pubblico ed una dirigenza sempre disponibile. Anche contro Aversa, nonostante il discorso salvezza già archiviato, abbiamo disputato una gara all’altezza della situazione, ne ha beneficiato lo spettacolo e la pallavolo”.

USVF

Articoli recenti

  • Volley

Polimeni:Napoli?tosta, ma pubblico di Reggio è la marcia in più

Volley, la Domotek si prepara alla sfida col Napoli. Polimeni: “Squadra tosta, ma il nostro pubblico è la marcia in…

28 Novembre 2025
  • Volley

Campagna Abbonamenti chiusa a quota 2.116!

Si è chiusa ufficialmente giovedì 27 novembre la Campagna Abbonamenti 2025/26 di Trentino Volley, facendo registrare numeri particolarmente significativi. Le…

28 Novembre 2025
  • Volley

Nella tana dei tucani, Macerata in cerca del blitz a Brescia

È alle porte la settima giornata d’andata della Serie A2 maschile e per i biancorossi si prospetta una trasferta tra…

28 Novembre 2025
  • Volley

Conad-Mantova: sfida di alta quota alla settima giornata

La Conad Reggio Emilia si prepara alla settima giornata di Regular Season, che la vedrà impegnata in un match di…

28 Novembre 2025
  • Volley

Tiozzo in vista della trasferta a Porto Viro: “Partita speciale”

La Virtus Aversa si prepara alla trasferta di Porto Viro, in programma domenica alle ore 18 al PalaSport della città…

28 Novembre 2025
  • Volley

Gianluca Galassi: “Con Monza partita da prendere con le molle”.

Piacenza, 28 novembre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza nell’anticipo dell’ottava giornata di andata del campionato di SuperLega Credem…

28 Novembre 2025