Virtus Fano, Mattia Raffa: “Felice di ritrovare amici”

Secondo match casalingo consecutivo per la Smartsystem Essence Hotels Fano che ospita il Delta Group Porto Viro (domenica ore 18), distanziato di un solo punto dai fanesi.

Trattasi di altra sfida bollente che mette in palio punti preziosi in chiave salvezza, un successo garantirebbe un finale di stagione più tranquillo: “Porto Viro è una squadra che ha giocato un grande girone di andata – afferma il libero virtussino Mattia Raffa – ora è in serie negativa da sette partite e verrà a Fano con la ferma intenzione di portare a casa la vittoria. Peraltro si sono anche rinforzati con l’arrivo di un nuovo opposto che già all’esordio ha fatto bene”.

Per Raffa è comunque una partita speciale visto che, come avversari, ritrova alcune sue “vecchie” conoscenze: “Ho diversi amici che giocano a Porto Viro – conferma Raffa – il mister, Santambrogio, Eccher, Innocenzi e Chiloiro, felice di rivederli domenica al Palas Allende”.

Il lombardo si sofferma poi sul momento Virtus: “Contro Reggio Emilia siamo stati bravi a reagire ai momenti negativi – conclude Raffa – è chiaro poi che se noi giochiamo bene, soprattutto in casa, diventa difficile per l’avversario tenerci testa”.

I veneti hanno di nuovo mosso la classifica con il punto preso contro Siena anche se, avanti 2 a 0, nel terzo set hanno sprecato un match ball. Buon esordio dell’esperto finlandese Urpo Sivula (22 punti e 42% in attacco), per il resto Santambrogio si affiderà al greco Andreopoulos e a Magliano che dovrebbe partire titolare al posto di Ferreira Silva. Centrali l’esperto Sperandio ed Eccher, libero Morgese.

Fano dal canto suo ha ritrovato un Bibop Marks in gran forma (31 punti contro Reggio Emilia), così come Pietro Merlo. Un dubbio per Mastrangelo ovvero quello legato alla titolarità di Acuti o Compagnoni.

USVF

Articoli recenti

  • Tennis

Matteo Arnaldi ha scelto Marcel du Coudray come nuovo coach

Matteo Arnaldi è già da oltre una settimana in Australia – a Melbourne per la precisione – per preparare il…

16 Dicembre 2025
  • Tennis

Allarme Norrie: lesione in Argentina e dubbi su Melbourne

Il 2026 non è ancora iniziato, ma il circuito ATP deve già fare i conti con le prime brutte notizie…

16 Dicembre 2025
  • Tennis

Le pagelle 2025 degli italiani: Lorenzo Sonego

“A un passo da…”. Questa può essere la sintesi ideale a descrivere il 2025 di Lorenzo Sonego, una stagione segnata…

16 Dicembre 2025
  • Tennis

WTA 125 Canberra: Entry list Md. Due le azzurre al via nel primo torneo 125 del 2026

CANBERRA WTA 125 📍 Canberra (Australia) 🇦🇺 📅 Dal 5 gennaio 🏟️ Superficie: cemento (hard) Entry List Md Simona Waltert…

16 Dicembre 2025
  • Basket

Nba, super Jokic trascina Denver: tripla doppia da urlo, Houston ko. Colpo Detroit a Boston

Serata da sogno per il serbo dei Nuggets, a referto con 39 punti, 15 rimbalzi e 10 assist. Pistons corsari…

16 Dicembre 2025
  • Tennis

Adelaide International, sopresa: c’è anche Novak Djokovic. Al via anche il nostro Matteo Berrettini

Novak Djokovic ha cambiato i piani all’ultimo momento e sarà al via dell’Adelaide International, entrando ufficialmente nel tabellone dell’ATP 250…

16 Dicembre 2025