Virtus Fano, Mattia Raffa: “Bella partita in Coppa, ora resettare”

La Smartsystem Essence hotels Fano che non ti aspetti.

Le tre settimane di pausa da competizioni ufficiali hanno fatto bene ai fanesi che, un po’ anche a sorpresa, hanno violato il difficile campo di Pineto e si sono portati avanti 1 a 0 nella serie: “Bravi a gestire il complicato finale di quarto set – afferma uno dei protagonisti, lo sloveno Ian Klobucar – abbiamo giocato complessivamente una buona partita, soprattutto nei primi due parziali. Ora davanti al nostro pubblico possiamo chiudere la serie, faremo di tutto per portare a casa la qualificazione”.

Mvp dell’incontro lo schiacciatore Pietro Merlo, devastante in diversi frangenti del match: “Abbiamo meritato pienamente la vittoria – dice il veneto – faccio i complimenti ai miei compagni ma anche agli avversari che non hanno mai mollato fino alla fine”.

Tre settimane in cui i virtussini sono riusciti a lavorare bene, senza partite ufficiali: “Proprio così – conferma Merlo – abbiamo lavorato sulle cose da migliorare e direi che oggi le abbiamo messe in pratica. Domenica per gara due sarà comunque dura perché Pineto ha dimostrato di essere una squadra forte”. Fano giocherà con il fattore campo a disposizione: “Gran pubblico a Pineto, lo sapevamo – conclude Merlo – ma sono sicuro che da noi troveranno lo stesso ambiente”.

Sfatato il tabù Pineto per Mattia Raffa che, proprio su questo campo, non ha mai vinto: “Eravamo sciolti e tranquilli – sorride Raffa – acquisita la salvezza siamo venuti qui a Pineto per giocare le nostre chance ed è venuta fuori una bella partita”. Resettare ora per affrontare al meglio gara due: “Proprio così – dice il libero virtussino – archiviamo questa sfida e presentiamoci al top domenica prossima davanti al nostro pubblico. Dovremo essere perfetti come oggi”.

USVF


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

KAPPA® rinnova la partnership con Prisma Taranto Volley

KAPPA® RINNOVA LA PARTNERSHIP CON PRISMA TARANTO VOLLEY Prosegue la collaborazione tra Kappa® e Prisma Taranto Volley per la prossima…

8 Agosto 2025
  • Volley

Verso la SuperLega 25_26: il programma preseason di Sonepar Padova

Prenderà il via nell’ultima settimana di agosto la preparazione di Sonepar Padova in vista della stagione di SuperLega 2025_26. La…

8 Agosto 2025
  • Tennis

ATP Toronto, la finale Shelton-Khachanov interrotta per la vittoria della Mboko a Montreal

Un improvviso e interminabile scroscio di applausi ha interrotto la finale del Masters 1000 di Toronto tra Ben Shelton e…

8 Agosto 2025
  • Volley

EnergyTime Spike Devils, Suliani confermato preparatore

Una prima stagione in cui il suo lavoro ha avuto un peso impattante nella salvezza ed ora una seconda esperienza…

8 Agosto 2025
  • Volley

Emma Villas Codyeco Lupi Siena, ecco il nuovo cda e il logo

Comincia a prendere forma la nuova realtà sportiva progettata da Emma Villas Siena e Lupi Pallavolo Santa Croce. I passaggi…

8 Agosto 2025
  • Volley

La Sviluppo Sud Catania accoglie Jan Feri: “Pronto a dare il massimo”

La Sviluppo Sud Catania è lieta di ufficializzare l’arrivo dello schiacciatore Jan Feri, giovane talento classe 2004 che andrà a…

8 Agosto 2025