La Smartsystem Essence hotels Fano che non ti aspetti.
Le tre settimane di pausa da competizioni ufficiali hanno fatto bene ai fanesi che, un po’ anche a sorpresa, hanno violato il difficile campo di Pineto e si sono portati avanti 1 a 0 nella serie: “Bravi a gestire il complicato finale di quarto set – afferma uno dei protagonisti, lo sloveno Ian Klobucar – abbiamo giocato complessivamente una buona partita, soprattutto nei primi due parziali. Ora davanti al nostro pubblico possiamo chiudere la serie, faremo di tutto per portare a casa la qualificazione”.
Mvp dell’incontro lo schiacciatore Pietro Merlo, devastante in diversi frangenti del match: “Abbiamo meritato pienamente la vittoria – dice il veneto – faccio i complimenti ai miei compagni ma anche agli avversari che non hanno mai mollato fino alla fine”.
Tre settimane in cui i virtussini sono riusciti a lavorare bene, senza partite ufficiali: “Proprio così – conferma Merlo – abbiamo lavorato sulle cose da migliorare e direi che oggi le abbiamo messe in pratica. Domenica per gara due sarà comunque dura perché Pineto ha dimostrato di essere una squadra forte”. Fano giocherà con il fattore campo a disposizione: “Gran pubblico a Pineto, lo sapevamo – conclude Merlo – ma sono sicuro che da noi troveranno lo stesso ambiente”.
Sfatato il tabù Pineto per Mattia Raffa che, proprio su questo campo, non ha mai vinto: “Eravamo sciolti e tranquilli – sorride Raffa – acquisita la salvezza siamo venuti qui a Pineto per giocare le nostre chance ed è venuta fuori una bella partita”. Resettare ora per affrontare al meglio gara due: “Proprio così – dice il libero virtussino – archiviamo questa sfida e presentiamoci al top domenica prossima davanti al nostro pubblico. Dovremo essere perfetti come oggi”.
USVF
Riparte da Bangkok il cammino iridato della nazionale italiana. Dopo aver archiviato la prima fase del Campionati del Mondo a…
21:41 Gallinari show: 45-41 per la Grecia TTre tiri liberi consecutivi (dopo un fallo subito mentre tentata una tripla) e…
La prima volta al terzo turno degli US Open sarà sull'Arthur Ashe Stadium per Luciano Darderi. L'italoargentino sarà protagonista sul…
Notizia importante per Modena Volley e per l’atleta gialloblù Francesco Denina, convocato da Paolo Nicolai, dt della nazionale di beach…
Darderi supera Spizzirri: al 3° turno con Alcaraz us open Darderi batte in quattro set la wild card statunitense Spizzirri…
Benavidez: “C’è già un alto livello di allenamenti”. Manavi: “Stiamo lavorando bene” L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena prosegue i propri…