E’ stato una delle piacevoli sorprese di questa stagione. Prima partito come libero in alternativa a Raffa, poi coach Mastrangelo ha deciso di inserirlo in zona battuta e difesa con risultati importanti.
Jacopo Rizzi, giovane e proveniente dal vivaio virtussino, è pronto per la lunga trasferta in terra siciliana (sabato ore 18) con la Smartsystem Essence Hotels che affronterà la Cosedil Acicastello: “Saturnia ha cinque punti più di noi e arriva a questo appuntamento dopo aver perso a Prata – afferma Rizzi – gara importante per noi, dovremo essere bravi a stare al loro ritmo cercando di essere incisivi in battuta e a muro”.
Nelle ultime quattro gare la Smartsystem Essence Hotels ha raccolto nove punti, frutto di tre vittorie ed una sconfitta al tie break: “Siamo in buon momento – continua il virtussino – stiamo giocando bene in tutti i fondamentali. Personalmente ogni domenica cerco di dare il massimo nei fondamentali richiesti dal mister, ritengo che ancora possiamo sperare di agganciare la zona play off”.
Cosedil Acicastello ha 36 punti e viene da tre sconfitte consecutive di cui due al tie break. Nella rosa dei catanesi ci sono gli ex Filippo Bartolucci e Manuela Lucconi, con quest’ultimo peraltro che si gioca il posto da titolare con Giulio Sabbi. In panchina siede Paolo Montagnani che a dicembre è subentrato a Camillo Placì. In cabina di regia l’esperto Saitta mentre al centro si giocano il posto Nicolò Volpe ed Elia Bossi, anche se la presenza di quest’ultima è incerta per un infortunio alla mano.
Come schiacciatori l’iraniano Manavinezhad e Luka Basic, parte invece dalla panchina Will Rottman che all’andata diede non pochi grattacapi ai fanesi.
USVF
Un ritorno in biancazzurro dopo due stagioni senza dubbio “formative” in B con la compagine romagnola della Rubicone In Volley…
CISTERNA DI LATINA – Giornata ricca di emozioni quella andata in scena oggi al Palasport di Viale delle Provincie a…
"Non è stata la mia ultima partita a Wimbledon, ho intenzione di tornare un'altra volta". Così Novak Djokovic in conferenza…
Jannik Sinner in finale a Wimbledon per la prima volta in carriera: con una prestazione al limite della perfezione, il…
Jannik Sinner e Carlos Alcaraz entrano nella storia, diventando la quinta coppia di sempre a giocare la finale del Roland…
Archiviato il torneo di Assen, il tradizionale appuntamento ospitato in Olanda che ha regalato alle azzurre del CT Pasquale D’Aniello…