E’ stato una delle piacevoli sorprese di questa stagione. Prima partito come libero in alternativa a Raffa, poi coach Mastrangelo ha deciso di inserirlo in zona battuta e difesa con risultati importanti.
Jacopo Rizzi, giovane e proveniente dal vivaio virtussino, è pronto per la lunga trasferta in terra siciliana (sabato ore 18) con la Smartsystem Essence Hotels che affronterà la Cosedil Acicastello: “Saturnia ha cinque punti più di noi e arriva a questo appuntamento dopo aver perso a Prata – afferma Rizzi – gara importante per noi, dovremo essere bravi a stare al loro ritmo cercando di essere incisivi in battuta e a muro”.
Nelle ultime quattro gare la Smartsystem Essence Hotels ha raccolto nove punti, frutto di tre vittorie ed una sconfitta al tie break: “Siamo in buon momento – continua il virtussino – stiamo giocando bene in tutti i fondamentali. Personalmente ogni domenica cerco di dare il massimo nei fondamentali richiesti dal mister, ritengo che ancora possiamo sperare di agganciare la zona play off”.
Cosedil Acicastello ha 36 punti e viene da tre sconfitte consecutive di cui due al tie break. Nella rosa dei catanesi ci sono gli ex Filippo Bartolucci e Manuela Lucconi, con quest’ultimo peraltro che si gioca il posto da titolare con Giulio Sabbi. In panchina siede Paolo Montagnani che a dicembre è subentrato a Camillo Placì. In cabina di regia l’esperto Saitta mentre al centro si giocano il posto Nicolò Volpe ed Elia Bossi, anche se la presenza di quest’ultima è incerta per un infortunio alla mano.
Come schiacciatori l’iraniano Manavinezhad e Luka Basic, parte invece dalla panchina Will Rottman che all’andata diede non pochi grattacapi ai fanesi.
USVF
La nazionale italiana femminile di sitting volley ha scritto una pagina storica per lo sport paralimpico del nostro Paese. Questo…
Giulio Ciccone ha vinto per distacco la 44esima edizione della 'Clasica' di San Sebastiàn. Erano diciotto anni che nei Paesi…
Ancora un successo per la nazionale under 16 maschile, impegnata a Yerevan (Armenia) nei Campionati Europei di categoria. I ragazzi di Vincenzo Fanizza…
Manca ormai pochissimo: l’estate comincia lentamente a cedere il passo al ritmo degli allenamenti, ai primi palloni schiacciati, ai ritorni…
Perugia, 02 Agosto 2025 Un dato è già certo: un giocatore della Sir Safety Perugia vincerà la VNL 2025!Saranno due…
Trionfo azzurro in Ungheria. La nazionale femminile di sitting volley ha scritto una nuova storica pagina per lo sport paralimpico…