Il giovane palleggiatore Stefano Bisotto, piemontese di Cuneo come Manuel Coscione, è un nuovo giocatore della Virtus Fano.
Nato nel 2005 e proveniente da Boves, paese di diecimila abitanti in provincia di Cuneo, Bisotto affiancherà Coscione nel ruolo di regista, dopo aver giocato da titolare a Vibo Valentia in serie B: “A Vibo è stata la mia prima esperienza fuori casa – afferma il neo regista fanese – l’ho cercata e voluta. Ho giocato in una squadra molto giovane e devo dire che mi sono trovato molto bene. L’obiettivo era la salvezza, peraltro raggiunta senza problemi”.
Ora a Fano, con un doppio salto di categoria: “Vero – continua Bisotto – ho parlato con mio fratello (Francesco, libero Lube Civitanova di Superlega) e poi con l’ex di Fano Luca Chiapello, il quale ha parlato bene di questa piazza. L’obiettivo mio è quello di crescere, spero che Manuel (Coscione) sarà disponibile a darmi preziosi consigli”.
Diplomato come geometra ed iscritto alla facoltà di Scienze Motorie, Stefano Bisotto è appassionato in generale di tutti gli sport e sul neo gruppo Virtus dice: “Conosco Federico Roberti, poi alcuni per fama come Coscione, Ricci e Mengozzi. Per quanto riguarda le mie caratteristiche tecniche mi piace giocare veloce per sfruttare al meglio i giocatori di banda e l’opposto”.
Fondamentale per Bisotto è stato cominciare a fare esperienza fuori casa: “Decisamente – conclude il regista – sono cresciuto, impari ad autogestirti e soprattutto ti concentri bene sul tuo lavoro. Giocare in serie A2 sarà una grande opportunità”.
USVF
Un pomeriggio inebriante nel quartier generale dei vicecampioni d’Italia di fronte a oltre 700 tifosi festanti. Dopo la presentazione della…
Una Campi Reali Cantù a corrente alterna si lascia sfuggire il Trofeo Sferc contro una solida Gruppo Consoli Sferc Brescia,…
Domenica di tennis italiano sull'asse Pechino-Shanghai, in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Si partirà alle 10.30 con Sara Errani e…
A.S. Volley Lube e OMODA & JAECOO marciano alla stessa velocità verso nuovi orizzonti. Il Club vicecampione d’Italia annuncia la partnership con…
Dopo Tadej Pogacar, il Giro dell’Emilia resta in mano UAE Emirates. Il messicano Isaac Del Toro ha vinto la 108^…
Un allenamento congiunto particolare, quello che ErmGroup Altotevere e Club Arezzo dell’ex Leonardo Ricci (formazione neopromossa in Serie B con…