“La salvezza? Le imprese di novembre e dicembre sono state decisive, ora però vogliamo fare bene in Coppa”. Alla vigilia del match contro Siena (domenica ore 17.30 PalaEstra), uno scatenato Vincenzo Mastrangelo torna a parlare della permanenza in categoria ma analizza anche la sfida in terra toscana: “Affrontiamo una squadra in salute – esordisce l’allenatore pugliese – e molto migliorata. Alla vigilia di questo campionato era una delle favorite e adesso lo sta dimostrando. Siena ha nel proprio roster giocatori di categoria superiore che hanno vinto anche in A2, noi cercheremo di fare la nostra partita ma dovremo rischiare in tutti i fondamentali”.
Campionato equilibrato e difficile, oltre ad essere stato di alto livello. La conferma in serie A2 non era scontata ma alla fine è stata pienamente meritata: “Ho solo un piccolo rammarico – continua Mastrangelo – legato alle sconfitte subite nel mese di gennaio. In quel periodo purtroppo abbiamo avuto tre-quattro giocatori importanti acciaccati e questo non ci ha permesso di affrontare certe avversarie al cento per cento”. Alla fine però la Smartsystem Essence Hotels Fano ha vinto le sfide cruciali: “Tutto vero – ricorda il coach virtussino – non abbiamo sbagliato nei momenti che contavano come a febbraio quando siamo riusciti a conquistare tre vittorie consecutive contro le nostre dirette concorrenti”.
Tante squadre hanno provato a cambiare fisionomia nel corso del campionato, Fano invece è stata una di quelle che non lo ha fatto: “Siamo partiti così e siamo arrivati così – conclude Mastrangelo – brava anche la società a lasciarci lavorare serenamente anche se, ora, onestamente, non sono ancora appagato. Voglio far bene in Coppa Italia, ci proviamo”.
USVF
Il coach va a Istanbul, debutto previsto nel derby contro il Besiktas More
I ìgialloviola surclassati dai Pistons (128-106) nel giorno dei 41 anni del 'Prescelto', autore di 17 punti. Vincono anche Boston,…
Renzo Furlan analizza il momento d’oro del tennis italiano, mai così vincente e “profondo” nella storia, convinto che Jannik Sinner…
Era nell’aria da settimane, ma ora è arrivata anche l’ufficialità: Rafael Jódar ha deciso di lasciare il tennis universitario e…
🇮🇹 ITALIANI ALL’AUSTRALIAN OPEN 2026 🎾 TABELLONE PRINCIPALE 👨 SINGOLARE UOMINI Jannik Sinner 🇮🇹 Lorenzo Musetti 🇮🇹 Flavio Cobolli 🇮🇹…
Nella stagione 2026 la maggior parte dei tornei saranno trasmessi sui canali Sky Sport (e in streaming su NOW) con…