Virtus Fano, coach Mastrangelo: “Novembre e dicembre mesi decisivi”

“La salvezza? Le imprese di novembre e dicembre sono state decisive, ora però vogliamo fare bene in Coppa”. Alla vigilia del match contro Siena (domenica ore 17.30 PalaEstra), uno scatenato Vincenzo Mastrangelo torna a parlare della permanenza in categoria ma analizza anche la sfida in terra toscana: “Affrontiamo una squadra in salute – esordisce l’allenatore pugliese – e molto migliorata. Alla vigilia di questo campionato era una delle favorite e adesso lo sta dimostrando. Siena ha nel proprio roster giocatori di categoria superiore che hanno vinto anche in A2, noi cercheremo di fare la nostra partita ma dovremo rischiare in tutti i fondamentali”.

Campionato equilibrato e difficile, oltre ad essere stato di alto livello. La conferma in serie A2 non era scontata ma alla fine è stata pienamente meritata: “Ho solo un piccolo rammarico – continua Mastrangelo – legato alle sconfitte subite nel mese di gennaio. In quel periodo purtroppo abbiamo avuto tre-quattro giocatori importanti acciaccati e questo non ci ha permesso di affrontare certe avversarie al cento per cento”. Alla fine però la Smartsystem Essence Hotels Fano ha vinto le sfide cruciali: “Tutto vero – ricorda il coach virtussino – non abbiamo sbagliato nei momenti che contavano come a febbraio quando siamo riusciti a conquistare tre vittorie consecutive contro le nostre dirette concorrenti”.

Tante squadre hanno provato a cambiare fisionomia nel corso del campionato, Fano invece è stata una di quelle che non lo ha fatto: “Siamo partiti così e siamo arrivati così – conclude Mastrangelo – brava anche la società a lasciarci lavorare serenamente anche se, ora, onestamente, non sono ancora appagato. Voglio far bene in Coppa Italia, ci proviamo”.

USVF


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

Cobolli, esultanza alla Hulk dopo la vittoria contro Bergs in Coppa Davis. Foto

Esultanza alla 'Hulk' per Flavio Cobolli, al termine di una partita incredibile giocata contro Zizou Bergs e vinta 17-15 al…

21 Novembre 2025
  • Volley

Nessuna soggezione e tanta grinta: Galatone vuole la vittoria

Arriva domani 22 novembre, alle ore 20.30, il D-Day per la Green volley Galatone che ospita la JV Gioia del…

21 Novembre 2025
  • Tennis

Coppa Davis, Cobolli: “Vittoria per la mia famiglia e Bove”

"Ho vissuto il mio più grande sogno". Parla così Flavio Cobolli, travolto dalla emozioni dopo la vittoria su Zizou Bergs,…

21 Novembre 2025
  • Volley

Per una Yuasa ferita arriva l’ostacolo Piacenza

Domenica 23 novembre (ore 19) il PalaSavelli di Porto San Giorgio riapre le sue porte per la sfida al team…

21 Novembre 2025
  • Volley

Lagonegro-Ravenna: una sfida dal sapore di deja-vu. Le storie

Rinascita Lagonegro. Consar Ravenna: due maglie e più di qualcuno che le ha vestite entrambe. Nella formazione biancorossa non mancano,…

21 Novembre 2025
  • Volley

Emma Villas Codyeco Lupi Siena, Benavidez “Sarà una partita lottata”

Nelli e compagni cercano tre punti per dare continuità ai risultati Domenica 23 novembre Emma Villas Codyeco Lupi Siena ospiterà…

21 Novembre 2025