La Virtus Aversa si prepara a una nuova battaglia nel campionato di Serie A2 maschile di volley. Domenica 9 febbraio, alle ore 18, la formazione normanna sarà ospite del Banca Macerata Fisiomed al Banca Macerata Forum, in un match fondamentale per entrambe le squadre.
A presentare la sfida è il centrale Cristian Frumuselu, che sottolinea l’importanza di mantenere alto il livello di gioco per proseguire il percorso positivo intrapreso nelle ultime settimane: “Stiamo bene fra di noi e questo si riflette in campo. Giochiamo proprio di squadra e penso che questa sia una cosa evidente anche dall’esterno. Adesso però la sfida più grande è confermarsi. Abbiamo vinto contro Catania, Ravenna e all’andata contro Brescia, tutte squadre costruite per puntare alla vittoria del campionato, ma la cosa più importante adesso è non abbassare il livello”.
L’obiettivo della Virtus Aversa è chiaro: affrontare ogni partita come una finale, senza sottovalutare nessun avversario. “Ci aspetta Macerata, una squadra molto in gamba che ha bisogno di punti per salvarsi. Per questo motivo, da qui alla fine della regular season, saranno tutte finali. Dobbiamo continuare a giocare con la stessa intensità sia contro squadre di alta classifica come Ravenna, sia contro Macerata e ogni altro avversario. Nel momento in cui abbassi la guardia, diventa difficile recuperare”.
Frumuselu evidenzia poi un aspetto chiave del campionato di Serie A2: “Non esistono squadre favorite. Ogni gara è una battaglia e bisogna affrontarla con la giusta mentalità. Come ha detto anche il presidente, appena abbassi il livello del tuo gioco, gli avversari ne approfittano e ti mettono subito in difficoltà. Dobbiamo restare concentrati e scendere in campo con la massima determinazione”.
Cambia faccia la pallavolo femminile italiana. A partire dal 2025-26, infatti, saranno molte le novità per il movimento che nell'ultimo…
Matteo Arnaldi soffre ma vince al debutto al torneo Atp 250 di Ginevra. Il 24enne sanremese, n.37 ATP ed ottava testa…
In attesa di celebrare lunedì prossimo il suo best ranking (7 al mondo) e di cercare di lottare per il…
CISTERNA DI LATINA – Cisterna Volley saluta e ringrazia coach Guillermo Falasca al termine di due stagioni intense e significative. L’esperienza e la…
MONZA, 19 MAGGIO 2025 – Jan Zimmermann sarà un giocatore della MINT Vero Volley Monza per la stagione 2025-2026. Per il palleggiatore della Germania classe ’93,…
Del Monte® Supercoppa Serie A2I numeri della sfida tra Cuneo e Brescia: Pinali top scorer, Allik chiude con 4 ace…