Viridex Sabaudia, domenica in casa sfida al vertice con Castellana

SABAUDIA – Cresce l’attesa per il big match di domenica alle ore 18:00 al PalaVitaletti di Sabaudia, dove il Viridex Sabaudia ospiterà la BCC Tecbus Castellana Grotte nella terza giornata del campionato di Serie A3 Credem Banca. Le due formazioni guidano la classifica del girone Blu con cinque punti e si affronteranno in uno scontro diretto che promette spettacolo. Per la squadra pontina di coach Stefano Beltrame si tratta di un appuntamento importante per confermare la crescita mostrata in questo inizio di stagione, dopo il successo al tie-break con Terni e la vittoria netta sul campo del Gaia Energy Napoli. La fiducia è alta, ma la concentrazione resta massima in vista di un avversario solido e in gran forma.

«Le prime due partite le ho vissute con molto entusiasmo, nella prima in casa avevamo grandi aspettative, volevamo partire col piede giusto e sapevamo che sarebbe arrivata tanta gente al palazzetto mentre a Napoli c’era un po’ più di adrenalina per l’ambiente e il calore del pubblico, ma sono state due partite intense e molto belle – spiega Marco Soncini, schiacciatore della Viridex Sabaudia – Siamo partiti bene e sono davvero contento di come sono andate. Ora dobbiamo continuare su questa strada, lavorando con la stessa determinazione. Domenica arriva Castellana, una squadra forte che ha vinto le prime due gare e giocherà con fiducia. Sarà una partita tosta, ma dovremo affrontarla con il nostro solito spirito, cercando di prenderci questi tre punti. Voglio anche mandare un messaggio al pubblico di Sabaudia: venite a sostenerci, perché il tifo si sente tantissimo e per noi è fondamentale. Abbiamo bisogno di riempire il PalaVitaletti e promettiamo di dare spettacolo per la città».

Il gruppo di coach Stefano Beltrame sta lavorando con intensità per mantenere alto il livello di gioco e consolidare la propria identità. Onwuelo e Panciocco si confermano punti di riferimento in attacco, mentre Pilotto e Stufano garantiscono solidità al centro, con Rondoni a guidare la seconda linea.

Nella classifica dei punti realizzati del girone Blu, guidata da Valchinov (Campobasso) con 57 punti in due gare, Samuel Onwuelo è quarto con 43, Rocco Panciocco dodicesimo con 35 e Enrico Pilotto ventiduesimo con 24. Per Castellana, invece, il top scorer è Riccardo Iervolino con 42 punti, seguito da Nicolò Casaro con 37.
Curiosità anche dalle statistiche: la vittoria del Sabaudia con Terni, al debutto stagionale, è entrata nella storia della Serie A3 come l’ottava partita più lunga di sempre, durata due ore e 41 minuti. Il Sabaudia, tra l’altro, è protagonista anche di altri record di durata: la vittoria a Lagonegro nella scorsa stagione (3 ore e 2 minuti) è tuttora la partita più lunga d’Italia, Superlega e A2 comprese. Nella top 10 figurano anche Sabaudia–Sorrento (2-3 del 2023) e Sabaudia–Palmi (2-3 del 2023).
L’appuntamento è fissato per domenica 9 novembre alle ore 18:00 al PalaVitaletti di Sabaudia, per un match che vale la vetta della classifica e promette emozioni forti: la sfida verrà diretta da Alberto Mancuso e Deborah Proietti e verrà trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube della Lega Pallavolo serie A. Orario della biglietteria al Pala Vitaletti di Sabaudia: domenica dalle ore 15:00 fino a inizio partita. Il biglietto intero costa 10 euro, quello ridotto (dai 6 ai 16 anni) 5 euro.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Conferenza stampa: Coach Soli presenta Lube-Rana Verona

Prosegue il programma della SuperLega Credem Banca 2025/2026, di scena in questo weekend con la sesta giornata stagionale, anticipata dopo…

7 Novembre 2025
  • Volley

La ErmGroup Altotevere cerca il bis contro il Cus Cagliari

Ancora Sardegna sul cammino della ErmGroup Altotevere. Dopo la Sarlux Sarroch, battuta per 3-0, è il turno del Cus Cagliari…

7 Novembre 2025
  • Volley

Vero Volley Monza, sfida con Cisterna per il riscatto in campionato

Una sfida tra due squadre che vogliono rilanciarsi in classifica. Ci sono punti pesanti in palio nella partita tra Vero…

7 Novembre 2025
  • Basket

Maxi Niang non basta alla Virtus Bologna. Il Baskonia si impone 87-76

Tre vittorie di fila in Eurolega per rinascere dopo un avvio di stagione da incubo: così il Baskonia Vitoria di…

7 Novembre 2025
  • Volley

Obiettivo tornare a vincere, arriva Sorrento al Banca Macerata Forum

Si riaccendono le luci al Banca Macerata Forum per la quarta giornata del campionato di Serie A2 Credem Banca. Dopo…

7 Novembre 2025
  • Volley

Cuneo alla vigilia del Big match contro Trento

Cuneo alla vigilia del Big match contro Trento Domani sera alle 20.30 il Palasport di Cuneo ospiterà una delle sfide…

7 Novembre 2025