Vicente Parraguirre è un nuovo giocatore della Romeo Sorrento

Arriva dal Cile il nuovo schiacciatore della Romeo Sorrento.

Vicente Parraguirre, schiacciatore 194 cm, classe 1994, nazionale cileno.

Nello scorso campionato in Olanda al Groningen è risultato essere il miglior schiacciatore e il miglior servizio.

Ciao Vicente. Benvenuti nella famiglia Folgore. Sei il nuovo schiacciatore della Romeo Sorrento. Come stai?

Sono molto felice di giocare nel Romeo Sorrento la prossima stagione. Da quando ho iniziato giocato era un sogno venire in Italia, quindi sono molto felice. Sono molto entusiasta di far parte della squadra.

Ora giochi per la nazionale del Cile. Congratulazioni per il premio come miglior attaccante della Copa America 2025. Poi a metà settembre sarai a Manila per il Mondiale. Estate impegnativa per te?

Sì, ora gioco per la Nazionale. Avremo un’estate piuttosto intensa. Tra un mese andremo in Europa. Giocheremo alcune partite amichevoli contro Romania, Svizzera e Slovacchia.
E poi andremo alla Coppa Panamericana in Messico. E poi andremo a Manila per il Campionato del Mondo. Quindi un’estate molto intensa, molto impegnativa, ma sono molto emozionato.
Adoro giocare per la Nazionale. È la prima volta che il Cile gioca il Campionato del Mondo dal 1982, credo. Quindi è passato molto, molto tempo.
Sono molto entusiasta di far parte di questa squadra.

E’ la tua prima esperienza in Italia. Quali sono le tue sensazioni?

Sì, la mia prima esperienza in Italia. Sono molto emozionato. È qualcosa di completamente nuovo. Come ho detto, ho sempre sognato di giocare in Italia, quindi sono molto felice. Sono molto emozionato che il sogno sia diventato realtà. Sono molto contento di venire e giocare, per dare il massimo e raggiungere tutti gli obiettivi per il club e la squadra.

English Version:

Hi Vicente. Welcome in our Folgore family. You are the new OH of Romeo Sorrento. How are you?

I’m very happy to play in Romeo Sorrento next season. It’s been a dream to play in Italy ever since I started playing, so I’m very happy. I’m very excited to be part of the team.

Now you are playing for your Chile national team. Congratulations for the award of best attacher in Copa America 2025. Then in the middle of September you’ll be in Manila for the World Championship. Busy summer for you?

Yes, now I’m playing for national team. We’ll have a pretty intense summer. In one month we’re going to Europe. We’re going to play some friendly matches against Romania, Switzerland and Slovakia.
And then we go to the Pan American Cup in Mexico. And then after that we go to Manila for the World Championship. So very intense, very busy summer, but I’m very excited.
I love playing for national team. It’s the first time that Chile plays the World Championship since I think 1982. So it’s been a long, long time.
So I’m very excited to be part of this team.

It’s your first experience in Italy. What are your feelings?

Yes, my first experience in Italy. I’m very excited. It’s something completely new.
As I said, I always dreamed to play in Italy, so I’m very happy. I’m very excited that dream became a reality, so I’m very, very excited. I’m very excited to go and play and to give my best, and to achieve all the goals for the club and the team.

Articoli recenti

  • Basket

Eurolega, la Virtus si sveglia tardi: Olympiacos corsaro a Bologna

Sconfitta casalinga pesante per le V Nere, cui non basta uno strepitoso ultimo quarto di gioco: i greci passano per…

26 Dicembre 2025
  • Tennis

Learner Tien, il talento nato da una storia di fuga, sacrifici e tennis

Il successo non nasce mai per caso. Dietro ogni traguardo importante c’è un percorso fatto di sacrifici, scelte difficili e…

26 Dicembre 2025
  • Basket

Nba, Jokic esagera: tripla doppia leggendaria, Minnesota ko. Houston corsari a Los Angeles

Mostruosa prestazione del serbo che trascina i Nuggets: 56 punti, 16 rimbalzi e 15 assist. I Rockets passano in California:…

26 Dicembre 2025
  • Tennis

Rafael Nadal, una nuova vita dopo il tennis: “Quella fase è chiusa, oggi ho trovato la felicità”

Rafael Nadal ha cambiato radicalmente il ritmo della sua vita. Sono finite le sveglie all’alba, le infinite sessioni di allenamento,…

26 Dicembre 2025
  • Tennis

Jannik Sinner: “Quando vivi momenti difficili sai che non giochi solo, giochi per un’intera nazione”

Jannik Sinner si è goduto qualche giorno di riposo dopo una stagione intensa e complessa, sfruttando un periodo di vacanza…

26 Dicembre 2025
  • Tennis

Sinner, allenamenti da “marziano” a Dubai: Darderi racconta l’intensità del numero uno azzurro

È sempre complicato trarre conclusioni definitive da una pre-stagione, ma se c’è un giocatore che affronta gli allenamenti con la…

26 Dicembre 2025