Verso Scandicci-Alba Blaj. Gaspari: “Importante partire bene nel girone”

A 207 giorni dalla finale di CEV Champions League della scorsa stagione, conclusa con la sconfitta per 3-0 contro Conegliano, la Savino Del Bene Volley Scandicci è pronta a tornare protagonista sul palcoscenico europeo. Giovedì 27 novembre 2025, alle ore 20:00, il Pala BigMat farà da cornice all’esordio stagionale nella CEV Champions League 2026.

Le ragazze di coach Marco Gaspari inaugureranno il loro cammino nella Pool A affrontando le rumene del CS Volei Alba Blaj, attualmente al comando del massimo campionato nazionale.

EX E PRECEDENTI
Nessuna giocatrice della Savino Del Bene Volley ha indossato in passato la maglia della CS Volei Alba Blaj. Allo stesso modo nella formazione rumena non ci sono ex giocatrici della Savino Del Bene Volley.
Il tecnico dell’Alba Blaj, lo spagnolo Guillermo Naranjo Hernandez, ha già affrontato la Savino Del Bene Volley da avversario. Quando era tecnico delle tedesche SC Potsdam, ha affrontato la formazione toscana nella Challenge Cup 2021-2022 e CEV Cup 2022-2023.
Quello di giovedì sarà il terzo confronto europeo tra le due formazioni. Il bilancio delle sfide passate è totalmente a favore della Savino Del Bene Volley, che si è imposta in due occasioni su sue.

Entrambi i precedenti fanno riferimento alla CEV Cup 2022-2023: nella doppia finale della seconda manifestazione continentale, il club toscano si impose 3-1 nella gara d’andata disputata in Romania e per 3-0 nel match di ritorno andato in scena a Palazzo Wanny, con le ragazze all’epoca guidate da coach Massimo Barbolini che così conquistarono il successo finale nella manifestazione.

LE PAROLE DI COACH MARCO GASPARI
“”

LE AVVERSARIE
L’Alba Blaj è attualmente al primo posto nella classifica della Divizia A1, avendo raccolto 6 vittorie e 1 sconfitta per un totale 18 punti. Dopo aver perso 3-2 alla prima giornata di campionato, venendo sconfitta dal Voluntari, la formazione guidata da coach Guillermo Naranjo Hernandez ha messo in fila sei successi consecutivi, l’ultimo dei quali ottenuto sabato 22 novembre contro il CSM Constanta.
Questo giovedì l’Alba Blaj scenderà in campo con il sestetto formato da Lyklema al palleggio, Piani come opposta, Pirv e Felix Costa in banda, Grama e Trcolcome centrali e Veres nel ruolo di libero.

La partita tra Savino Del Bene Volley Scandicci CS Volei Alba Blaj sarà visibile in diretta su Sky Sport Arena e NOW.

(Fonte: Savino del Bene Scandicci)

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner, allenamenti da “marziano” a Dubai: Darderi racconta l’intensità del numero uno azzurro

È sempre complicato trarre conclusioni definitive da una pre-stagione, ma se c’è un giocatore che affronta gli allenamenti con la…

26 Dicembre 2025
  • Tennis

Joao Fonseca guarda in alto: “Voglio entrare nella top 15 e trovare continuità nel 2026”

Joao Fonseca non ha paura di fissare l’asticella molto in alto. Dopo le riflessioni degli ultimi giorni su cosa renderebbe…

26 Dicembre 2025
  • Basket

Natale al Madison Square Garden, Brunson trascina New York

Un match in altalena, con gli ospiti capaci di prendere il largo nel primo e nel terzo quarto ma nn…

25 Dicembre 2025
  • Tennis

Alcaraz senior rompe il silenzio sulla separazione con Ferrero: «Ognuno è libero di dire ciò che sa»

Carlos Alcaraz padre ha deciso di intervenire, seppur in modo molto misurato, dopo il clamore mediatico generato dalle recenti interviste…

25 Dicembre 2025
  • Tennis

Tsitsipas cambia racchetta per ripartire: la svolta Babolat per rilanciare la sua carriera?

C’è un momento, nella carriera di ogni campione, in cui diventa necessario fermarsi e cambiare rotta. Per Stefanos Tsitsipas, quel…

25 Dicembre 2025
  • Tennis

Jannik Sinner, enorme potenziale mediatico ma Nike resta prudente sull’immagine

Jannik Sinner continua a rappresentare un enorme potenziale mediatico, ma Nike sembra non essere ancora pronta a sfruttarlo fino in…

25 Dicembre 2025