Verso Milano-Olympiacos. Lavarini: “Hanno giocatrici di esperienza internazionale”. Kurtagic: “Non vedo l’ora di giocare”

Si alza il sipario sulla massima competizione continentale per club: torna la CEV ZEREN Group Champions League Volley 2026. A distanza di quasi sette mesi dalla Final Four di Istanbul, il torneo europeo scalda i motori in vista del debutto stagionale. Quinta partecipazione consecutiva per la Numia Vero Volley Milano, che la passata stagione ha chiuso la manifestazione sul terzo gradino del podio. Inserita nella Pool C insieme a Eczacibasi Istanbul, OK Zelezničar Lajkovac e Olympiacos Piraeus, la Numia di Egonu e compagne si prepara a fare il suo esordio nella competizione davanti al pubblico amico dell’Opiquad Arena di MonzaMercoledì 26 novembre alle ore 20.00 (diretta Sky Sport Arena e DAZN) le ragazze di coach Lavarini scenderanno in campo per la sfida contro l’Olympiacos Piraeus. Le greche, qualificatesi ai gironi grazie al successo su Budapest nella fase preliminare, arrivano a Monza con l’obiettivo di fare bene contro una testa di serie come Vero Volley.
Prima notte europea per diverse giocatrici della Numia Vero Volley, che nel match contro l’Olympiacos faranno il loro debutto assoluto in Champions League: tra queste Miner, Modesti, Sartori, Cagnin e Piva. Vecchie conoscenze dall’altra parte della rete per Milano, che tra le fila avversarie ritrova Jovana Stevanovic, centrale serba che ha militato a Milano nella stagione 2022/23, e la palleggiatrice Isabella Di Iulio, a Vero Volley nell’annata sportiva 2019/2020 e al secondo anno con i colori biancorossi

Stefano Lavarini (Allenatore Numia Vero Volley Milano):
 
Hena Kurtagic (Centrale Numia Vero Volley Milano): 
LE AVVERSARIE 
Prima storica partecipazione in CEV Champions League per la formazione femminile dell’Olympiacos Piraeus. Vincitrici di una CEV Challenge Cup nel 2018 – unico titolo europeo – e la scorsa stagione vincitrici del campionato greco e della Coppa di Grecia, le elleniche sono la prima squadra femminile della pallavolo greca a partecipare alla Champions League dalla stagione 2000/2001, quando il Panathinaikos e il Filathlitikos disputarono la fase a gironi senza riuscire ad andare oltre. Nel suo roster vanta giocatrici di spicco, su tutte la centrale serba Jovana Stevanovic al primo anno tra le fila della squadra guidata da coach Kovacevic.

(Fonte: Numia Vero Volley Milano)

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner, allenamenti da “marziano” a Dubai: Darderi racconta l’intensità del numero uno azzurro

È sempre complicato trarre conclusioni definitive da una pre-stagione, ma se c’è un giocatore che affronta gli allenamenti con la…

26 Dicembre 2025
  • Tennis

Joao Fonseca guarda in alto: “Voglio entrare nella top 15 e trovare continuità nel 2026”

Joao Fonseca non ha paura di fissare l’asticella molto in alto. Dopo le riflessioni degli ultimi giorni su cosa renderebbe…

26 Dicembre 2025
  • Basket

Natale al Madison Square Garden, Brunson trascina New York

Un match in altalena, con gli ospiti capaci di prendere il largo nel primo e nel terzo quarto ma nn…

25 Dicembre 2025
  • Tennis

Alcaraz senior rompe il silenzio sulla separazione con Ferrero: «Ognuno è libero di dire ciò che sa»

Carlos Alcaraz padre ha deciso di intervenire, seppur in modo molto misurato, dopo il clamore mediatico generato dalle recenti interviste…

25 Dicembre 2025
  • Tennis

Tsitsipas cambia racchetta per ripartire: la svolta Babolat per rilanciare la sua carriera?

C’è un momento, nella carriera di ogni campione, in cui diventa necessario fermarsi e cambiare rotta. Per Stefanos Tsitsipas, quel…

25 Dicembre 2025
  • Tennis

Jannik Sinner, enorme potenziale mediatico ma Nike resta prudente sull’immagine

Jannik Sinner continua a rappresentare un enorme potenziale mediatico, ma Nike sembra non essere ancora pronta a sfruttarlo fino in…

25 Dicembre 2025