CISTERNA DI LATINA – Il Cisterna Volley si prepara a ripartire nei Play Off per il 5º posto, affrontando come primo avversario la Yuasa Battery Grottazzolina in un percorso che mette in palio la qualificazione alla Cev Challenge Cup. La formazione marchigiana ha chiuso la sua prima stagione in Superlega Credem Banca al decimo posto con 18 punti e arriva a questa fase dopo aver ottenuto il secondo posto al NAS Sports Tournament di Dubai mentre il collettivo di coach Falasca dopo quattro sfide ricche di emozioni ai Quarti dei Playoff Scudetto contro Itas Trentino, ha vissuto dopo diverso tempo un weekend senza partite.
I NUMERI – La Yuasa Battery Grottazzolina si è distinta come la quarta squadra del campionato per numero di ace (136) e ha mantenuto una buona percentuale d’attacco di squadra (47,2%). A muro ha totalizzato 149 punti. Tre giocatori hanno superato quota 200 punti in stagione: Georgi Tatarov, miglior realizzatore con 260 punti, seguito dall’opposto Dusan Petkovic (249) e dal centrale Danny Demyanenko (213). Il miglior servizio è stato quello di Michele Fedrizzi, autore di 29 ace, seguito da Danny Demyanenko, che ha realizzato 21 ace, con il centrale canadese che è stato anche il migliore a muro della squadra con 49 punti diretti.
LA STAGIONE – L’ultima vittoria in campionato della Yuasa Battery Grottazzolina risale al 7 febbraio, quando la squadra di coach Ortenzi si è imposta al tie-break contro l’Allianz Milano (3-2). Il finale di stagione ha visto la squadra neopromossa subire quattro sconfitte consecutive, prima della positiva esperienza internazionale a Dubai, dove il club ha conquistato un prestigioso secondo posto nella sua prima partecipazione al NAS Sports Tournament, cedendo il passo solo alla Dynamo Mosca, dopo aver battuto in semifinale Sonepar Padova, altra squadra in gioco per un posto in Challenge.
PRECEDENTI – Cisterna Volley e Yuasa Battery Grottazzolina si sono affrontate due volte nella loro storia, con altrettante vittorie per la formazione pontina. Nel match di andata al PalaSavelli, Cisterna si è imposta per 3-1, con Ramon miglior marcatore (22 punti). Nella gara di ritorno in scena al Palasport di Viale delle Provincie, le due squadre hanno dato vita a una battaglia durata oltre due ore, con Faure miglior realizzatore dell’incontro (21 punti).
Si chiude agli ottavi di finale il percorso di Lorenzo Sonego all'Atp 250 di Marrakech. L'azzurro, al debutto sulla terra rossa marocchina,…
DOMOTEK VOLLEY: VANDIR DAL POZZO PRESENTA LA SFIDA DI SEMIFINALE Sergio Vandir dal Pozzo, assistant coach della Domotek Volley, ha…
Luciano Darderi conquista i quarti di finale dell'Atp 250 di Marrakech. L'italoargentino ha sconfitto in rimonta il francese Hugo Gaston con il…
I blitz del capitano biancorosso al Palas dopo l’intervento alla mano destra contribuiscono a caricare l’ambiente dell’Eurosuole Forum. La Cucine Lube…
La Società OmiFer Franco Tigano Palmi, il Consiglio Direttivo, lo staff tecnico e tutti gli atleti, desiderano esprimere il più…
Charles Leclerc ha parlato ai giornalisti nella conferenza stampa FIA al circuito di Suzuka e si è detto molto fiducioso…