Verso la sfida contro Cantù. Compagnoni “Vogliamo riscattarci”

Nelli e compagni vogliono subito voltare pagina dopo la trasferta di Prata

Si avvicina la seconda sfida casalinga per Emma Villas Codyeco Lupi Siena che domenica 9 novembre ospiterà Campi Reali Cantù, con l’inizio della gara che è previsto alle ore 17:00. I padroni di casa cercheranno di riscattarsi dopo la trasferta di Prata ma i lombardi sono ancora a caccia dei primi punti in campionato. Ci si attende una sfida ad alta intensità con entrambe le compagini pronte a tutto per portare a casa la vittoria.

Sicuramente è un’occasione che dobbiamo sfruttare per il prosieguo del nostro campionato – è quanto ha dichiarato Federico Compagnoni, centrale – soprattutto dopo una partita obiettivamente negativa come abbiamo fatto a Prata. Abbiamo bisogno di punti, però non dobbiamo neanche farci venire l’ansia del risultato. Prata è una signora squadra, l’anno scorso infatti è arrivata prima (in regular season) e sono gli stessi giocatori; quindi, da una parte si può capire una sconfitta però dall’altra parte dico che non si può mollare così e bisogna sempre lottare. Anche noi siamo una squadra forte, non da 3-0 così netto.”

Alla domanda sulla squadra avversaria ha replicato: “Intanto noi dovremmo guardare alla nostra metà campo nel senso che dobbiamo fare bene la nostra battuta, la nostra ricezione e murare bene. Cantù secondo me ha uno opposto molto valido, che l’ha dimostrato nell’ultima partita facendo 33 punti. Ha anche alcuni giocatori di esperienza come Candeli che ha anni di esperienza in A2. Sicuramente non dobbiamo prenderla sottogamba perché se no potrebbero metterci sotto, cosa che non vogliamo ovviamente

Il centrale ha anche speso qualche parola sul calendario non facile nelle prime partite con Pineto e Prata: “Sicuramente giocare in trasferta non è facile però non deve essere una scusa perché se vogliamo essere nella parte alta della classifica bisogna vincere anche in trasferta. Loro hanno un vantaggio perché ad esempio Pineto e Prata sono due campi molto tosti con dei tifosi molto caldi. Però ripeto che non deve essere una scusa anche perché poi si andrà ad Aversa, Brescia, Taranto, Fano tra poco e bisogna far punti anche in trasferta senza guardare siamo qui o siamo di là. Bisogna giocare bene.”

Una piccola considerazione anche sul livello tecnico della squadra dopo le prime partite: “Sicuramente abbiamo avuto dei problemi perché abbiamo perso un palleggiatore e uno schiacciatore (Javi) che rientrerà spero presto però non deve essere una scusa. Si entra in sei in campo, anche dall’altra parte ci sono sei giocatori quindi bisogna giocare. Secondo me bisogna continuare a spingere. Non siamo secondi a nessuno, ovviamente bisogna dar atto che a volte certe partite abbiamo giocato peggio di altri però bisogna continuare ad andare senza queste scusanti.

La prevendita per assistere alla gara è già attiva online, nel circuito CiaoTickets al link https://www.ciaotickets.com/it/biglietti/emma-villas-codyeco-lupi-siena-campi-reali-cantù

Il biglietto intero avrà il costo di 12 euro, il ridotto costerà invece 7 euro. Le riduzioni si applicano a tesserati Fipav, over 70, ragazze e ragazzi tra i 10 e i 16 anni. Per i bambini tra i 9 e i 5 anni, il ticket avrà il prezzo di 1 euro.

La biglietteria del PalaParenti sarà aperta domenica, il giorno del match, dalle ore 15.

Articoli recenti

  • Basket

Eurolega, la Virtus si sveglia tardi: Olympiacos corsaro a Bologna

Sconfitta casalinga pesante per le V Nere, cui non basta uno strepitoso ultimo quarto di gioco: i greci passano per…

26 Dicembre 2025
  • Tennis

Learner Tien, il talento nato da una storia di fuga, sacrifici e tennis

Il successo non nasce mai per caso. Dietro ogni traguardo importante c’è un percorso fatto di sacrifici, scelte difficili e…

26 Dicembre 2025
  • Basket

Nba, Jokic esagera: tripla doppia leggendaria, Minnesota ko. Houston corsari a Los Angeles

Mostruosa prestazione del serbo che trascina i Nuggets: 56 punti, 16 rimbalzi e 15 assist. I Rockets passano in California:…

26 Dicembre 2025
  • Tennis

Rafael Nadal, una nuova vita dopo il tennis: “Quella fase è chiusa, oggi ho trovato la felicità”

Rafael Nadal ha cambiato radicalmente il ritmo della sua vita. Sono finite le sveglie all’alba, le infinite sessioni di allenamento,…

26 Dicembre 2025
  • Tennis

Jannik Sinner: “Quando vivi momenti difficili sai che non giochi solo, giochi per un’intera nazione”

Jannik Sinner si è goduto qualche giorno di riposo dopo una stagione intensa e complessa, sfruttando un periodo di vacanza…

26 Dicembre 2025
  • Tennis

Sinner, allenamenti da “marziano” a Dubai: Darderi racconta l’intensità del numero uno azzurro

È sempre complicato trarre conclusioni definitive da una pre-stagione, ma se c’è un giocatore che affronta gli allenamenti con la…

26 Dicembre 2025