Verso il derby Pinerolo-Chieri, Alberti: “Vogliamo mantenere il quinto posto in classifica”

Nella penultima giornata della Serie A1 Tigotà la Reale Mutua Fenera Chieri ’76 va al Pala Bus Company di Villafranca Piemonte per affrontare la Wash4green Pinerolo. La partita è in programma mercoledì 26 febbraio, con fischio d’inizio alle ore 20:30.

Spirito e compagne arrivano al derby dopo la vittoria per 0-3 a Roma che ha reso sempre più vicino e concreto l’obiettivo del il quinto posto in classifica. La certezza matematica arriverebbe con una vittoria contro Pinerolo, indipendentemente dal risultato: anche parità di punti con Busto Arsizio, le biancoblù sarebbero davanti grazie al maggior numero di vittorie. Per chiudere il discorso Chieri dovrà avere ragione di una Pinerolo motivata per ottenere un risultato positivo nell’ultimo impegno della regular season davanti al proprio pubblico.

Quello di domani sarà il derby torinese numero 22 fra Chieri e Pinerolo. Le due squadre si sono affrontate per la prima volta in B2 il 5 dicembre 2009, per un bilancio complessivo di 12 successi chieresi e 9 pinerolesi. Nella gara d’andata le ragazze di Bregoli si sono imposte 3-0. Due le ex, una per parte: Anna Gray e Yasmina Akrari.

 – fa il punto Sara Alberti – .

(fonte: Reale Mutua Fenera Chieri)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Cobolli, esultanza alla Hulk dopo la vittoria contro Bergs in Coppa Davis. Foto

Esultanza alla 'Hulk' per Flavio Cobolli, al termine di una partita incredibile giocata contro Zizou Bergs e vinta 17-15 al…

21 Novembre 2025
  • Volley

Nessuna soggezione e tanta grinta: Galatone vuole la vittoria

Arriva domani 22 novembre, alle ore 20.30, il D-Day per la Green volley Galatone che ospita la JV Gioia del…

21 Novembre 2025
  • Tennis

Coppa Davis, Cobolli: “Vittoria per la mia famiglia e Bove”

"Ho vissuto il mio più grande sogno". Parla così Flavio Cobolli, travolto dalla emozioni dopo la vittoria su Zizou Bergs,…

21 Novembre 2025
  • Volley

Per una Yuasa ferita arriva l’ostacolo Piacenza

Domenica 23 novembre (ore 19) il PalaSavelli di Porto San Giorgio riapre le sue porte per la sfida al team…

21 Novembre 2025
  • Volley

Lagonegro-Ravenna: una sfida dal sapore di deja-vu. Le storie

Rinascita Lagonegro. Consar Ravenna: due maglie e più di qualcuno che le ha vestite entrambe. Nella formazione biancorossa non mancano,…

21 Novembre 2025
  • Volley

Emma Villas Codyeco Lupi Siena, Benavidez “Sarà una partita lottata”

Nelli e compagni cercano tre punti per dare continuità ai risultati Domenica 23 novembre Emma Villas Codyeco Lupi Siena ospiterà…

21 Novembre 2025