Verso Cisterna Volley – Sonepar Padova:numeri e curiosità della sfida

CISTERNA DI LATINA – Mancano solo due giorni al ritorno del Cisterna Volley sul campo del Palasport di Viale delle Provincie, dove affronterà la Sonepar Padova nella quarta giornata del girone dei Playoff 5° posto. L’obiettivo è chiaro: conquistare punti preziosi per rientrare tra le prime quattro squadre del girone e ottenere l’accesso alla semifinale. La situazione in classifica è quanto mai equilibrata: quattro squadre su sei si trovano a pari punti, ciascuna con una vittoria all’attivo.

Padova arriva all’appuntamento dopo aver ceduto nettamente all’Allianz Milano (0-3), ma anche dopo aver superato per 3-0 la Yuasa Battery Grottazzolina nel turno precedente. Il principale terminale offensivo dei veneti è Tommaso Stefani, autore di 49 punti nelle prime tre giornate e assoluto protagonista nello scacchiere di coach Cuttini. Nonostante le assenze di rilievo come quelle di Shayo Liberman e Marko Sedlacek, Padova ha potuto contare in questi Playoff, sul ritorno in campo del centrale Alberto Polo, già autore di 15 punti nella fase attuale del torneo.

Sonepar Padova ha chiuso il proprio percorso in Regular Season al nono posto in classifica, una posizione dietro il Cisterna Volley. Il cammino che ha portato alla salvezza e alla qualificazione ai Playoff 5° posto per i ragazzi di coach Cuttini è stato fatto da sei vittorie e sedici sconfitte.

I PRECEDENTI – Nei cinque incontri ufficiali finora disputati tra i due club, è il Cisterna Volley ad avere nettamente la meglio, con quattro vittorie e una sola sconfitta. Il bilancio complessivo parla chiaro: 14 set vinti e 8 persi per i pontini, che hanno anche realizzato 493 punti, subendone 451. Al Palasport di Viale delle Provincie Cisterna ha un ruolino impeccabile: tre partite giocate, tutte vinte, con un parziale di 9 set a 3.

Padova, invece, ha ottenuto l’unico successo proprio tra le mura amiche, in una maratona finita 3-2 nella stagione 2023/24. Quella sfida, valida per il girone di andata della Regular Season, è stata anche l’incontro con il punteggio complessivo più alto (217 punti totali).

L’ultima sfida, invece, risale alla sesta giornata del girone di ritorno della Regular Season attuale: Cisterna ha espugnato Padova per 3-2, al termine di un match equilibrato e ricco di emozioni, culminato con il tie-break vinto 15-8. Anche nel match d’andata della stessa stagione, i laziali si erano imposti per 3-1.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Domotek pronta per la prima, parla mister Polimeni

Domotek Volley, al via il campionato in trasferta a Galatone. Il mister Antonio Polimeni: “Partiamo con umiltà, ma non vedevamo…

23 Ottobre 2025
  • Volley

IL GRANDE RITORNO DI IBRAHIM LAWANI ALLA PRISMA LA CASCINA TARANTO

IL GRANDE RITORNO DI IBRAHIM LAWANI ALLA PRISMA LA CASCINA TARANTO VOLLEY A distanza di due anni e mezzo, Ibrahim…

23 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner-Cobolli all’Atp Vienna, il risultato in diretta live della partita

Dal 2028 in Arabia Saudita un decimo Masters 1000 Tennis Come annunciato dall'Atp e da Surj Sports Investment, una società…

23 Ottobre 2025
  • Volley

L’Emma Villas Codyeco si prepara per l’esordio casalingo con Catania

Benavidez: “Dobbiamo fare tesoro degli errori commessi a Pineto e migliorare” L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena si prepara alla prossima…

23 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp, nasce il decimo Masters 1000 di tennis: si giocherà in Arabia Saudita dal 2028

Come annunciato dall'Atp e da Surj Sports Investment, una società del fondo PIF, un nuovo torneo Masters 1000 si svolgerà…

23 Ottobre 2025
  • Volley

Bcc Tecbus Castellana, ecco il debutto: al Pala Grotte c’è il Lecce

Pronti con la testa, pronti con il cuore: scatta domenica 26 ottobre 2025 una nuova edizione del campionato nazionale serie…

23 Ottobre 2025