Il sipario sta per alzarsi, lo show della SuperLega è alle porte. La Vero Volley Monza, davanti al pubblico dell’Opiquad Arena, martedì 21 ottobre ospiterà la Sir Susa Scai Perugia per un debutto a 5 stelle. Prima del grande appuntamento, però, ci sarà spazio per un nuovo test, l’ultimo delle otto settimane di pre-season che ha visto protagonista la squadra di coach Massimo Eccheli. Domani pomeriggio la formazione brianzola sarà impegnata al PalaBancaSport di Piacenza contro la Gas Sales Bluenergy.
Un allenamento congiunto – inizio del riscaldamento fissato alle 16.30 – che tanto potrà dire allo staff tecnico in vista dell’imminente partenza del campionato. Dopo le confortanti risposte arrivate dalle prestazioni messe in campo nel Quarto Trofeo Ferramenta Astori, la Vero Volley andrà a caccia di ulteriori conferme contro un’avversaria che ritroverà nel corso della regular season.
Un test-match particolare per Leonardo Scanferla, il libero approdato in estate a Monza dopo aver vestito per ben sei stagioni la maglia piacentina. “L’inizio del campionato è ormai vicino, c’è tanta voglia di fare bene”, commenta il faro della seconda linea rossoblù. “Lo scorso weekend, al Trofeo Astori, abbiamo fatto vedere delle belle cose ed è nostra intenzione proseguire su quella strada. Con Piacenza”, conclude Scanferla, “sarà un esame impegnativo che ci farà capire a che livello siamo”.
È sempre complicato trarre conclusioni definitive da una pre-stagione, ma se c’è un giocatore che affronta gli allenamenti con la…
Joao Fonseca non ha paura di fissare l’asticella molto in alto. Dopo le riflessioni degli ultimi giorni su cosa renderebbe…
Un match in altalena, con gli ospiti capaci di prendere il largo nel primo e nel terzo quarto ma nn…
Carlos Alcaraz padre ha deciso di intervenire, seppur in modo molto misurato, dopo il clamore mediatico generato dalle recenti interviste…
C’è un momento, nella carriera di ogni campione, in cui diventa necessario fermarsi e cambiare rotta. Per Stefanos Tsitsipas, quel…
Jannik Sinner continua a rappresentare un enorme potenziale mediatico, ma Nike sembra non essere ancora pronta a sfruttarlo fino in…