Vero Volley Monza, a Modena è caccia ai primi punti in campionato

La ricerca dei primi punti stagionali per la Vero Volley Monza ricomincia dall’Emilia. Domenica pomeriggio, con fischio di inizio fissato alle ore 19, la squadra di coach Massimo Eccheli scenderà in campo al PalaPanini per affrontare la Valsa Group Modena. Dopo la sconfitta al debutto contro i campioni d’Europa della Sir Susa Scai Perugia, i brianzoli ripartono da quanto di buono fatto vedere comunque nel corso del match, per provare a strappare un successo che rappresenterebbe una importante iniezione di fiducia. Non sarà facile contro un’avversaria dalla grande tradizione, ma la prestazione offerta martedì scorso all’Opiquad Arena di Monza è di certo incoraggiante. I precedenti, però, sorridono alla Valsa Group: nelle 26 partite disputate sono state finora 18 le vittorie degli emiliani e 8 quelle di Monza. Diversi gli ex di giornata: Paul Buchegger, Vlad Davyskiba e Filippo Federici oggi nel roster emiliano; tra le fila della Vero Volley, invece, il capitano Thomas Beretta ha vestito la maglia modenese nella stagione 2013/14. L’incontro, diretto dagli arbitri Marco Zavater e Antonella Verrascina, sarà trasmesso in diretta su DAZN e VBTV.

GLI AVVERSARI
La Valsa Group arriva da una sconfitta al tie-break sul campo dell’Allianz Milano. Avanti due set a zero si è fatta rimontare per poi arrendersi al tie-break dopo due ore e 44 minuti di partita. Proprio come la Vero Volley, Modena ha partecipato durante la preseason al Quarto Trofeo Ferramenta Astori giocato a Montichiari l’11 e 12 ottobre scorsi, ma gli incroci ed i successivi risultati non hanno portato le due formazioni a sfidarsi l’una contro l’altra.

LA CLASSIFICA
Itas Trentino 3, Cucine Lube Civitanova 3, Sir Susa Scai Perugia 3, Rana Verona 3, Allianz Milano 2, Sonepar Padova 2, MA Acqua S. Bernardo Cuneo 1, Valsa Group Modena 1, Gas Sales Bluenergy Piacenza 0, Vero Volley Monza 0, Yuasa Battery Grottazzolina 0, Cisterna Volley 0.

ROSTER COMPLETO | VERO VOLLEY MONZA
Palleggiatori: Jan Zimmermann, Aidan Knipe
Centrali: Thomas Beretta, Jacopo Larizza, Leandro Mosca, Lorenzo Ciampi
Schiacciatori: Zhasmin Velichkov, Martin Atanasov, Erik Röhrs, Luka Marttila
Opposti: Krisztian Padar, Diego Frascio
Liberi: Leonardo Scanferla, Alessandro Pisoni
Allenatore: Massimo Eccheli

ROSTER COMPLETO | VALSA GROUP MODENA
Palleggiatori: Amir Tizi-Oualou, Matias Giraudo
Centrali: Pardo Mati, Giovanni Sanguinetti, Luca Tauletta, Simone Anzani
Schiacciatori: Jacopo Massari, Vlad Davyskiba, Luca Porro, Arthur Bento
Opposti: Paul Buchegger, Ahmed Ikhbayri
Liberi: Luke Perry, Filippo Federici
Allenatore: Alberto Giuliani

DICHIARAZIONE PRE-PARTITA
Krisztian Padar, opposto Vero Volley Monza: “La sensazione è che contro Perugia abbiamo perso alcune occasioni che ci avrebbero permesso di prendere un punto o anche di vincere la partita. Ma in generale contro una squadra così forte l’esordio non è stato negativo, anzi, credo possa essere ritenuto promettente per il futuro. Siamo stati aggressivi ma, in alcune situazioni, non altrettanto precisi e calmi. Nella partita contro Modena dovremo riproporre la stessa aggressività riuscendo, però, a controllare meglio le situazioni facili e crearci buone occasioni. Se saremo bravi a mettere in campo tutto questo, allora avremo buone possibilità di conquistare un risultato positivo”.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Vittoria all’esordio per la Conad, ma ora testa a San Giustino

Dopo l’ottimo esordio casalingo in Serie A3 Credem Banca, la Conad Volley Tricolore si prepara ad affrontare la prima trasferta…

24 Ottobre 2025
  • Volley

Modena Volley verso il debutto casalingo, parlano Giuliani e Anzani

E’ stato presentato questa mattina il rinnovo della partnership, ormai pluriennale, tra Modena Volley e BPER Banca. Oltre alla schiacciatrice…

24 Ottobre 2025
  • Volley

Serie B e C alla ricerca della prima vittoria, femminile a Milano

La Serie B di Nicolò Zanni e la Serie C di Tommaso Manelli sono alla ricerca del primo successo in…

24 Ottobre 2025
  • Volley

Macerata, arriva la Consar per l’esordio casalingo

Nonostante le tante energie spese in una trasferta tra le più proibitive dell’anno, torna subito in campo la Banca Macerata…

24 Ottobre 2025
  • Volley

PlusSabaudia tempo di debutto: domenica c’è il Terni al PalaVitaletti

SABAUDIA – È tempo di pallavolo ufficiale. Domenica alle ore 18:00 il Plus Volleyball Sabaudia debutta nel campionato di Serie…

24 Ottobre 2025
  • Volley

C’è Pineto per la prima in casa: Erati scalda i tifosi nerofucsia

Rotto il ghiaccio con il punto conquistato a Ravenna, l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro va ora a caccia…

24 Ottobre 2025