Vero Volley festeggia il poker di successi del suo settore giovanile e non solo…

Un grande progetto, tante squadre giovanili, una sola grande famiglia. È andato in scena martedì 17 giugno, presso il Beat Restaurant di Arcore, il Vero Volley Young Party, serata d’eccezione che ha riunito le sei formazioni del Consorzio protagoniste di prestigiosi piazzamenti a livello nazionale: U15 MINT Vero Volley, U16 Prénatal Vero Volley, U17 CONTECO Check Vero Volley, U18 Torneria Colombo Vero Volley, U19 Assiplan Vero Volley e U20 MINT Vero Volley.

Un evento per celebrare i numerosi successi dei giovani atleti e atlete Vero Volley che, insieme alla presidente Alessandra MarzariAldo Fumagalli, membro del CDA della Lega Volley Femminile, al vicepresidente Fipav Massimo Sala, al presidente del comitato provinciale Milano-Monza-Lecco William Aimar e ai rappresentanti dei main sponsor, ha ripercorso i momenti salienti di un anno da record.

La stagione 2024/2025 infatti ha regalato tantissime soddisfazioni ed emozioni indimenticabili alle compagini monzesi che hanno brillato ancora una volta nei palazzetti di tutta Italia, conquistando tre Scudetti in tre settimaneuna Junior Leaguequattro titoli territorialiquattro titoli regionali e l’accesso ai Playoff Promozione di Serie B2 femminile.

La serata, condotta da Roberto Sciannamea, si è aperta con l’intervento della presidente Alessandra Marzari che si è detta .

Non sono mancati i ringraziamenti agli staff e alle famiglie, figure di riferimento importanti per i giovani atleti: 

Le prime a salire sul palco sono state le formazioni femminili dell’Under 16 Prénatal Vero Volley e dell’Under 18 Torneria Colombo Vero Volley, guidate da coach Angelo Robbiati, che nel corso di questa stagione si sono distinte a livello territoriale e regionale conquistando il gradino più alto del podio in entrambe le competizioni. Ottimo piazzamento nazionale per le ragazze della Torneria Colombo che hanno ottenuto uno storico quarto posto al termine di una settimana intensa; a testimoniare la crescita delle giovani atlete brianzole la partecipazione ai Playoff Promozione di Serie B2. Le “sorelle minori” dell’Under 16 Prénatal hanno invece chiuso il loro percorso alle Finali Nazionali con un nono posto.

A seguire, spazio alle squadre maschili protagoniste alle Finali Nazionali di categoria. I primi a salire sul palco sono stati i giovani dell’Under 15 MINT Vero Volley che nel corso della stagione hanno conseguito numerosi successi tra cui i titoli di vice-campioni territoriali, campioni regionali e – per la prima volta nella storia del Consorzio – Campioni d’Italia. Spazio poi all’Under 17 CONTECO Check Vero Volley, chiamata a festeggiare la medaglia d’oro territoriale, l’argento regionale e lo Scudetto di categoria.

A chiudere il triplete tricolore, l’Under 19 Assiplan Vero Volley – già campione territoriale e regionale – che ha chiuso la propria annata sportiva laureandosi Campione d’Italia per il secondo anno consecutivo. A distanza di due settimane la formazione Under 20 MINT Vero Volley Monza ha portato a casa una prestigiosa Junior League mettendo così fine alla stagione del settore giovanile del Consorzio.

Presenti anche il responsabile del settore giovanile Christian Merati, il direttore sportivo del settore giovanile femminile Valentina Centenero e Mauro Rech, direttore sportivo del settore giovanile maschile, con quest’ultimo che ha passato il testimone a Riccardo Reggio, neo direttore sportivo del settore giovanile maschile di Vero Volley.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Motori

MotoGp Valencia diretta: segui l’ultima gara delle Ducati per il Mondiale 2025 LIVE

Ultimi sorpassi e rombo di motori per la MotoGP, che a Valencia chiude la stagione 2025. L'appuntamento è per le…

16 Novembre 2025
  • Tennis

Sinner-Alcaraz, il primo scontro diretto nel Challenger di Alicante del 2019

15 precedenti sul circuito Atp più le due finali contro al Six Kings Slam in Arabia Saudita. La rivalità tra…

16 Novembre 2025
  • Basket

Basket, Tortona espugna Udine: l’ex Strautins si mette l’infortunio alle spalle e fa 20 punti 

Non poteva scegliere palcoscenico e modalità migliore per celebrare il suo pieno ritorno alla pallacanestro. Arturs Strautins ha dimenticato i…

16 Novembre 2025
  • Volley

Giannotti: «Vittoria importante, non abbiamo mai mollato»

Tosto, determinato, concreto nei momenti decisivi: è il Belluno Volley nella versione andata in scena al Pala Bigi, dove è…

16 Novembre 2025
  • Motori

MotoGP Valencia: orario e dove vedere la gara in tv e in streaming

La MotoGP entra nel suo gran finale: oggi si corre a Valencia per l’ultimo appuntamento del Mondiale 2025. Nella Sprint…

16 Novembre 2025
  • Tennis

Sinner-Alcaraz, oggi la finale Atp Finals: l’orario, dove vederla e news in diretta live

E' il grande giorno della finale tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz alle Atp Finals di Torino. Il match della Inalpi…

16 Novembre 2025