Vandir Dal Pozzo confermato secondo della Domotek

Domotek Volley: Vandir Dal Pozzo confermato secondo allenatore, parla della nuova stagione

La Domotek Volley ha rinnovato la fiducia a Vandir Sergio Dal Pozzo, che anche per la prossima stagione ricoprirà il ruolo di vice allenatore al fianco di Mister Polimeni. Una riconferma che premia il lavoro svolto e la perfetta sintonia tra i due tecnici. Uomo di pallavolo e di sport, stimato in tutto l’ambiente, Dal Pozzo è ormai una colonna del volley calabrese dopo il suo arrivo dal Brasile diversi anni fa.
Preparatore atletico specializzato e allenatore di terzo grado, Dal Pozzo vanta un curriculum ricco di esperienze in diverse discipline, dal calcio a 5 al beach volley, passando ovviamente per la pallavolo indoor. Due anni fa, proprio nel ruolo di preparatore atletico con Palmi, ha contribuito alla conquista di Coppa Italia e Supercoppa di A3. L’anno scorso la sua integrazione è stata immediata e convincente.
In collegamento da San Paolo in Brasile, dove attualmente si trova, il secondo allenatore ha condiviso con entusiasmo le sue impressioni sulla squadra in costruzione: “Il mio pensiero è già tutto rivolto alla prossima stagione con la Domotek. Sono felice di questo rinnovo e del progetto che stiamo portando avanti”*.
Tra i punti fermi della squadra, Dal Pozzo sottolinea l’importanza delle riconferme: “Aver mantenuto giocatori come Zappoli, Lazzaretto e il nostro capitano Laganà è fondamentale. Sono uomini su cui possiamo contare, che conoscono già il nostro modo di lavorare”. Un discorso a parte merita il pubblico: “A Reggio abbiamo dei tifosi incredibili, veramente fuori categoria per la Serie A3. Giocare al PalaCalafiore con questo sostegno è un vantaggio enorme”.
Sui nuovi acquisti, il secondo allenatore si mostra entusiasta: “Davide Saita porta esperienza e qualità nel palleggio, mentre Luca Presta è un giovane di talento che conosco bene, idem Stabrawa. Stiamo costruendo un roster competitivo per puntare in alto”.
L’obiettivo dichiarato è la promozione in A2, ma Dal Pozzo sa bene che la strada sarà impegnativa: “Il nostro girone è sempre più competitivo, con squadre pronte a dare battaglia. Dovremo essere bravi a mantenere la concentrazione giorno dopo giorno, in allenamento come in partita”.
L’appuntamento è per fine agosto, quando la squadra si ritroverà a Reggio Calabria per iniziare la preparazione. “Non vedo l’ora di tornare e iniziare questa nuova avventura – conclude Dal Pozzo – Un abbraccio a tutti i tifosi che ci sostengono sempre”.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

Atp Washington, Musetti fuori all’esordio: Norrie vince in tre set

È già finito il torneo di Washington per Lorenzo Musetti. Il tennista carrarino, n. 2 del seeding sul cemento americano,…

22 Luglio 2025
  • Tennis

Federer-Nadal, è sfida anche a golf: “Qualcuno è pronto ad affrontarci?”. FOTO

Dai campi da tennis al green da golf. È ancora sfida tra Roger Federer e Rafael Nadal che su Instagram…

22 Luglio 2025
  • Volley

Universiadi maschili: l’Italia giocherà per il bronzo, in finale ci va il Brasile

Sconfitta in semifinale per la nazionale maschile alle Universiadi. Questa sera gli azzurri del DT Vincenzo Fanizza si sono dovuti…

22 Luglio 2025
  • Volley

Universiadi Beach Volley: i risultati della seconda giornata delle coppie azzurre

Seconda giornata di gare allo Sportpark di Duisburg (Germania) per le coppie azzurre impegnate nelle Universiadi 2025 di beach volley.   Nel tabellone…

22 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, 17^ tappa da Bollene a Valence: percorso e altimetria

Dopo il Ventoux un po' di tregua, almeno apparente. La scalata del Gigante di Provenza ha sicuramente lasciato un po'…

22 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, Paret-Peintre vince la tappa di Mont Ventoux, Pogacar in maglia gialla

Valentin Paret-Peintre conquista la 16^ tappa del Tour de France, con arrivo sul leggendario Mont Ventoux. Il francese ha battuto…

22 Luglio 2025