Valsa Group Modena – Cisterna Volley 3-1: i numeri del match.

CISTERNA DI LATINA – Il Cisterna Volley non riesce a conquistare punti nella sfida contro la Valsa Group Modena, che consolida il proprio primato nel girone dei Playoff per il 5° posto grazie al successo per 3-1 ottenuto al PalaPanini. Non sono sufficienti ai pontini le sette murate vincenti e un’efficienza collettiva in attacco pari al 51% per avere la meglio su una Modena solida, concreta e attenta a limitare al minimo gli errori.

Nel corso dell’incontro è tornato in campo nel sestetto titolare Alessandro Fanizza, autore di una gestione ordinata e bilanciata della distribuzione del gioco lungo tutti i quattro set. Il miglior realizzatore per Cisterna è stato Theo Faure, con 16 punti e un’eccellente efficienza del 57% in attacco. Insieme a Daniele Mazzone, è risultato anche il più incisivo al servizio, con due ace a testa. Il centrale ha inoltre chiuso la gara con 9 punti complessivi.

Buona la prova nel reparto degli schiacciatori: Jordi Ramon ha messo a segno 12 punti, mentre Rivas si è fermato a quota 9. A muro si conferma protagonista Aleksandar Nedeljkovic, il più efficace dei suoi nel fondamentale di prima linea, con tre murate vincenti.

A commentare la sfida contro Valsa Group Modena è coach Guillermo Falasca:”Contro Valsa Group Modena è stata una partita che, all’inizio, è stata chiaramente controllata da Modena, con un cambio palla di altissimo livello. Non siamo riusciti in nessun momento in avvio a contenerlo. Dopo il secondo set hanno mantenuto un livello molto alto, ma noi abbiamo sicuramente migliorato la battuta. Inoltre, i cambi effettuati da Modena — inserendo giocatori che non erano pienamente in ritmo partita — hanno fatto calare un po’ la loro qualità, permettendoci di rientrare in gioco. Dal terzo set in poi, abbiamo giocato decisamente meglio. Modena ha abbassato un po’il suo livello, ma noi siamo cresciuti al servizio, abbiamo migliorato molto il muro e siamo riusciti a prendere ritmo. Il quarto set è stato molto combattuto, poteva davvero andare a chiunque. In ogni caso, il finale di partita da parte della nostra squadra è stato dignitoso e combattuto. Stiamo lavorando anche in prospettiva della prossima stagione: alcuni giocatori resteranno, e in particolare Fanizza, il nostro palleggiatore, sta accumulando esperienza utile proprio per l’anno prossimo.Il nostro obiettivo è trovare equilibrio, sfruttare queste partite per giocare al meglio e iniziare a costruire basi solide per la prossima stagione, sia per la squadra che per la società”.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Verona supera Milano 3-0 nel posticipo e trova la vetta solitaria

Giovedì 30 ottobre 2025SuperLega Credem Banca: Verona si aggiudica il posticipo del 3° turno SuperLega Credem Banca3ª giornata: il turno…

30 Ottobre 2025
  • Volley

3ª Giornata And. (29/10/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2025 – TABELLINO POSTICIPO

3ª Giornata And. (29/10/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2025 Rana Verona – Allianz Milano 3-0 (25-22, 25-22,…

30 Ottobre 2025
  • Volley

Soli al comando: Verona strapazza anche Milano e resta l’unica a punteggio pieno

Nessuno come la Rana Verona: dopo tre giornate gli scaligeri guardano tutti dall’alto al basso, forti di 9 punti conquistati…

30 Ottobre 2025
  • Volley

3ª Giornata And. (29/10/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2025 – RISULTATI CLASSIFICA POSTICIPO

3ª Giornata And. (29/10/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2025 RISULTATI Sir Susa Scai Perugia-Sonepar Padova 3-0 (25-15,…

30 Ottobre 2025
  • Volley

Milano passa in tre set sul campo di una buona Perugia. Lanier premiata Mvp

A differenza delle altre big, che in questa giornata hanno vinto sì tutte da tre punti, ma anche tutte in…

30 Ottobre 2025
  • Volley

Superlega, niente Supercoppa? L’8 e 9 novembre si anticiperà allora la 6^ giornata

La Lega Pallavolo Serie A rende nota la programmazione dalla 6° giornata di SuperLega Credem Banca. Il weekend dell’8 e 9 novembre 2025…

30 Ottobre 2025