Vallefoglia si scalda con una ‘sgambata’ contro le tedesche del Planegg-Krailling

Iniziano i primi allenamenti congiunti per la Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia: al PalaMegabox la squadra di Andrea Pistola ha giocato il suo primo sei contro sei contro le tedesche del TV Planegg-Krailling, neo promosse in serie A.

Nelle tigri, in campo nei primi tre set Bartolucci in diagonale a Bici, posti 4 Ungureanu e Carletti, al centro Candi e Butigan, liberi De Bortoli e Feduzzi. Nel quarto e quinto parziale, spazio alle cinque giovani bulgare Stoyanova (reduce dal Mondiale con la sua Nazionale), Mitkova e alle tre atlete in visita dal Levski Sofia: Liana Vasileva, Maria Zlatanova e Gabriela Zhekova, di ritorno in Bulgaria domani mattina. Netta la differenza tra le due formazioni, ma si è trattata di una prima utile sgambata dopo le prime settimane di preparazione.

Questo il commento di coach Andrea Pistola al termine dell’allenamento: “”.

La Megabox giocherà sabato 6 settembre, alle 18 al PalaVitri di Montecchio (accanto al PalaDonigi) il secondo sei contro sei con il VTB Bologna, squadra che milita nel campionato di B1. Gli allenamenti congiunti successivi si terranno mercoledì 10 a Cervia con la Omag-MT San Giovanni in Marignano neopromossa in A1 e venerdì 12 a Bologna contro la Cuneo Granda Volley, altra formazione di A1. Seguiranno due tornei, quello del weekend del 20 e 21 a Conegliano e quello del weekend successivo al PalaMegabox.

Quanto a Gaia Giovannini e Loveth Omoruyi, le due azzurre saranno impegnate domani, sabato 6 settembre, contro il Brasile nella semifinale del Campionato del mondo in corso di svolgimento in Thailandia.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

La Campi Reali espugna il PalaAnderlini battendo 3-1 la Conad

Buona prova della Campi Reali Cantù nell’allenamento congiunto di ritorno contro la Conad Reggio Emilia disputato oggi presso il PalaAnderlini…

1 Ottobre 2025
  • Volley

Successo in quattro set a Rovereto con Brescia nel test benefico

Rovereto (Trento), 1 ottobre 2025 Il test match di metà settimana, la settima della preparazione precampionato, a Rovereto riserva una…

1 Ottobre 2025
  • Volley

Il Belluno Volley cresce e strappa un set a Prata di Pordenone

La buona prestazione era già arrivata la scorsa settimana, alla VHV Arena. E nel “remake” con la Tinet Prata di…

1 Ottobre 2025
  • Volley

Yuasa, buone indicazioni dal primo test con la Lube

Il test match con Civitanova al PalaSavelli vede una buona prestazione dei grottesi, che cedono nel set di apertura per…

1 Ottobre 2025
  • Volley

Conad poco lucida: Cantù si impone 3-1

La Conad cede il passo a Cantù con il punteggio di 1-3. Primo set che vede Cantù partire meglio e…

1 Ottobre 2025
  • Volley

Un’Altotevere rimaneggiata esce con buone indicazioni da Siena

La categoria di militanza ha fatto la differenza e nella terza uscita stagionale precampionato la ErmGroup Altotevere, pur rendendosi protagonista…

1 Ottobre 2025