Vallefoglia si scalda con una ‘sgambata’ contro le tedesche del Planegg-Krailling

Iniziano i primi allenamenti congiunti per la Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia: al PalaMegabox la squadra di Andrea Pistola ha giocato il suo primo sei contro sei contro le tedesche del TV Planegg-Krailling, neo promosse in serie A.

Nelle tigri, in campo nei primi tre set Bartolucci in diagonale a Bici, posti 4 Ungureanu e Carletti, al centro Candi e Butigan, liberi De Bortoli e Feduzzi. Nel quarto e quinto parziale, spazio alle cinque giovani bulgare Stoyanova (reduce dal Mondiale con la sua Nazionale), Mitkova e alle tre atlete in visita dal Levski Sofia: Liana Vasileva, Maria Zlatanova e Gabriela Zhekova, di ritorno in Bulgaria domani mattina. Netta la differenza tra le due formazioni, ma si è trattata di una prima utile sgambata dopo le prime settimane di preparazione.

Questo il commento di coach Andrea Pistola al termine dell’allenamento: “”.

La Megabox giocherà sabato 6 settembre, alle 18 al PalaVitri di Montecchio (accanto al PalaDonigi) il secondo sei contro sei con il VTB Bologna, squadra che milita nel campionato di B1. Gli allenamenti congiunti successivi si terranno mercoledì 10 a Cervia con la Omag-MT San Giovanni in Marignano neopromossa in A1 e venerdì 12 a Bologna contro la Cuneo Granda Volley, altra formazione di A1. Seguiranno due tornei, quello del weekend del 20 e 21 a Conegliano e quello del weekend successivo al PalaMegabox.

Quanto a Gaia Giovannini e Loveth Omoruyi, le due azzurre saranno impegnate domani, sabato 6 settembre, contro il Brasile nella semifinale del Campionato del mondo in corso di svolgimento in Thailandia.

Articoli recenti

  • Basket

Eurolega, la Virtus si sveglia tardi: Olympiacos corsaro a Bologna

Sconfitta casalinga pesante per le V Nere, cui non basta uno strepitoso ultimo quarto di gioco: i greci passano per…

26 Dicembre 2025
  • Tennis

Learner Tien, il talento nato da una storia di fuga, sacrifici e tennis

Il successo non nasce mai per caso. Dietro ogni traguardo importante c’è un percorso fatto di sacrifici, scelte difficili e…

26 Dicembre 2025
  • Basket

Nba, Jokic esagera: tripla doppia leggendaria, Minnesota ko. Houston corsari a Los Angeles

Mostruosa prestazione del serbo che trascina i Nuggets: 56 punti, 16 rimbalzi e 15 assist. I Rockets passano in California:…

26 Dicembre 2025
  • Tennis

Rafael Nadal, una nuova vita dopo il tennis: “Quella fase è chiusa, oggi ho trovato la felicità”

Rafael Nadal ha cambiato radicalmente il ritmo della sua vita. Sono finite le sveglie all’alba, le infinite sessioni di allenamento,…

26 Dicembre 2025
  • Tennis

Jannik Sinner: “Quando vivi momenti difficili sai che non giochi solo, giochi per un’intera nazione”

Jannik Sinner si è goduto qualche giorno di riposo dopo una stagione intensa e complessa, sfruttando un periodo di vacanza…

26 Dicembre 2025
  • Tennis

Sinner, allenamenti da “marziano” a Dubai: Darderi racconta l’intensità del numero uno azzurro

È sempre complicato trarre conclusioni definitive da una pre-stagione, ma se c’è un giocatore che affronta gli allenamenti con la…

26 Dicembre 2025