Vallefoglia sceglie Bartolucci in regia: “Guidare la squadra della mia città è un’enorme responsabilità”

La Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia ha affidato la guida della squadra in campo per la prossima stagione ad un giovane talento pesarese: si tratta di Valentina Bartolucci, palleggiatrice di 1.81, classe 2003. Dopo anni al Volley Pesaro e due stagioni a Busto Arsizio in B2, ha vinto il campionato di B1 con il Volley Novara nel 2021.

Dopo due campionati in A2 alla Ipag Sorelle Ramonda Montecchio, Valentina è tornata a Novara dove ha giocato le ultime due stagioni nel campionato di A1. Nel suo palmarès, la Challenge Cup 2024 e la CEV Cup 2025 conquistate con la Igor Gorgonzola. In maglia azzurra, con l’Under 21 ha conquistato l’oro europeo 2022 e l’argento mondiale 2023, venendo premiata come miglior palleggiatrice.

La scorsa estate si è laureata campionessa d’Europa con l’Under 22. Nelle scorse settimane è entrata a far parte del gruppo della nazionale seniores B guidata da Carlo Parisi.

Il presidente Ivano Angeli ha dato il benvenuto alla nuova palleggiatrice: .

Così ha spiegato la scelta il suo neo allenatore Andrea Pistola: .

Queste le prime parole di Valentina Bartolucci in biancoverde: “.

Hanno fatto gli onori di casa Massimo Tonucci e Paolo Benedetti, presidente e direttore di Banca di Pesaro – BCC, presso la cui sede di via Milano è stata presentata l’atleta. L’istituto di credito ha confermato il suo impegno al fianco del club per la prossima stagione. Così il presidente Tonucci: “Anche nel prossimo anno saremo al fianco della Megabox, e non è un caso che abbiamo voluto ospitare nella nostra sede questo importante momento: arriva a Pesaro una ragazza che è cresciuta in una delle società più importanti a livello nazionale, ma che è nata nella nostra città e nella nostra città torna, speriamo, per fare assieme alle sue nuove compagne il salto verso le prime posizioni del campionato italiano. Siamo la banca della città, e atlete come Valentina Bartolucci sono l’orgoglio di tutta la nostra comunità”. Il direttore Benedetti ha aggiunto: “Non posso che allinearmi alle parole del nostro presidente, sottolineando l’importanza del binomio tra banca locale e comunità locale. La nostra BCC è, da tempo, parte attiva del territorio, a sostegno non solo dell’economia, ma anche delle iniziative sociali e sportive che ne animano la vita. Vogliamo continuare a esserlo, con convinzione e responsabilità, sempre di più”.

(fonte: Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Del Monte® Boy League 2025, Civitanova si aggiudica la 26a edizione

Del Monte® Boy League 2025Civitanova batte Brugherio in Finale e alza al cielo per la quinta volta il trofeo. Piacenza…

25 Maggio 2025
  • Tennis

Roland Garros, Musetti al 2° turno: Hanfmann battuto in tre set

"Il primo set non è stato facile, le condizioni erano difficili per il vento e ho faticato. Non sentivo la…

25 Maggio 2025
  • Bike

Giro d’Italia, Carlos Verona vince la 15^ tappa. Del Toro sempre in rosa

Giovanni Aleotti, Daniel Martinez (Red Bull-Bora-hansgrohe), Embret Svestad-Bårdseng (Arkéa-B&B Hotels), Pello Bilbao (Bahrain Victorious), Nicolas Prodhomme (Decathlon AG2R La Mondiale),…

25 Maggio 2025
  • Volley

Kioene Padova Under 14 chiude al quinto posto la Del Monte Boy League

La formazione Under 14 dell’Accademia Kioene Pallavolo Padova si congeda dalla Del Monte Boy League – 26° edizione della “Coppa…

25 Maggio 2025
  • Volley

Del Monte Boy League 2025 a Fano, quarto posto per i gialloblù

Fano (Pesaro Urbino), 25 maggio 2025 La Final Eight di Del Monte Boy League 2025 si conclude ai piedi del…

25 Maggio 2025
  • Volley

La stagione 24/25 di Aleksandar Nedeljkovic in cifre

Il gigante della rete saluta Cisterna. Dopo due stagioni intense, Aleksandar Nedeljkovic chiude la sua esperienza al Cisterna Volley lasciando un…

25 Maggio 2025