Verona Volley ha annunciato l’inserimento all’interno del roster di Uros Planinsic, che va così ad affiancare Micah Christenson in cabina di regia e a completare la squadra di Rana Verona per la stagione di SuperLega Credem Banca 2025/2026.
Classe 1998, il palleggiatore sloveno matura le prime esperienze in patria con la maglia dell’OK Hoce, prima di trasferirsi al Merkur Maribor, con cui si è laureato Campione di Slovenia nella stagione 2020/2021. Di quella squadra faceva parte anche Rok Mozic, che l’anno successivo sarebbe approdato a Verona. Dopo l’esperienza biennale al Calcit Volley, dove conquista un oro nella coppa nazionale, nel 2024 Planisic vola nei Paesi Bassi per vestire la casacca del Nova Tecnhology Lycurgus BV. Attualmente fa parte della Nazionale maggiore della Slovenia guidata da Coach Soli.
– ha dichiarato Planinsic ai microfoni della società – .
Queste le parole di benvenuto del presidente Stefano Fanini: .
Profilo Tecnico
Nome: Uros
Cognome: Planinsic
Data di nascita: 9 maggio 1998
Luogo di nascita: Maribor (SLO)
Altezza: 186 cm
(fonte: Rana Verona)
Volley, la Domotek si prepara alla sfida col Napoli. Polimeni: “Squadra tosta, ma il nostro pubblico è la marcia in…
Si è chiusa ufficialmente giovedì 27 novembre la Campagna Abbonamenti 2025/26 di Trentino Volley, facendo registrare numeri particolarmente significativi. Le…
È alle porte la settima giornata d’andata della Serie A2 maschile e per i biancorossi si prospetta una trasferta tra…
La Conad Reggio Emilia si prepara alla settima giornata di Regular Season, che la vedrà impegnata in un match di…
La Virtus Aversa si prepara alla trasferta di Porto Viro, in programma domenica alle ore 18 al PalaSport della città…
Piacenza, 28 novembre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza nell’anticipo dell’ottava giornata di andata del campionato di SuperLega Credem…