Universiadi Beach Volley, esordi vincenti per le coppie azzurre Ditta-Sestini e Iervolino-Mancini

Comincia nel migliore dei modi il percorso delle due squadre azzurre impegnate alle Universiadi 2025. Allo Sportpark di Duisburg (Germania) sono infatti arrivate due vittorie nei rispettivi esordi per Erika Ditta ed Eleonora Sestini e per Riccardo Iervolino e Filippo Mancini. 

Nel tabellone femminile la coppia Sestini/Ditta ha superato con un netto 2-0 (21-15, 21-16) le colombiane Juana/Sara nella prima uscita della Pool E. La formazione azzurra seguita da Cristiana Parenzan tornerà sulla sabbia martedì alle ore 10.40 per affrontare la coppia di Cina Taipei Chen A.T./Lin C.A., mentre la terza uscita e ultima uscita della fase a gironi è in programma mercoledì 23 luglio alle ore 9 contro le thailandesi Salinda/Patcharaporn.

Debutto vincente nella Pool B per Riccardo Iervolino e Filippo Mancini: gli azzurri hanno avuto la meglio sugli austriaci Klemen/Sponer, superati con il risultato di 2-0 (21-14, 21-19). Archiviata questa prima vittoria la coppia di Simone Di Tommaso se la vedrà martedì alle ore 16.30 contro i cechi Dzavoronok/Trousil per poi chiudere il girone mercoledì 23 luglio alle ore 11.30 contro la coppia azera Abdullayev/Nariman. 

(fonte: FIPAV)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Anticipo 13^ giornata di A1, Scandicci riporta subito Milano sulla Terra

Dopo lo storico successo ottenuto solo pochi giorni fa in Supercoppa a Trieste, Milano cade in tre set in casa…

22 Ottobre 2025
  • Volley

Anticipo 13^ giornata di A1, Conegliano dimentica subito la Supercoppa e asfalta Monviso

Nell’anticipo della 13esima e ultima giornata del girone d’andata, causa partecipazione a dicembre delle Pantere al Mondiale per Club, la…

22 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner-Cobolli all’Atp Vienna, dove vedere in tv e streaming

Dopo la netta vittoria all'esordio contro Altmaier, Jannik Sinner torna subito in campo. Il numero 2 al mondo affronterà nel…

22 Ottobre 2025
  • Volley

Andrea Argenta: “Pronti per l’esordio casalingo”

La Negrini CTE Acqui Terme è pronta a esordire tra le mura amiche nella seconda giornata del campionato di serie…

22 Ottobre 2025
  • Volley

La Lega Volley assegna il premio “Kirk Kilgour” ai tifosi della JV

La Lega Pallavolo Serie A ha ufficialmente assegnato il Premio “Kirk Kilgour” alla JV Gioia del Colle, riconoscendo al pubblico…

22 Ottobre 2025
  • Volley

Lube, dopo il Premio Badiali parla Boninfante: “Con Perugia ci sarà da soffrire”

In casa Cucine Lube Civitanova è in corso un “reset” dopo l’esordio casalingo in Regular Season chiuso con un prezioso 3-1 nel derby contro…

22 Ottobre 2025