Universiadi Beach Volley, esordi vincenti per le coppie azzurre Ditta-Sestini e Iervolino-Mancini

Comincia nel migliore dei modi il percorso delle due squadre azzurre impegnate alle Universiadi 2025. Allo Sportpark di Duisburg (Germania) sono infatti arrivate due vittorie nei rispettivi esordi per Erika Ditta ed Eleonora Sestini e per Riccardo Iervolino e Filippo Mancini. 

Nel tabellone femminile la coppia Sestini/Ditta ha superato con un netto 2-0 (21-15, 21-16) le colombiane Juana/Sara nella prima uscita della Pool E. La formazione azzurra seguita da Cristiana Parenzan tornerà sulla sabbia martedì alle ore 10.40 per affrontare la coppia di Cina Taipei Chen A.T./Lin C.A., mentre la terza uscita e ultima uscita della fase a gironi è in programma mercoledì 23 luglio alle ore 9 contro le thailandesi Salinda/Patcharaporn.

Debutto vincente nella Pool B per Riccardo Iervolino e Filippo Mancini: gli azzurri hanno avuto la meglio sugli austriaci Klemen/Sponer, superati con il risultato di 2-0 (21-14, 21-19). Archiviata questa prima vittoria la coppia di Simone Di Tommaso se la vedrà martedì alle ore 16.30 contro i cechi Dzavoronok/Trousil per poi chiudere il girone mercoledì 23 luglio alle ore 11.30 contro la coppia azera Abdullayev/Nariman. 

(fonte: FIPAV)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

La Campi Reali espugna il PalaAnderlini battendo 3-1 la Conad

Buona prova della Campi Reali Cantù nell’allenamento congiunto di ritorno contro la Conad Reggio Emilia disputato oggi presso il PalaAnderlini…

1 Ottobre 2025
  • Volley

Successo in quattro set a Rovereto con Brescia nel test benefico

Rovereto (Trento), 1 ottobre 2025 Il test match di metà settimana, la settima della preparazione precampionato, a Rovereto riserva una…

1 Ottobre 2025
  • Volley

Il Belluno Volley cresce e strappa un set a Prata di Pordenone

La buona prestazione era già arrivata la scorsa settimana, alla VHV Arena. E nel “remake” con la Tinet Prata di…

1 Ottobre 2025
  • Volley

Yuasa, buone indicazioni dal primo test con la Lube

Il test match con Civitanova al PalaSavelli vede una buona prestazione dei grottesi, che cedono nel set di apertura per…

1 Ottobre 2025
  • Volley

Conad poco lucida: Cantù si impone 3-1

La Conad cede il passo a Cantù con il punteggio di 1-3. Primo set che vede Cantù partire meglio e…

1 Ottobre 2025
  • Volley

Un’Altotevere rimaneggiata esce con buone indicazioni da Siena

La categoria di militanza ha fatto la differenza e nella terza uscita stagionale precampionato la ErmGroup Altotevere, pur rendendosi protagonista…

1 Ottobre 2025