LAGONEGRO (Potenza) – Domenica 5 ottobre, nell’elegante cornice del BHotel di Lagonegro, si è tenuta la presentazione ufficiale della Rinascita Volley Lagonegro, evento che ha segnato l’apertura della stagione 2025/2026. Una serata molto partecipata e sentita, con la presenza di tifosi, sponsor, istituzioni e appassionati, a testimonianza del profondo legame tra la squadra e il territorio.
Sul palco sono stati presentati tutti i giocatori e i componenti dello staff tecnico, accolti dal calore e dagli applausi del pubblico. Durante l’evento è stata inoltre ufficializzata la conferma di Nicola Fortunato come capitano e di Stefano Armenante come vice capitano, due figure simbolo di esperienza e senso di appartenenza alla maglia biancorossa: il primo lagonegrese doc, il secondo alla sesta stagione consecutiva a Lagonegro.
Nel suo intervento, il presidente Nicola Carlomagno ha espresso grande soddisfazione per il ritorno della Rinascita in Serie A2 Credem Banca, sottolineando il valore di un traguardo raggiunto con passione e continuità: “Essere tornati in seconda serie è motivo di orgoglio per tutta la nostra comunità. È il risultato di sacrifici, impegno, dedizione e amore per questi colori. Ora siamo pronti a iniziare una nuova storia, e abbiamo bisogno del sostegno dei nostri tifosi, che sono la nostra forza più autentica”.
Il direttore sportivo Nicola Tortorella ha posto l’accento sulla costruzione di un gruppo equilibrato e competitivo, nato con l’obiettivo di affrontare la stagione con coesione e determinazione: “Abbiamo cercato di costruire una squadra solida supportata dalle nostre possibilità economiche, un organico capace di unire esperienza e voglia di emergere. Le basi ci sono: ora sta a noi trasformarle in risultati”.
Coach Waldo Kantor, tra i più applauditi della serata, ha poi guardato avanti con realismo e fiducia: “Ci aspetta una stagione lunga e impegnativa, ma il gruppo sta lavorando con serietà e disponibilità. La strada è quella giusta: giorno dopo giorno stiamo costruenti la nostra identità”.
A portare il saluto delle istituzioni, il Sindaco di Marsicovetere Marco Zipparri, il cui Palazzetto ospiterà le partite casalinghe della Rinascita per il settimo anno di fila: “Siamo felici di accogliere ancora una volta la Rinascita e di essere parte di questa avventura. Marsicovetere considera questa squadra patrimonio di tutto il territorio, e continueremo a sostenerla con entusiasmo. La squadra troverà un Palazzetto rinnovato e ammodernato, come è giusto che sia per una A2. Non abbiamo adottato la Rinascita, la Rinascita è ormai parte di noi”.
Presente anche l’Amministrazione Comunale di Lagonegro, rappresentata dall’assessore alle Politiche Sociali Emidio Franchino, che ha rivolto un caloroso augurio di buona stagione a tutta la società: “La Rinascita è motivo d’orgoglio per la nostra città. Auguriamo a società, staff e giocatori un’annata ricca di emozioni e soddisfazioni, nel segno della passione che ci unisce”.
Non è mancato l’accenno al settore giovanile, che ha ottenuto ben tre titoli regionali nell’ultima stagione e che anche quest’anno rappresenterà un fiore all’occhiello del Club.
La serata, condotta dall’addetto stampa del Club Ermanno Petrocelli e dalla giornalista Mariapaola Vergallito, si è poi chiusa tra applausi, sorrisi e le canzoni dell’artista materana Camilla Scattino, con la promessa di un nuovo cammino da vivere insieme, con cuore, impegno e orgoglio.
Ufficio Stampa – Rinascita Volley Lagonegro
Si chiude ai piedi del podio, con un quarto posto, il sesto torneo Challenge stagionale del Beach Pro Tour 2025 di Veracruz (Messico) per Samuele Cottafava e Gianluca Dal…
Al termine dell’allenamento congiunto, l’assistant coach Francesco Racaniello ha tracciato il bilancio della prestazione: «Ci sono diversi spunti positivi — ha dichiarato…
Djokovic fatica, ma batte Hanfmann. Out Fritz atp shanghai Djokovic soffre più del previsto contro il n. 150 al mondo…
Prestazione bifronte nella prima settimana di ottobre per il gruppo guidato dal tecnico Licchelli che fa storcere un po’ il…
È testa a testa tra Jasmine Paolini ed Elena Rybakina per l'ottavo posto alle Wta Finals di Riyadh. L'azzurra (già…
MILANO – La Bertram Tortona fa il regalo migliore possibile a coach Mario Fioretti, lo storico viceallenatore milanese tornato da…