Una Celebrazione di Benessere e Connessione al “Pomeriggio Rosa”

Piacenza 12.03.2025 – Il “Pomeriggio Rosa” di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza, un evento esclusivamente dedicato alle Ladies della Community biancorossa, si è svolto con grande successo nei giorni scorsi nel magnifico Palazzo Rota Pisaroni, un gioiello messo a disposizione dalla Fondazione di Piacenza e Vigevano. Cinquanta partecipanti hanno goduto di una giornata ispirazionale incentrata sulla salute e il benessere femminile, segnando così una prima storica per la nostra società, che, data la calorosa accoglienza ricevuta, promette di ripetere l’esperienza.

Dopo i saluti di benvenuto e l’apertura dei lavori a cura della Sindaca di Piacenza, Katia Tarasconi, le relatrici del calibro di Andrea Carolina Striglio, biologa nutrizionista, Silvia Galandini, farmacista esperta in dermatologia, e Daniela Aschieri, primario del reparto di cardiologia dell’ospedale di Piacenza e Presidente di Progetto Vita, hanno fornito preziose conoscenze sulla nutrizione, cura della pelle e salute cardiovascolare delle donne. Giada Mazzoni, consulente d’immagine, ha esplorato il potere trasformativo del colore come alleato dell’autostima.

Inoltre, il pomeriggio ha offerto due attività speciali: un protocollo di lavoro corporeo, guidato da Silvia Zacchini, che ha permesso alle partecipanti di esplorare il legame tra corpo ed emozioni, e una visita guidata al Palazzo Rota Pisaroni, che ha arricchito la conoscenza del nostro patrimonio culturale.

Un momento particolarmente emozionante è stata l’intervista con Federica Lisi Bovolenta, condotta da Nicoletta Bracchi. Federica ha condiviso la sua intensa esperienza personale e sportiva, legata indissolubilmente al suo libro “Noi non ci lasceremo mai”, arricchendo significativamente il programma dell’evento. Accanto a Federica la cantautrice Pia Tuccitto con ha creato il progetto “IoeLei”.

I momenti di pausa, gentilmente gestiti e offerti da Coldiretti Campagna Amica, hanno fornito un’occasione perfetta per conversazioni e scambi più personali tra le partecipanti.

“Organizzare il Pomeriggio Rosa è stata una sfida gratificante – ha dichiarato Monica Uccelli, Responsabile Marketing della nostra società e organizzatrice dell’evento – e vedere l’entusiasmo e la partecipazione di così tante donne è la conferma che stiamo andando nella giusta direzione. Questi incontri creano non solo un momento di apprendimento ma anche di vera connessione e crescita personale. Siamo entusiasti dell’ottima riuscita di questa esperienza.”

Un ringraziamento speciale va alle Relatrici per la loro preziosa e autorevole collaborazione, alla Fondazione di Piacenza e Vigevano per l’ospitalità e a Coldiretti Campagna Amica per il delizioso ristoro che hanno contribuito significativamente al successo dell’evento. L’invito che rivolgiamo alle ladies della nostra community è di restare connesse per le prossime edizioni del Pomeriggio Rosa e continuare a supportare la nostra squadra attraverso i nostri canali social e i prossimi eventi.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

La Campi Reali espugna il PalaAnderlini battendo 3-1 la Conad

Buona prova della Campi Reali Cantù nell’allenamento congiunto di ritorno contro la Conad Reggio Emilia disputato oggi presso il PalaAnderlini…

1 Ottobre 2025
  • Volley

Successo in quattro set a Rovereto con Brescia nel test benefico

Rovereto (Trento), 1 ottobre 2025 Il test match di metà settimana, la settima della preparazione precampionato, a Rovereto riserva una…

1 Ottobre 2025
  • Volley

Il Belluno Volley cresce e strappa un set a Prata di Pordenone

La buona prestazione era già arrivata la scorsa settimana, alla VHV Arena. E nel “remake” con la Tinet Prata di…

1 Ottobre 2025
  • Volley

Yuasa, buone indicazioni dal primo test con la Lube

Il test match con Civitanova al PalaSavelli vede una buona prestazione dei grottesi, che cedono nel set di apertura per…

1 Ottobre 2025
  • Volley

Conad poco lucida: Cantù si impone 3-1

La Conad cede il passo a Cantù con il punteggio di 1-3. Primo set che vede Cantù partire meglio e…

1 Ottobre 2025
  • Volley

Un’Altotevere rimaneggiata esce con buone indicazioni da Siena

La categoria di militanza ha fatto la differenza e nella terza uscita stagionale precampionato la ErmGroup Altotevere, pur rendendosi protagonista…

1 Ottobre 2025