Un ritorno di forza: Riccardo Mian di nuovo opposto granata

Un ritorno di forza: Riccardo Mian di nuovo opposto granata

Classe 1998, ruolo schiacciatore, Riccardo Mian torna a vestire la maglia di Reggio Emilia dopo aver già lasciato il segno nelle stagioni passate. È reduce da un ottimo campionato in Serie A3 con Belluno, dove ha confermato le sue qualità tecniche e la sua solidità in campo. Il suo ritorno rappresenta un innesto di valore per il reparto schiacciatori: Mian è un giocatore duttile, concreto e con la mentalità giusta per affrontare le sfide della nuova stagione. La società investe su di lui per rafforzare il gruppo con esperienza, energia e spirito di squadra.

Le sue parole: “Tornare a Reggio Emilia è stata una scelta di cuore. Qui ho trascorso due anni importanti, è stata casa, conosco l’ambiente, la gente, e ho un legame speciale con questa maglia. Indossarla di nuovo significa tanto per me: è un mix di orgoglio, responsabilità e grande motivazione. Volevo tornare dove tutto è iniziato e dare il mio contributo con esperienza ed energia, in un progetto che sento davvero mio. A Belluno ho vissuto una stagione molto positiva, sia a livello personale che di squadra. Da quell’annata mi porto dietro fiducia, entusiasmo e maggiore consapevolezza nei miei mezzi. Ora voglio mettere tutto questo al servizio del gruppo: intensità, spirito di sacrificio e la voglia di crescere insieme, giorno dopo giorno. Mi aspetto una stagione intensa, fatta di lavoro, impegno e tanta voglia di fare bene. L’ambiente è sano e ambizioso, e questo ti spinge a dare sempre il massimo. A livello personale voglio offrire continuità, dare tutto per la squadra e crescere ancora, insieme ai miei compagni. Non vedo l’ora di iniziare.”

La scheda

Riccardo Mian

Nato a Palmanova il 11/07/1998

Schiacciatore di 195 cm di altezza

Carriera

2025-2026 Conad Reggio Emilia

2024-2025 Belluno Volley

2023-2024 Senini Motta di Livenza

Articoli recenti

  • Tennis

Tutto il Tennis ATP e WTA in TV e Streaming nella stagione 2026

Nella stagione 2026 la maggior parte dei tornei saranno trasmessi sui canali Sky Sport (e in streaming su NOW) con…

31 Dicembre 2025
  • Tennis

I Challenger 175, trampolino verso l’élite

Nel 2025 i tornei ATP Challenger 175 hanno confermato il loro ruolo di autentico trampolino di lancio verso i palcoscenici…

31 Dicembre 2025
  • Tennis

Da Davidovich a Carabelli: a caccia del primo titolo ATP nel 2026

Un buon ranking non basta. La classifica è figlia dei risultati, ovviamente, ma la vittoria in un torneo ATP è…

31 Dicembre 2025
  • Basket

Trapani Shark, inibizione per il presidente Antonini e nuova penalizzazione: via altri 3 punti

Sanzionati il patron e il club, a cui erà già stato inflitto un -5 per irregolarità amministrative, che scende così…

30 Dicembre 2025
  • Basket

Caroli Hotels Basketball Cup, il basket giovanile nel cuore del Salento dal 2 al 6 gennaio

Un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di sport, giovani talenti e famiglie: ben 16 formazioni Under 14 in campo, divise…

30 Dicembre 2025
  • Tennis

ATP Brisbane, ATP Hong Kong, WTA Brisbane, WTA Auckland e United Cup sui canali Sky Sport e SuperTennis (2-11 gennaio 2026 – Novità di LiveTennis)

Cinque i tornei che verranno disputati da venerdì 2 a domenica 11 gennaio, due del circuito ATP, due del circuito…

30 Dicembre 2025