Yuasa protagonista alle Universiadi con Magalini, Pellacani e l’ex Comparoni. Romiti: “Grande soddisfazione”
GROTTAZZOLINA – Una Yuasa Battery Grottazzolina a fortissime tinte azzurre 1dopo le convocazioni avvenute nell’ambito della Nazionale Universiadi Maschile da parte del selezionatore Vincenzo Fanizza. Convocati infatti lo schiacciatore Giulio Magalini e il centrale Marco Pellacani, appena arrivati alla Yuasa dopo lo scudetto conquistato con l’Itas Trentino. Tra i convocati anche Francesco Comparoni, centrale ora a Piacenza ma che nella passata stagione è stato assoluto protagonista con la maglia della Yuasa Battery, conquistandosi anche l’ingresso nei trenta del gruppo azzurro di Ferdinando De Giorgi. Ora per tutti e tre la grande avventura con la nazionale delle Universiadi a partire da oggi nel raduno di Camigliatello Silano per uno stage che si concluderà il 23 giugno. Saranno tra i protagonisti di una spedizione agguerrita e dal tasso tecnico molto alto, con l’Italia che alle Universiadi ha sempre saputo competere per il massimo traguardo possibile.
Orgoglio è la parola giusta in casa Yuasa Battery Grottazzolina come sottolinea il presidente Rossano Romiti, commentando le convocazioni: “Grande soddisfazione. Oltre a Francesco Comparoni che era con noi lo scorso anno e che ha contribuito con la sua crescita esponenziale al traguardo della salvezza in Superlega, sono stati convocati due ragazzi appena arrivati nel nostro roster come Marco Pellacani e Giulio Magalini, entrambi provenienti da Trento. Li abbiamo fortemente voluti con noi perché hanno un profilo giovane ma con esperienza in Superlega. Si andranno ad integrare benissimo nel nostro organico con l’obiettivo della permanenza in Superlega. Da parte mia e della società, a tutti e tre, un grande in bocca al lupo per vivere nel miglior modo possibile questa esperienza alle Universiadi, magari ottenendo anche un grande successo”.
La decisione di Alcaraz (in particolare del padre del tennista, da quel che è trapelato) di interrompere la collaborazione storica…
È senza dubbio uno degli appuntamenti più attesi di questo finale di stagione tennistica. Archiviato il Natale, l’attenzione si concentra…
Patrick Mouratoglou è una delle voci più ascoltate del circuito e, quando prende posizione, il dibattito si accende. Questa volta…
🎾 CHALLENGER WEEK 2 (12–18 gennaio) 🇹🇭 ATP Challenger 75 Nonthaburi Italiani presenti ❌ Nessun italiano iscritto (né main draw…
Sono passati nove giorni dall’annuncio della separazione tra Juan Carlos Ferrero e Carlos Alcaraz e, con il trascorrere delle ore,…
A una sola settimana dall’inizio ufficiale della stagione 2026, Iga Swiatek ha già acceso i motori con segnali molto chiari.…