Un lutto colpisce Bernardinho prima della sfida del suo Brasile con la Serbia

Il Brasile è clamorosamente fuori dal Mondiale nelle Filippine, ma l’epilogo sportivamente drammatico della rassegna iridata per la Nazionale verdeoro, con il successo della Repubblica Ceca sulla Cina che ha di fatto escluso i sudamericani dalla competizione, ha anche seguito un lutto personale che ha colpito il commissario tecnico sudamericano, Bernardinho.

“”, sono state le parole con cui l’allenatore – tra i più titolati nella storia del volley maschile e femminile – ha voluto pubblicamente salutare la mamma, Maria Angela Rezende, mancata ieri a 90 anni, attraverso una storia sul suo profilo Instagram.

Durante il riscaldamento prima della partita, poi, persa contro la Serbia, comprensibilmente Bernardinho non era riuscito a trattenere l’emozione e aveva pianto a bordo campo, avendo saputo della scomparsa della mamma soltanto poco prima.

Nel corso della gara, comunque, l’allenatore brasiliano ha provato tutto il possibile per raddrizzare la sfida e cambiare le sorti del match, ma, come commentato dallo schiacciatore Lucarelli a ESPN, non è bastato: “”.

Volley News con la sua Redazione, ovviamente, non può che aggiungersi al cordoglio di tutto il mondo del volley.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Bike

Mondiali di ciclismo in Ruanda: calendario gare e programma

Tutto pronto a Kigali per l'inedito mondiale di ciclismo in Africa. Diversi i corridori già arrivati in Ruanda. Si parte…

18 Settembre 2025
  • Tennis

Atp Hangzhou e Chengdu, il programma di venerdì: partite e orari

Proseguono i tornei di Hangzhou e Chengdu, da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Ad aprire il programma…

18 Settembre 2025
  • Volley

Max Colaci dopo l’allenamento con la Lube: «puntiamo a crescere»

Perugia, 18 settembre 2025 A un mese dalla ripresa della preparazione, cresce la malgama di gruppo dei Block Devils, che…

18 Settembre 2025
  • Volley

Cinque “milanesi” agli ottavi dei Mondiali. Reggers bomber dei gironi

Si è chiusa oggi la fase a gironi dei Mondiali nelle Filippine e cinque tesserati Allianz Milano su otto hanno…

18 Settembre 2025
  • Volley

Mondiale, tutti i cucinieri agli Ottavi. Bagno di folla per Nikolov

Sette su sette. En plein di giocatori biancorossi qualificati per la seconda fase del Mondiale di volley nelle Filippine, con…

18 Settembre 2025
  • Volley

L’Italia supera l’Ucraina 3-0: agli Ottavi la sfida con l’Argentina

Men’s World Championship 2025L’Italia non sbaglia contro l’Ucraina, arriva la vittoria per 3-0. Agli Ottavi di Finale la sfida contro…

18 Settembre 2025