Perugia, 09 ottobre 2025
I Block Devils sono tornati al quartier generale dopo l’indimenticabile tournée in Giappone in cui sono stati protagonisti della World Challenge Series 2025, un evento costellato di numerosi appuntamenti istituzionali e di promozione del club che ha attratto su di sé i riflettori del mondo!
Due match vinti con i campioni di Giappone del Suntory Sunbirs in un’Ariake Arena, a Tokyio, gremita fino all’inverosimile, con oltre 28 mila spettatori in due giorni, una tournée promozionale che ha portato il nome di Perugia nel mondo, facendo conquistare al club la ribalta internazionale, suggellata dal ricevimento, presso l’Ambasciata italiana in Giappone, al termine del quale è stata fatta una promessa: quella di tornare anche il prossimo anno!
Rientrati a Perugia è tempo di concentrarsi sull’imminente inizio della stagione: c’è una settimana piena alle porte per i ragazzi di Angelo Lorenzetti che scenderanno in campo, nella prima gara di regular season del campionato di Superlega, nel posticipo di martedì 21 ottobre, alle 20:30, all’Opiquad Arena di Monza. La prima in casa sarà invece domenica 26, sempre in posticipo serale, al palazzetto di Perugia dove alle 20:30 si accenderanno i riflettori per il big match della seconda giornata, con la Cucine Lube Civitanova.
Domani mattina i ragazzi si ritroveranno tutti in palestra per una seduta in sala pesi e lavoro con la palla sul taraflex per poi proseguire, nel pomeriggio, con l’allenamento tecnico tattico. Si andrà avanti con le doppie sedute fino alla partenza per Monza, ma quella che si apre domani sarà anche la settimana della presentazione ufficiale della squadra! L’appuntamento da non perdere è fissato per martedì 14 ottobre, alle 19 presso lo Showrroom Toyota Toy Motor in via Corcianese a Perugia dove i Block Devils, con lo staff tecnico e tutta la dirigenza bianconera, sono pronti ad abbracciare tutti i tifosi e respirare tutta la carica positiva dei supporter del club in vista dell’inizio degli impegni ufficiali, che mai come quest’anno saranno serrati, con ben 5 competizioni su cinque per le quali scendere in campo!
In questo senso la tournée a Tokyo ha avuto un duplice obiettivo: oltre alla promozione del club e della squadra, amatissima dal pubblico del Sol Levante, che ha riservato ai Block Devils un’accoglienza da vere celebrità, a livello tecnico la due giorni all’Ariake Arena è stata particolarmente utile allo staff bianconero, che ha avuto modo di testare in campo la squadra, per la prima volta al completo dall’inizio della pre-season, nel bel mezzo di una trasferta intercontinentale come ne capiteranno molte nel corso dell’imminente stagione, come ha spiegato coach Angelo Lorenzetti:
«Avevamo degli obiettivi, come quello di toccare la palla tutti quanti, perché abbiamo dei ragazzi che hanno fatto una competizione intensa e bellissima come il Mondiale e quindi avevamo due eventi vicini. I miei ragazzi hanno fatto quello che avevo chiesto e adesso lunedì si comincia a lavorare veramente per l’inizio del campionato!».
UFFICIO STAMPA SIR SUSA SCAI PERUGIA
Alti e bassi avevano caratterizzato la sua scorsa stagione alla Bertram Tortona. Nel periodo più difficile, però, Justin Gorham era…
Inizia da Stoccolma la parte finale di stagione di Matteo Berrettini e Lorenzo Sonego. Gli azzurri saranno al via del…
Jasmine Paolini a caccia di punti per le Wta Finals al Wta 500 di Ningbo. Reduce dalla semifinale a Wuhan,…
Passa da Bruxelles la corsa verso le Atp Finals di Torino. All'European Open, torneo Atp 250 che quest'anno è stato…
A Shanghai si fa la storia con la finale tra i cugini Arthur Rinderknech e Valentin Vacherot, la terza finale…
Ultimo test match prima dell’avvio del campionato di serie A3 per l’Avimecc Modica, che ieri pomeriggio al “PalaCatania” ha disputato…