Ultima settimana prima del via! Martedì la presentazione ai tifosi

Perugia, 09 ottobre 2025

I Block Devils sono tornati al quartier generale dopo l’indimenticabile tournée in Giappone in cui sono stati protagonisti della World Challenge Series 2025, un evento costellato di numerosi appuntamenti istituzionali e di promozione del club che ha attratto su di sé i riflettori del mondo!

Due match vinti con i campioni di Giappone del Suntory Sunbirs in un’Ariake Arena, a Tokyio, gremita fino all’inverosimile, con oltre 28 mila spettatori in due giorni, una tournée promozionale che ha portato il nome di Perugia nel mondo, facendo conquistare al club la ribalta internazionale, suggellata dal ricevimento, presso l’Ambasciata italiana in Giappone, al termine del quale è stata fatta una promessa: quella di tornare anche il prossimo anno!

Rientrati a Perugia è tempo di concentrarsi sull’imminente inizio della stagione: c’è una settimana piena alle porte per i ragazzi di Angelo Lorenzetti che scenderanno in campo, nella prima gara di regular season del campionato di Superlega, nel posticipo di martedì 21 ottobre, alle 20:30, all’Opiquad Arena di Monza. La prima in casa sarà invece domenica 26, sempre in posticipo serale, al palazzetto di Perugia dove alle 20:30 si accenderanno i riflettori per il big match della seconda giornata, con la Cucine Lube Civitanova.

Domani mattina i ragazzi si ritroveranno tutti in palestra per una seduta in sala pesi e lavoro con la palla sul taraflex per poi proseguire, nel pomeriggio, con l’allenamento tecnico tattico. Si andrà avanti con le doppie sedute fino alla partenza per Monza, ma quella che si apre domani sarà anche la settimana della presentazione ufficiale della squadra! L’appuntamento da non perdere è fissato per martedì 14 ottobre, alle 19 presso lo Showrroom Toyota Toy Motor in via Corcianese a Perugia dove i Block Devils, con lo staff tecnico e tutta la dirigenza bianconera, sono pronti ad abbracciare tutti i tifosi e respirare tutta la carica positiva dei supporter del club in vista dell’inizio degli impegni ufficiali, che mai come quest’anno saranno serrati, con ben 5 competizioni su cinque per le quali scendere in campo!

In questo senso la tournée a Tokyo ha avuto un duplice obiettivo: oltre alla promozione del club e della squadra, amatissima dal pubblico del Sol Levante, che ha riservato ai Block Devils un’accoglienza da vere celebrità, a livello tecnico la due giorni all’Ariake Arena è stata particolarmente utile allo staff bianconero, che ha avuto modo di testare in campo la squadra, per la prima volta al completo dall’inizio della pre-season, nel bel mezzo di una trasferta intercontinentale come ne capiteranno molte nel corso dell’imminente stagione, come ha spiegato coach Angelo Lorenzetti:
«Avevamo degli obiettivi, come quello di toccare la palla tutti quanti, perché abbiamo dei ragazzi che hanno fatto una competizione intensa e bellissima come il Mondiale e quindi avevamo due eventi vicini. I miei ragazzi hanno fatto quello che avevo chiesto e adesso lunedì si comincia a lavorare veramente per l’inizio del campionato!».

UFFICIO STAMPA SIR SUSA SCAI PERUGIA


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

Paolini-Pegula alle Wta Finals, il risultato in diretta live della partita

Jasmine Paolini chiude le Wta Finals contro Jessica Pegula, n. 5 del ranking Wta. Nonostante l'azzurra sia già eliminata dal…

6 Novembre 2025
  • Volley

Nikolov è il Credem Banca MVP del mese di ottobre

SuperLega Credem BancaAleksandar Nikolov è il Credem Banca MVP del mese di ottobre: “Un riconoscimento che mi rende orgoglioso” Mentre…

6 Novembre 2025
  • Tennis

Atp Finals 2025, i gironi dei singolari e del doppio: Sinner con Zverev e Shelton

Jannik Sinner guida il gruppo Borg alle Atp Finals. L'azzurro nel girone con Zverev e Shelton, poi bisognerà attendere uno…

6 Novembre 2025
  • Tennis

Sinner alle Atp Finals 2025: girone, avversari e calendario

Atp Finals, alle 12 il sorteggio: le 4 fasce Tennis A Torino, ore 12, si svolgerà il sorteggio dei gironi…

6 Novembre 2025
  • Basket

Brescia infrange il tabù Milano, non basta Brooks

Tabù sfatato per la Germani Brescia che torna al successo in una sfida contro l’Olimpia Milano: la formazione di coach…

6 Novembre 2025
  • Tennis

Musetti-Muller all’Atp Atene, il risultato in diretta live della partita

Paolini-Pegula alle 15: il programma di oggi wta finals Ultima uscita alle Wta Finals per Jasmine Paolini: già certa dell'eliminazione,…

6 Novembre 2025