Ultima fatica per la Consoli, finalista anche in Supercoppa

Brescia difende la Del Monte® Supercoppa sabato alle 20.30 al Palasport di Cuneo. Ritrova la MA Acqua S.Bernardo nella sfida conclusiva della stagione che sarà anche l’ultima di Simone Tiberti ed Alex Erati con la maglia dei tucani. Il centrale: “Due anni pieni di soddisfazioni, è raro avere così tante occasioni. Voglio godermi ogni secondo insieme ai miei compagni, giocando il miglior volley possibile”

Fresca del trionfo in Coppa Italia a Prata, la Consoli Sferc Centrale del Latte si avvicina all’ultimo atto di una stagione che l’ha vista protagonista di tutte e tre le finali a disposizione e che resterà scolpita negli annali della società bresciana. La Del Monte® Supercoppa sarà anche l’ultima gara in maglia biancoblù per Simone Tiberti, e i suoi compagni faranno di tutto per regalargli un’uscita dalla serie A con gli onori che merita. Il capitano lascia dopo 24 stagioni coronate da quattro promozioni in Superlega e oltre mille punti messi a terra. Guida per l’ultima sfida una Consoli che è nuovamente la squadra da battere, detenendo il trofeo dello scorso anno, e che dopo la Coppa Italia è tentata di bissare il successo per lasciare la scena e la stagione tra gli applausi dei suoi tifosi.

Anche Alex Erati è alla sua ultima presenza con la maglia di Brescia, e commenta il biennio così: “Già il fatto di essere in campo sabato dà onore e soddisfazione perché ci stiamo giocando la terza finale su tre disponibili. Credo che sia un grande traguardo e possiamo esserne orgogliosi. Troviamo di nuovo Cuneo, in un palazzetto che sarà sicuramente pieno e caldo come nel match dei Play-off. Per quanto mi riguarda è sempre bellissimo giocare davanti ad un pubblico così e dobbiamo essere bravi a farlo diventare uno stimolo a fare bene. Sarà la mia ultima gara con la maglia dei tucani e sono contento che sia una finale di Supercoppa! In questi due anni ci siamo tolti tante soddisfazioni e abbiamo sempre giocato per qualcosa. Non è scontato e anzi è molto raro avere queste occasioni. Spero di giocare la miglior partita possibile e voglio godermi ogni secondo di questo momento insieme ai miei compagni”.

Lo starting six biancoblù prevede Tiberti e Bisset, Tondo ed Erati al centro, Cavuto e Cominetti a banda con Hoffer libero. Pronti in panchina: Cargioli e Raffaelli, Manessi, Bonomi, Bettinzoli e Zambonardi jr.

L’avversaria, per la sesta volta in questa annata, è la MA Acqua S. Bernardo Cuneo, che davanti al suo pubblico vorrà salutare la città e ringraziare i tifosi per il supporto che ha accompagnato la conquista della Superlega.

I piemontesi allenati da Battocchio venderanno cara la pelle, ora che le fatiche del campionato sono sanate da un paio di settimane di recupero fisico e mentale. Il sestetto base dovrebbe prevedere Allik alternato al giovane Malavasi e Sette a banda, con Sottile incrociato a Pinali. Al centro ci sarà l’ex Codarin con Volpato mentre il libero è Cavaccini.

Arbitrano Antonio Gaetano e Paolo Scotti.

Le prevendite sono online sulla piattaforma Liveticket e il match sarà trasmesso in diretta streaming su DAZN e Volleyballworld.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

EYOF 2025: subito vincenti le nazionali azzurre nei rispettivi match d’esordio

È iniziata nel migliore dei modi l’avventura delle formazioni azzurre impegnate nella diciottesima edizione del Festival Olimpico della Gioventù Europea…

22 Luglio 2025
  • Volley

Serie A2 Credem Banca, formule e date della stagione

Serie A2 Credem Banca 2025/26Tutte le date e le formule della stagione e degli eventi    Dopo la pubblicazione delle…

22 Luglio 2025
  • Volley

A2 femminile, ecco formula e composizione dei due gironi da 9 e 10 squadre

A seguito della Consulta dei Presidenti di A2 sono stati definiti il planning e la formula della prossima Serie A2 Tigotà. Il campionato…

22 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, si ritira van der Poel: ha la polmonite

La terza e ultima settimana del Tour de France inizia con un ritiro importante: Mathieu van der Poel è costretto…

22 Luglio 2025
  • Volley

Vincenzo Mosca, team manager della Romeo Sorrento in A2

Vincenzo Mosca sarà il team manager della Romeo Sorrento in A2. Resta in A2 per supportare i ragazzi in questa…

22 Luglio 2025
  • Volley

Botto di mercato per l’Avimecc Modica, Leonardo Lugli è biancoazzurro

L’Avimecc Modica chiude con un grande colpo il suo mercato estivo in entrata. L’operazione più attesa che completa il roster…

22 Luglio 2025