Ultimo impegno della regular season prima dei play off per la Negrini CTE che si recherà ad Ancona per sfidare The Begin Volley, formazione penultima in classifica con 15 punti che, ormai, non può matematicamente ambire ad un avanzamento, tantomeno scendere di posizione. Nelle parti alte della classifica, invece, i giochi sono ancora aperti. La squadra acquese non può andare più in basso del terzo posto attualmente occupato, con 35 punti, dietro a San Donà e Belluno a quota 37. La quarta, Gabbiano Farmamed Mantova è cinque passi indietro. Per le altre posizioni a livello matematico sono ancora possibili colpi di scena. Bisognerà, quindi, aspettare i risultati dell’ultimo turno per sapere chi sarà l’avversaria dei quarti di finale del campionato. Le prime quattro squadre di ciascun girone sfideranno le seconde quattro al meglio dei tre match, il primo e il terzo in casa della meglio classificata. Al turno successivo, sempre con le stesse modalità, i due gironi si incroceranno per poi arrivare alle finali dove si andrà al meglio dei cinque match. Due saranno le squadre promosse nella categoria successiva.
Coach Michele Totire commenta:
“Noi andiamo giù per giocare la nostra partita e fare il massimo risultato. Avanti ci sono due squadre con due punti da noi e tutto può succedere. Andiamo con il rispetto per l’avversario e alla fine guarderemo i risultati delle altre. Più o meno immaginiamo chi sarà l’avversario dei play off, dobbiamo fare delle partite in casa l’arma in più. Stiamo mettendo in campo delle piccole variazioni che non abbiamo ancora provato in partita. Anche se affronteremo una squadra già affrontata, nei play off tutto si azzera e si entra in campo con un’altra mentalità”
Intervista completa sul canale Youtube della Pallavolo la Bollente
L’appuntamento è domenica 9 marzo alle 18 al Palasport Liano Rossini di Ancona (AN). La gara verrà trasmessa in diretta streaming sul canale youtube della Lega Pallavolo Serie A
Il coach va a Istanbul, debutto previsto nel derby contro il Besiktas More
I ìgialloviola surclassati dai Pistons (128-106) nel giorno dei 41 anni del 'Prescelto', autore di 17 punti. Vincono anche Boston,…
Renzo Furlan analizza il momento d’oro del tennis italiano, mai così vincente e “profondo” nella storia, convinto che Jannik Sinner…
Era nell’aria da settimane, ma ora è arrivata anche l’ufficialità: Rafael Jódar ha deciso di lasciare il tennis universitario e…
🇮🇹 ITALIANI ALL’AUSTRALIAN OPEN 2026 🎾 TABELLONE PRINCIPALE 👨 SINGOLARE UOMINI Jannik Sinner 🇮🇹 Lorenzo Musetti 🇮🇹 Flavio Cobolli 🇮🇹…
Nella stagione 2026 la maggior parte dei tornei saranno trasmessi sui canali Sky Sport (e in streaming su NOW) con…