Ufficiale: Massimo Botti siederà sulla panchina dell’Asseco Resovia nelle prossime due stagioni

Avevamo già scritto del suo trasferimento, mancava solo l’ufficialità della squadra, che ora è arrivata. Massimo Botti siederà sulla panchina del team polacco dell’Asseco Resovia Rzeszow per i prossimi due anni. Il 52enne allenatore italiano ha ottenuto riconoscimenti sia nel suo paese d’origine che all’estero grazie ai suoi successi e al suo stile di lavoro.

Massimo Botti ha iniziato la sua carriera di pallavolo negli anni ’90 giocando nel massimo campionato italiano. Ha rappresentato club come Maxicono Parma, Copra Piacenza e Umbria Volley. Anche se non era un giocatore della squadra nazionale, la sua esperienza a livello di club gli ha permesso di passare con successo al ruolo di allenatore in seguito.

Dopo la fine della sua carriera da giocatore, Massimo si è concentrato sulla sua carriera di allenatore. Dal 2018 ha lavorato con la Gas Sales Bluenergy Piacenza, dove ha ricoperto varie posizioni di allenatore. Nella stagione 2022/2023, è diventato il primo allenatore del club locale, portando la squadra a vincere la Coppa Italia e una medaglia di bronzo nel campionato italiano. Inoltre, alla guida dei biancorossi ha raggiunto le semifinali della Coppa CEV.

Nel luglio 2023, Massimo Botti ha iniziato a lavorare in Polonia come allenatore del Bogdanka LUK Lublin. Sotto la sua guida, nella prima stagione di lavoro in PlusLiga, la squadra ha ottenuto successi significativi, tra cui la promozione ai quarti di finale della Coppa di Polonia e un posto alto nella classifica finale della PlusLiga.

Nel gennaio 2024, Botti ha esteso il suo contratto con il club per la stagione 2024/2025, il che ha mostrato la fiducia e la soddisfazione per la cooperazione dell’allenatore con il club. Infine, nella stagione appena conclusa, Botti ha conquistato non solo la Challenge Cup con il Bogdanka LUK Lublin, ma ha anche vinto il campionato polacco con il club.

ha detto Piotr Maciąg, presidente del consiglio di sorveglianza di Asseco Resovia. Gli assistenti del nuovo allenatore continueranno ad essere Alfredo Martilotti e Alek Achrem.

(fonte: Asseco Resovia Rzeszow)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

1° Trofeo Mynet: si accendono le luci sulla preseason della Consoli!

Presentata lunedì nella sede di Mynet la prima edizione del Trofeo intitolato al partner di Atlantide: il test match si…

15 Settembre 2025
  • Volley

Nuova settimana di lavoro con doppia trasferta in programma

Perugia, 15 settembre 2025 È cominciata a Perugia una nuova settimana di lavoro e la preparazione pre-season è entrata ormai…

15 Settembre 2025
  • Volley

Allianz Milano: secondo allenamento congiunto contro Acqui Terme

Domani, martedì 16 settembre, Allianz Milano scenderà in campo al Centro Pavesi per il secondo allenamento congiunto della stagione. Avversaria…

15 Settembre 2025
  • Tennis

Errani-Paolini qualificate alle Wta Finals 2025 nel doppio

La WTA ha annunciato le prime tre coppie di doppio qualificate per le Finals in programma a Riyad (Arabia Saudita)…

15 Settembre 2025
  • Volley

Federico Roberti, estate con il beach. Ora testa al campionato

Vasco Rossi diceva: “Vado al massimo, vado a gonfie vele”, si può riassumere così l’estate di Federico Roberti che, per…

15 Settembre 2025
  • Bike

Pogacar lascia la vittoria del GP Montreal al compagno McNulty della Uae-XRG

Chi lo chiamava Cannibale dovrà ricredersi, almeno in parte. Tadej Pogacar ha infatti lasciato la vittoria del GP di Montreal,…

15 Settembre 2025