Avevamo già scritto del suo trasferimento, mancava solo l’ufficialità della squadra, che ora è arrivata. Massimo Botti siederà sulla panchina del team polacco dell’Asseco Resovia Rzeszow per i prossimi due anni. Il 52enne allenatore italiano ha ottenuto riconoscimenti sia nel suo paese d’origine che all’estero grazie ai suoi successi e al suo stile di lavoro.
Massimo Botti ha iniziato la sua carriera di pallavolo negli anni ’90 giocando nel massimo campionato italiano. Ha rappresentato club come Maxicono Parma, Copra Piacenza e Umbria Volley. Anche se non era un giocatore della squadra nazionale, la sua esperienza a livello di club gli ha permesso di passare con successo al ruolo di allenatore in seguito.
Dopo la fine della sua carriera da giocatore, Massimo si è concentrato sulla sua carriera di allenatore. Dal 2018 ha lavorato con la Gas Sales Bluenergy Piacenza, dove ha ricoperto varie posizioni di allenatore. Nella stagione 2022/2023, è diventato il primo allenatore del club locale, portando la squadra a vincere la Coppa Italia e una medaglia di bronzo nel campionato italiano. Inoltre, alla guida dei biancorossi ha raggiunto le semifinali della Coppa CEV.
Nel luglio 2023, Massimo Botti ha iniziato a lavorare in Polonia come allenatore del Bogdanka LUK Lublin. Sotto la sua guida, nella prima stagione di lavoro in PlusLiga, la squadra ha ottenuto successi significativi, tra cui la promozione ai quarti di finale della Coppa di Polonia e un posto alto nella classifica finale della PlusLiga.
Nel gennaio 2024, Botti ha esteso il suo contratto con il club per la stagione 2024/2025, il che ha mostrato la fiducia e la soddisfazione per la cooperazione dell’allenatore con il club. Infine, nella stagione appena conclusa, Botti ha conquistato non solo la Challenge Cup con il Bogdanka LUK Lublin, ma ha anche vinto il campionato polacco con il club.
ha detto Piotr Maciąg, presidente del consiglio di sorveglianza di Asseco Resovia. Gli assistenti del nuovo allenatore continueranno ad essere Alfredo Martilotti e Alek Achrem.
(fonte: Asseco Resovia Rzeszow)
"Ho bisogno di un paio di giorni per vedere dove sono arrivato - ha aggiunto Fognini - Ho 38 anni,…
Sinner-Shelton più tardi LIVE su Sky Sport Uno live wimbledon Da Wimbledon a Wimbledon è di nuovo Sinner-Shelton: stavolta, però,…
SPIELBERG, AUSTRIA – JUNE 28: Christian Horner, Team Principal of Oracle Red Bull Racing on the pit wall during qualifying…
Conto alla rovescia per la presentazione ufficiale della Campagna Abbonamenti biancorossa per la stagione agonistica 2025/26. A.S. Volley Lube ha organizzato una conferenza stampa aperta…
Volley Tricolore ufficialmente ammesso alla Serie A3 2025/26 La Commissione Ammissione ai Campionati della Lega Pallavolo Serie A ha concluso…
La Personal Time comunica che il giovanissimo palleggiatore Nicolò Grespan (2007) farà parte del roster di serie A3. Nicolò ha…