Il Belgio giocherà per la prima volta nella Volleyball Nations League maschile il prossimo anno. La federazione nazionale belga ha infatti ufficialmente confermato la partecipazione dopo essersi guadagnata tale diritto in qualità di squadra più in alto nel ranking mondiale FIVB maschile di pallavolo tra quelle che non hanno partecipato alla VNL 2025.
Per l’edizione 2026, il Belgio prenderà il posto lasciato vacante dai vicini europei, i Paesi Bassi, che hanno concluso ultimi nella classifica finale della VNL 2025 e sono retrocessi. Il Belgio è attualmente al 17° posto nel ranking mondiale con un punteggio di 183,24, di poco sopra alla Finlandia, la contendente più vicina, che si trova al 18° posto con 178,94 dopo aver vinto la CEV Volleyball European Golden League 2025, competizione a cui i Dragoni Rossi non hanno partecipato, pur mantenendo intanto il loro punteggio.
Sotto la guida dell’allenatore italiano Emanuele Zanini, giocatori del calibro di Sam Deroo, Ferre Reggers, Stijn D’Hulst, Mathijs Desmet e Wout D’Heer giocheranno in questo mese un paio di partite di qualificazione all’EuroVolley 2026 e, il mese prossimo, prenderanno parte al Campionato mondiale di pallavolo maschile FIVB 2025, in programma il 12 settembre nelle Filippine.
(fonte: VolleyballWorld)
Udine, 8 ottobre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza, Bluenergy Group e Udinese Calcio: serietà, sport, energia, comunità e…
Riduttivo definirla un'autobiografia. Parliamo di “Essere coach”, scritto da Simone Pianigiani ed edito da Roi Edizioni con prefazione di Marcello…
Trieste ko alk ritorno in Europa, le parole di coach Gonzalez LEGGI TUTTO
Tokyo, 07 ottobre 2025 Uno spettacolo da Champions League all’Ariake Arena!!! Spalti gremiti in ogni ordine di posto, con un…
La pallavolo a Grottazzolina ha da sempre una forte connotazione maschile, e fin qui si è parlato dell’avvio della nuova…
Si chiude il programma degli ottavi di finale al Masters 1000 di Shanghai. Occhi puntati ovviamente su Lorenzo Musetti, che…