Ufficiale: Fabio Soli è il nuovo ct della nazionale maschile della Slovenia

Fabio Soli è il nome scelto per sostituire Gheorghe Cretu sulla panchina della Slovenia maschile. Il contratto che legherà l’allenatore italiano alla federazione di pallavolo slovena avrà durata di due anni con possibilità di proroga per altri due anni.

Il coach modenese torna alla guida di una squadra nazionale a distanza di qualche anno, da quando nel 2022 ha guidato la Nazionale Estone Seniores. Tra gli atleti che Soli ritroverà anche in estate c’è Jan Kozamernik, centrale dell’Itas Trentino, con cui ha vinto la Cev Champions League nel 2024.

Tanti appuntamenti aspettano l’attuale allenatore di Trento nella stagione della nazionale che verrà. La prima apparizione ufficiale di Soli con la maglia slovena avverrà nella week 1 della VNL 2025 in programma a Rio de Janeiro dal 12 al 15 giugno, poi sarà tempo a settembre del primo grande appuntamento con i Mondiali nelle Filippine con un quarto posto del 2022 che la Slovenia vuole riconfermare, ma anche e soprattutto migliorare.

(fonte: Volleyball Federation of Slovenia)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Primo allenamento congiunto pre-campionato per la SAV Trebaseleghe

La Silvolley ha iniziato il nuovo percorso di serie A3 con il primo allenamento congiunto della pre-stagione svolto assieme alla…

14 Settembre 2025
  • Volley

Mondiali, prima giornata: i risultati dei giocatori di Modena Volley

17 punti per Ikhbayri ma Libia ko. Vincono Italia e Argentina, Bento top scorer con il Brasile Si è disputata…

14 Settembre 2025
  • Volley

Test match positivo per la Conad: vittoria a Mirandola

Primo test match della nuova stagione per la Conad Reggio Emilia che affronta in trasferta la Stadium Mirandola. Incontro importante…

14 Settembre 2025
  • Volley

Santarelli è a Conegliano: “Cercheremo di ripetere qualcosa che per definizione è un’impresa irripetibile”

Giusto in tempo per la prima uscita ufficiale in programma domani a Belluno in amichevole con Talmassons, è rientrato alla…

14 Settembre 2025
  • Volley

Esordio vincente per l’Italia ai Mondiali: Algeria superata 3-0

Men’s World Championship 2025Esordio vincente per l’Italia, Algeria superata 3-0. Martedì la sfida contro il Belgio   Esordio convincente per…

14 Settembre 2025
  • Volley

Michieletto: “Nel secondo set abbiamo avuto qualche difficoltà, ma ne siamo usciti da squadra”

L’Italia ha superato l’Algeria con il punteggio di 3-0 nel suo esordio al Campionato mondiale nelle Filippine al termine di…

14 Settembre 2025