La Monge Gerbaudo Savigliano ipoteca i play off, per la The Begin Volley An tutto da rifare.
PUNTEGGIO 1 – 3 ( 22/25 – 25/21 – 22/25 – 18/25 )
1 SET: dopo un iniziale equilibrio la Monge Gerbaudo spinge sull’acceleratore e guadagna un primo importante break sui dorici. Al primo time out per coach Della Lunga gli ospiti sono avanti 16 a 9. Ancona forza il servizio creando scompiglio nella ricezione ospite e si riavvicina portandosi a meno tre, Andriola mette a terra un bel primo tempo e subito dopo un monster block su Sacripanti porta i suoi sul 21 a 22. Ci pensa l’esperto Sacripanti a riportare avanti la Monge Gerbaudo che chiude il set 22 a 25.
2 SET: la The Begin rientra in campo concentrata ed agguerrita; le due squadre procedono punto a punto ma un ottimo turno in battuta dello schiacciatore David Umek consente ai dorici di scappare avanti e Bulleri chiama time out sul 20 a 14 per la squadra di casa. La sospensione sembra portare beneficio alla squadra ospite che accorcia le distanze, complice qualche ingenuità in campo dorico. Coach Della Lunga ferma i suoi sul 22 a 21. Il turno in battuta di Tommy Larizza consente alla The Begin di chiudere a proprio favore il set 25 a 21.
3 SET: la partita si accende, in campo è battaglia. Ancona riesce a guadagnare un piccolo vantaggio nelle fasi iniziali del set grazie ad un Kisiel in giornata di grazia. L’allenatore piemontese cambia la regia, richiama in panchina Pistolesi e manda in campo Carlevaris. Savigliano accorcia ma Matteo Sacco ferma Spagnol e si ritorna a più 3. Ancona spreca il vantaggio e il set torna in parità sul 19. Sacripanti segna il sorpasso e porta i suoi avanti per la prima volta nel parziale. La battuta di Carlevaris mette in difficoltà la ricezione dorica che diventa prevedibile in attacco e fa fatica a mettere palla a terra. La Monge Gerbaudo ne approfitta e si porta sul +3. Il set termina a favore degli ospiti 22 a 25.
4 SET: Ancona accusa il colpo e il set è tutto in salita. La Monge Gerbaudo si porta subito in vantaggio e i ragazzi di coach Della Lunga sono costretti a rincorrere. Il giovane Pulita sostituisce David Umek che dà subito il suo contributo con una buona ricezione ed un attacco punto. La The Begin accorcia e si porta sotto sul 13 a 15. L’opposto ospite Spagnol piazza due attacchi vincenti consecutivi ma la vera spina nel fianco per Ferrini e C è lo schiacciatore Sacripanti, autore di un’ottima prova. Ancona sbaglia troppo, Savigliano ringrazia e si porta sul 25 a 18 conquistando i tre punti in palio.
Il tedesco eliminato a sorpresa nei quarti del torneo in corso in Brasile dall'argentino Comesana, numero 86 del ranking mondiale.…
Weekend di riposo per la Rinascita Volley Lagonegro prima di dare battaglia nelle ultime due sfide di regular season. Il…
Lega Pallavolo Serie A ricorda le vittime del disastro del Vajont A poche ore dall’inizio della Final Four di Del…
Reduce da tre vittorie consecutive e con il discorso salvezza sostanzialmente archiviato, la Smartsystem Essence Hotels Fano si prepara a…
Domani domenica 23 febbraio, alle 17:30, al PalaPrata il match tra Tinet Prata Pordenone e la Cosedil Saturnia Acicastello, valido…
Piacenza 22.02.2025 – La decima giornata di ritorno, penultima di Regular Season, del campionato di SuperLega Credem Banca vede Gas…