Prenderà il via nell’ultima settimana di agosto la preparazione di Sonepar Padova in vista della stagione di SuperLega 2025-26. La formazione bianconera si ritroverà alla Kioene Arena per una prima fase dedicata a test medici e fisici, al termine della quale inizierà il programma di preparazione precampionato, articolato tra sedute in palestra, lavoro sul campo e alcune sessioni in piscina.
Un percorso di lavoro progressivo che accompagnerà i bianconeri fino all’esordio ufficiale in campionato, previsto tra le mura amiche della Kioene Arena contro Cuneo.
Il precampionato del team di coach Jacopo Cuttini sarà caratterizzato da cinque allenamenti congiunti e dalla partecipazione a un torneo quadrangolare. Il primo test è previsto per sabato 20 settembre con Rana Verona, sempre alla Kioene Arena. A seguire, un altro appuntamento casalingo contro Mint Vero Volley Monza (27 settembre), la trasferta a Monza del 4 ottobre e poi quella a Schio contro Itas Trentino (8 ottobre).
Nel weekend dell’11-12 ottobre la squadra sarà invece impegnata nel 4° Trofeo Ferramenta Astori di Montichiari, dove affronterà un prestigioso parterre composto da Itas Trentino, Valsa Group Modena e Mint Vero Volley Monza. Ultima tappa della preseason sarà l’allenamento congiunto di giovedì 16 ottobre al Pala AGSM AIM contro Rana Verona.
(fonte: Sonepar Padova)
Lucia Bronzetti si qualifica per il 2° turno del Wta 1000 di Cincinnati: l'azzurra batte in rimonta la cinese Zhu…
La Lega Pallavolo Serie A e Volleyball World hanno annunciato il rinnovo della partnership con la SuperLega Credem Banca, siglando…
Luca Nardi parte con il piede giusto a Cincinnati e si qualifica per il 2° turno. Il 22enne pesarese, n.97…
La quarta tappa della Vuelta si tinge d'azzurro. Ad aggiudicarsela è, infatti, Damiano Caruso: il 37enne della Bahrain Victorious torna a…
Lo staff di supporto medico-sanitario agli atleti di Grottazzolina potrà ancora contare sull’apporto professionale della nutrizionista Valentina Innocenzi, dell’osteopata Luca…
Sono stati annunciati i roster delle squadre per la stagione 2026, nonché seconda edizione della League One Volleyball (LOVB). Nella…