Tutti gli impegni della preseason di Padova: i bianconeri cominciano con Verona

Prenderà il via nell’ultima settimana di agosto la preparazione di Sonepar Padova in vista della stagione di SuperLega 2025-26. La formazione bianconera si ritroverà alla Kioene Arena per una prima fase dedicata a test medici e fisici, al termine della quale inizierà il programma di preparazione precampionato, articolato tra sedute in palestra, lavoro sul campo e alcune sessioni in piscina. 

Un percorso di lavoro progressivo che accompagnerà i bianconeri fino all’esordio ufficiale in campionato, previsto tra le mura amiche della Kioene Arena contro Cuneo.

Il precampionato del team di coach Jacopo Cuttini sarà caratterizzato da cinque allenamenti congiunti e dalla partecipazione a un torneo quadrangolare. Il primo test è previsto per sabato 20 settembre con Rana Verona, sempre alla Kioene Arena. A seguire, un altro appuntamento casalingo contro Mint Vero Volley Monza (27 settembre), la trasferta a Monza del 4 ottobre e poi quella a Schio contro Itas Trentino (8 ottobre).

Nel weekend dell’11-12 ottobre la squadra sarà invece impegnata nel 4° Trofeo Ferramenta Astori di Montichiari, dove affronterà un prestigioso parterre composto da Itas Trentino, Valsa Group Modena e Mint Vero Volley Monza. Ultima tappa della preseason sarà l’allenamento congiunto di giovedì 16 ottobre al Pala AGSM AIM contro Rana Verona. 

(fonte: Sonepar Padova)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Delegazione biancorossa in campo all’Istituto Raineri Marcora.

Piacenza, 22 settembre 2025 – Nell’ambito del progetto scuola, una rappresentanza di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza ha partecipato stamattina…

22 Settembre 2025
  • Tennis

Musetti-Tabilo all’Atp Chengdu, dove vedere in tv e streaming

Lorenzo Musetti a caccia del titolo a Chengdu. In finale nel torneo Atp 250 cinese per il secondo anno consecutivo,…

22 Settembre 2025
  • Tennis

Musetti in finale all’Atp Chengdu: Shevchenko battuto in due set

Lorenzo Musetti torna in finale all'Atp 250 di Chengdu grazie alla netta vittoria in due set sul kazako Alexander Shevchenko.…

22 Settembre 2025
  • Motori

Ferrari, non riesce nulla: a Baku sei miseri punti e liti

Lewis Hamilton che rallenta, frena sul traguardo, ma non riesce neppure a restituire come chiesto a Charles Leclerc una misera…

22 Settembre 2025
  • Volley

Il cordoglio per il Dr. Alessandro Cristiani

Il cordoglio per il Dr. Alessandro Cristiani Il Presidente Massimo Righi, il CdA, tutti i Club e lo staff della…

22 Settembre 2025
  • Volley

Prima uscita a Civita Castellana, poi la Festa dello Sport a Sabaudia

SABAUDIA – Il percorso di avvicinamento al campionato del Plus Volleyball Sabaudia prosegue senza sosta. Il lavoro della pre-season accompagnerà…

22 Settembre 2025