Turno di riposo per la The Begin Volley An

Si conclude nel week end, il girone di andata dei play out di Serie A3; la The Begin  Volley An osserverà il turno di riposo e solo dopo la disputa delle due gare, in programma domani 12 aprile, si potrà stilare una classifica provvisoria e capire se i dorici conserveranno il secondo posto o verranno agganciati dalle dirette inseguitrici.

Coach Dore Della Lunga si ritiene parzialmente soddisfatto del girone di andata. “ L’obiettivo che ci eravamo prefissati era di provare a non fare mai una di quelle partite in cui siamo in difficoltà dal primo punto senza mai impensierire gli avversari. Ci è capitato purtroppo durante la regular season e proprio quelle gare ci hanno lasciato l’amaro in bocca. Non ho detto ai mie ragazzi: dobbiamo vincere, perchè la vittoria non dipende mai solo da una squadra. Ci siamo riusciti, in tutte le quattro partite disputate abbiamo veramente messo in campo una buona pallavolo, siamo andati sempre a punto, mettendo in difficoltà ogni squadra incontrata e quelle che ci hanno battuto non hanno certo avuto vita facile. Questo è l’obiettivo che dobbiamo confermare anche per la seconda fase. Non facciamo calcoli perché c’è ancora tanto da fare. Noi non dobbiamo scendere sotto un certo standard, dobbiamo tenere un buon livello e poi sarà compito degli avversari fare meglio di noi”.

Per la The Begin i play out riprenderanno la domenica di Pasqua sul campo dei Diavoli Rosa Brugherio, prima gara del girone di ritorno.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Personal Time, le parole del presidente Zuliani

La Personal Time questo pomeriggio alle 18 giocherà sul campo della Stadium Mirandola, una sfida importante per i sandonatesi, l’obiettivo…

26 Ottobre 2025
  • Basket

La Luiss Basket continua a vincere: battuta Nocera per il quinto successo consecutivo

Iniziano bene i padroni di casa (in cui è ancora indisponibile Bottelli), con l'appoggio da sotto di Salvioni, miglior giocatore…

25 Ottobre 2025
  • Volley

Chieri rifila una sonora sconfitta a Bergamo nel fortino PalaFenera

La Reale Mutua Fenera Chieri ’76 supera 3-0 Bergamo centrando la seconda affermazione consecutiva per 3-0 e il quarto successo…

25 Ottobre 2025
  • Volley

Sotto 0-2, Campobasso rimonta Modica e poi completa l’opera al tie-break

Buona la prima. In una serata in cui è passato dall’Inferno al Paradiso, il sei più uno degli EnergyTime Spike…

25 Ottobre 2025
  • Motori

F1 diretta qualifiche Gp Messico: segui le Ferrari di Hamilton e Leclerc LIVE

Ventesimo e quintultimo appuntamento del Mondiale di F1 a Città del Messico, con le qualifiche che potrebbero già delineare l'ordine…

25 Ottobre 2025
  • Volley

Derby da incubo per Belluno a Trebaseleghe: valanga di occasioni e sconfitta al tiebreak

Il derby veneto si trasforma nella fiera delle occasioni perse per il Belluno Volley: a Trebaseleghe, infatti, i rinoceronti rimediano il primo…

25 Ottobre 2025