Tucani in Sicilia a caccia del colpo grosso

La Consoli Sferc Centrale in viaggio per Catania: Gara 2 dei Quarti di finale si gioca domenica 30 alle 17.30. In caso di vittoria, Brescia conquisterebbe la semifinale contro Siena o Ravenna, mentre il verdetto sarebbe rimandato a mercoledì al San Filippo nell’ipotesi opposta. Capitan Tiberti sta recuperando e sosterrà Matteo Bonomi da bordocampo

Brescia, 29 marzo 2025 – Gara 2 è alle porte e offre ai tucani la prima occasione di garantirsi un pass per la semifinale. Il traguardo è ambizioso e comporta una vittoria esterna in casa di Cosedil Saturnia, che al contrario ha l’ultima chance per restare in corsa promozione e sfrutterà il fattore campo al meglio. Se Gara 1 è stata certamente frutto di una reazione corale dei bresciani all’infortunio di Tiberti, la sfida nel match di domenica sarà proprio quella di tenere la stessa concentrazione e cattiveria agonistica mostrate al San Filippo con il ‘solo’ obiettivo di blindare la serie subito. Matteo Bonomi, protagonista della partita di andata, sarà in campo dalla prima battuta.

Coach Roberto Zambonardi è cauto: “Credo abbiamo compiuto una vera e propria impresa vincendo domenica al San Filippo e so che non sarà facile ripetersi a Catania, perché Saturnia era – e rimane – la squadra favorita per la promozione in Superlega. So però anche di avere ottimi giocatori che hanno mostrato sia il loro valore tecnico, sia la coesione di un gruppo davvero maturo per come ha accolto e sostenuto Matteo Bonomi in campo. Andiamo in Sicilia consapevoli di tutto questo e di quanto fatto in Gara 1, con gli occhi aperti sul fatto che affrontiamo una squadra fortissima in casa loro”.

Dall’altra parte della rete, i padroni di casa guidati da Paolo Montagnani con buona probabilità ripartiranno da Saitta in regia e Lucconi opposto, Rottman e Basic a banda con al centro Volpe e Bartolucci. Il libero è Orto. Argenta, poco sfruttato in Gara 1, è pronto in panchina, come il centrale Bossi, domenica scorsa ancora ai box per una frattura ad un dito.

Primo fischio al PalaCatania alle 17.30. Diretta streaming su VBTV.

Arbitri: Antonio Gaetano, Giovanni Ciaccio. Ex: Alessandro Tondo nel 2023/24

Record

Nella Stagione 2024/2025 

Roberto Cominetti – 14 attacchi vincenti ai 300

Yordan Bisset Astengo – 16 attacchi vincenti ai 300

Sugli altri campi

Domenica 30 marzo 2025 ore 18

Evolution Green Aversa – MA Acqua S.Bernardo Cuneo

Emma Villas Siena – Consar Ravenna


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Ravenna batte l’Altotevere e conclude imbattuta il precampionato

Due pareggi e due successi nei quattro test di verifica in vista del campionato, che scatta domenica 19 ottobre La…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Personal Time, le parole di Mattia Filippelli

Si avvicina l’inizio della regular season. La Personal Time sta lavorando in vista dell’esordio casalingo con Trebaseleghe, sarà una prima…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Cantù vince al tie-break contro Brescia nell’ultimo allenamento

L’ultimo allenamento congiunto pre-campionato della Campi Reali Cantù si è concluso poco fa al PalaFrancescucci di Casnate con Bernate. E…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Domani al via la Jesi Volley Cup: Yuasa alle 17:30 con Piacenza

GROTTAZZOLINA – Assaggio di campionato in terra jesina. Sabato 11 ottobre, alle 17,30, scatta la terza edizione della Jesi Volley…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Rinascita, ultimo allenamento congiunto con la Virtus Aversa

La Rinascita Volley Lagonegro è pronta per affrontare l’ultimo allenamento congiunto prima dell’esordio ufficiale in Serie A2 Credem Banca a Prata di Pordenone. Domani, sabato…

10 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai e Wta Wuhan, il programma di oggi: partite e orari

Altra giornata di grande tennis in Cina, da vivere tutta in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. In chiave Italia i…

10 Ottobre 2025