Trofeo Mynet: Brescia si regala una prima vincente

Tucani in campo al Palasport di Sirmione per il primo Trofeo Mynet contro Conad Reggio Emilia, formazione di A3 determinata a recuperare la categoria. Il match è vivace e spettacolare e consegna la coppa a Brescia in tre set combattuti, ma si gioca anche un quarto parziale, vinto dagli ospiti emiliani. Lunedì 22 si apre la campagna abbonamenti in vista della prima in casa del 26 ottobre!

CONSOLI SFERC BRESCIA – CONAD REGGIO EMILIA 3-0

(25-21; 27-25; 25-23)

Sirmione 20 settembre 2025 – Il pubblico bresciano risponde con entusiasmo alla chiamata di Mynet, partner di Atlantide che ha voluto intitolarsi questo primo Trofeo regalando a Sirmione un pomeriggio di grande pallavolo! La spunta una Consoli Sferc ancora in rodaggio, ma che offre nuovamente una prestazione varia e più che positiva.

Coach Zambonardi schiera in avvio Mancini e Lucconi, Cavuto e Cech a banda, Tondo e Berger al centro con Rossini libero. Per coach Zagni ci sono invece Santambrogio in regia incrociato a Sanguanini, in posto quattro Signorini e Chevalier, al centro Barone e Alberghini, con Marini libero. Presenti in panchina anche gli ex Mazzon e Catellani.

Mancini è scattante e si fa valere in difesa, ma Reggio Emilia è piazzata a muro e vogliosa di dimostrare il suo valore: impatta e supera 11-12 grazie all’esplosività di Sanguanini. Rossini è decisivo in seconda linea e non manca di dare indicazioni ai suoi compagni. Chevalier fa male dai nove metri per il break (14-16), ma Tondo ripaga con la stessa moneta; Mancini prima innesca Berger che riporta sopra i tucani, e poi si prende l’ace che chiude il primo set (25-21).

Reggio approfitta degli errori al servizio di Brescia e stacca 6-9, ma Mancio non demorde e fa suoi due palloni a muro che confermano la tempra del nuovo regista biancoblu, bravo a smarcare il suo opposto, che lo ringrazia. Sul 18 pari, Cech lascia spazio a Cominetti. Chevalier è ben imbeccato da Santambrogio e va 20-22, poi capitan Cavuto passa da posto due e difende il pallone che Cominetti appoggia oltre il muro per la nuova parità. Berger ribalta il finale che vede Reggio giocarsi due set ball, e chiude 27-25.

Nel terzo parziale, l’equilibrio si sposta in favore della Consoli che può sfruttare la freschezza di Cominetti, Cargioli e Solazzi. Mancini infila due ace e stacca 16-12, ma Reggio Emilia trova carburante nell’ex Mazzon e si arriva ancora ad un finale scoppiettante. Dopo avere impattato a 22, Conad regala un attacco out e Cominetti serve per il match, ma la chiude Cavuto, al terzo tentativo! (25-23)

Spazio anche per una quarta frazione, in cui Zambonardi rimette in campo Cech insieme a Cominetti e inserisce Franzoni in seconda linea con Ghirardi in prima, che fa bene in battuta e in difesa. Solazzi efficace a muro per la parità a 14, poi Lucconi allunga e arriva al set point che vede l’esordio di Brozzi al servizio. Reggio non arretra e arriva ancora ai vantaggi grazie ad un bel muro di Mazzon, riuscendo a chiudere in suo favore l’ultima frazione di gioco (24-26),

In chiusura le premiazioni per entrambe le squadre, affidate a Gianfranco Tosadori, consigliere comunale con la delega allo Sport e ad Alberto Belpietro, key account manager di Mynet. L’ MVP è Manuele Lucconi, premiato da Giovanna Domenegoni del Comune di Sirmione.

La Lega Pallavolo serie A ha reso noti i calendari definitivi e per Brescia l’esordio a Sorrento è spostato a lunedì 20 ottobre alle 20.30, con primo match in casa domenica 26 contro Fano alle 17.30 al San Filippo. Da lunedì 22 si apre la campagna abbonamenti di Atlantide, al sui 25° compleanno!

TABELLINO (3-0)

CONSOLI SFERC BRESCIA: Rossini (L), Cech 4, Cavuto 10, Solazzi, Tondo 9, Cominetti 7, Cargioli, Franzoni, Mancini 6, Zambonardi, Bettinzoli ne, Berger 4, Ghirardi, Brozzi, Lucconi 15. All. Roberto Zambonardi e Simone Tiberti.

Ricezione positiva: 57%; Attacco: 60%; Muri 3; Ace/errori 6/26.

CONAD REGGIO EMILIA: Signorini 5, Bigozzi 1, Chevalier 8, Marini (L), Scaltriti, Barone4 4, Mian n.e, Alberghini 5, Catellani, Sighinolfi , Sanguanini 7, Zecca (L), Mazzon 3, Santambrogio 2.

All. Tommaso Zagni, Fabio Fanuli.

Ricezione positiva: 54%; Attacco: 51%; Muri 5; Ace/errori 4/15.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Basket

La carica di Gorham: “Con energia e fame non abbiamo limiti”

Alti e bassi avevano caratterizzato la sua scorsa stagione alla Bertram Tortona. Nel periodo più difficile, però, Justin Gorham era…

12 Ottobre 2025
  • Volley

Ultima settimana prima del via! Martedì la presentazione ai tifosi

Perugia, 09 ottobre 2025 I Block Devils sono tornati al quartier generale dopo l’indimenticabile tournée in Giappone in cui sono…

12 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Stoccolma, il tabellone: Berrettini e Sonego attendono due qualificati

Inizia da Stoccolma la parte finale di stagione di Matteo Berrettini e Lorenzo Sonego. Gli azzurri saranno al via del…

12 Ottobre 2025
  • Tennis

Wta Ningbo, il tabellone: Paolini e Rybakina a caccia di punti per le Finals

Jasmine Paolini a caccia di punti per le Wta Finals al Wta 500 di Ningbo. Reduce dalla semifinale a Wuhan,…

12 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Bruxelles, il tabellone: Musetti e altri tre italiani al via

Passa da Bruxelles la corsa verso le Atp Finals di Torino. All'European Open, torneo Atp 250 che quest'anno è stato…

12 Ottobre 2025
  • Tennis

Vacherot-Rinderknech all’Atp Shanghai, il risultato in diretta live della partita

A Shanghai si fa la storia con la finale tra i cugini Arthur Rinderknech e Valentin Vacherot, la terza finale…

12 Ottobre 2025