‘Trofeo Astori’: la finalissima sarà Trento-Modena. Sconfitte Monza e Padova

Lo spettacolo era stato preannunciato e la prima giornata del quarto Trofeo Ferramenta Astori non ha deluso le aspettative, con i successi di Trento e Modena, rispettivamente contro Monza e Padova.

Di fronte a oltre 2000 persone, il PalaGeorge di Montichiari ha accolto due semifinali di grande livello. Il primo pass per la finalissima di domenica 12 ottobre è stato staccato dalla Valsa Group Modena, al termine di una gara che è stata una vera e propria montagna russa di emozioni. È stata la Sonepar Padova a portarsi inizialmente in vantaggio, staccando la Valsa Group addirittura di due 2-0 set (20-25; 21-25). Al rientro, capitan Anzani e compagni sono stati però in grado di ribaltare il risultato, conquistando il terzo parziale al fotofinish (25-23) e completando la rimonta con il quarto set (25-16) e il tie-break (15-9). Miglior realizzatore della gara, Buchegger della Valsa Group Modena, con 18 punti.

A prendersi il secondo pass disponibile per la finalissima sono stati i campioni d’Italia e campioni in carica del Trofeo Astori dell’Itas Trentino, impegnati contro la Vero Volley Monza. Conquistato il primo set sul 25-21, il secondo parziale è stata una lunga battaglia che è terminata solo ai vantaggi (28-26). Trento (nella foto un time-out di Mendez) ha poi chiuso la contesa sul 19-25.

Il Trofeo Ferramenta Astori continua con le finali. Si inizierà alle 15 con la finale 3°/4° posto tra Padova e Vero Volley. Alle ore 18, è in programma la finalissima tra Itas Trentino e Valsa Group Modena, per il secondo anno consecutivo.

Gli ultimi biglietti sono ancora disponibili al botteghino e su diyticket.it.

Articoli recenti

  • Volley

Polimeni:Napoli?tosta, ma pubblico di Reggio è la marcia in più

Volley, la Domotek si prepara alla sfida col Napoli. Polimeni: “Squadra tosta, ma il nostro pubblico è la marcia in…

28 Novembre 2025
  • Volley

Campagna Abbonamenti chiusa a quota 2.116!

Si è chiusa ufficialmente giovedì 27 novembre la Campagna Abbonamenti 2025/26 di Trentino Volley, facendo registrare numeri particolarmente significativi. Le…

28 Novembre 2025
  • Volley

Nella tana dei tucani, Macerata in cerca del blitz a Brescia

È alle porte la settima giornata d’andata della Serie A2 maschile e per i biancorossi si prospetta una trasferta tra…

28 Novembre 2025
  • Volley

Conad-Mantova: sfida di alta quota alla settima giornata

La Conad Reggio Emilia si prepara alla settima giornata di Regular Season, che la vedrà impegnata in un match di…

28 Novembre 2025
  • Volley

Tiozzo in vista della trasferta a Porto Viro: “Partita speciale”

La Virtus Aversa si prepara alla trasferta di Porto Viro, in programma domenica alle ore 18 al PalaSport della città…

28 Novembre 2025
  • Volley

Gianluca Galassi: “Con Monza partita da prendere con le molle”.

Piacenza, 28 novembre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza nell’anticipo dell’ottava giornata di andata del campionato di SuperLega Credem…

28 Novembre 2025