Lo spettacolo era stato preannunciato e la prima giornata del quarto Trofeo Ferramenta Astori non ha deluso le aspettative, con i successi di Trento e Modena, rispettivamente contro Monza e Padova.
Di fronte a oltre 2000 persone, il PalaGeorge di Montichiari ha accolto due semifinali di grande livello. Il primo pass per la finalissima di domenica 12 ottobre è stato staccato dalla Valsa Group Modena, al termine di una gara che è stata una vera e propria montagna russa di emozioni. È stata la Sonepar Padova a portarsi inizialmente in vantaggio, staccando la Valsa Group addirittura di due 2-0 set (20-25; 21-25). Al rientro, capitan Anzani e compagni sono stati però in grado di ribaltare il risultato, conquistando il terzo parziale al fotofinish (25-23) e completando la rimonta con il quarto set (25-16) e il tie-break (15-9). Miglior realizzatore della gara, Buchegger della Valsa Group Modena, con 18 punti.
A prendersi il secondo pass disponibile per la finalissima sono stati i campioni d’Italia e campioni in carica del Trofeo Astori dell’Itas Trentino, impegnati contro la Vero Volley Monza. Conquistato il primo set sul 25-21, il secondo parziale è stata una lunga battaglia che è terminata solo ai vantaggi (28-26). Trento (nella foto un time-out di Mendez) ha poi chiuso la contesa sul 19-25.
Il Trofeo Ferramenta Astori continua con le finali. Si inizierà alle 15 con la finale 3°/4° posto tra Padova e Vero Volley. Alle ore 18, è in programma la finalissima tra Itas Trentino e Valsa Group Modena, per il secondo anno consecutivo.
Gli ultimi biglietti sono ancora disponibili al botteghino e su diyticket.it.
Perugia, 09 ottobre 2025 I Block Devils sono tornati al quartier generale dopo l’indimenticabile tournée in Giappone in cui sono…
Inizia da Stoccolma la parte finale di stagione di Matteo Berrettini e Lorenzo Sonego. Gli azzurri saranno al via del…
Jasmine Paolini a caccia di punti per le Wta Finals al Wta 500 di Ningbo. Reduce dalla semifinale a Wuhan,…
Passa da Bruxelles la corsa verso le Atp Finals di Torino. All'European Open, torneo Atp 250 che quest'anno è stato…
A Shanghai si fa la storia con la finale tra i cugini Arthur Rinderknech e Valentin Vacherot, la terza finale…
Ultimo test match prima dell’avvio del campionato di serie A3 per l’Avimecc Modica, che ieri pomeriggio al “PalaCatania” ha disputato…