Trento-Monza: 3-0. Seconda vittoria consecutiva per l’Itas

La Vero Volley Monza non riesce ad espugnare il fortino dei campioni d’Italia in carica. Alla BTS Arena di Trento, la formazione brianzola si arrende 3-0 (25-20; 25-22; 25-20) all’Itas Trentino. Alla squadra di coach Massimo Eccheli non basta la buona prova dell’opposto Padarmiglior realizzatore dell’incontro con 16 punti. L’attacco dei padroni di casa si dimostra più incisivo, il muro (7 quelli di Trento, 1 per Monza) un fattore. Mvp della partita è l’opposto dell’Itas, Theo Faure, best scorer della sua squadra con 15 palloni messi a terra e il 61% di positività in attacco.

Starting players – L’Itas Trentino scende in campo con Sbertoli in regia, Faure opposto, Michieletto e Ramon schiacciatori, Bartha e Flavio al centro, Laurenzano libero. La Vero Volley Monza risponde con la novità Larizza nel sestetto iniziale, schierato al centro in coppia con capitan Beretta. Per il resto la diagonale palleggiatore-opposto è composta da Zimmermann e Padar, Atanasov e Röhrs schiacciatori, Scanferla libero.

1° set – I padroni di casa partono subito forte e sul 7-3 coach Eccheli ha già chiamato due time-out per provare a invertire la rotta. La Vero Volley accorcia le distanze e adesso è l’Itas a rifugiarsi in un’interruzione del gioco (16-13). Due attacchi vincenti di Padar valgono il -1 (17-16), ma Trento non demorde e continua a guidare i giochi. Un errore in pipe di Marttila, subentrato per Atanasov, e una successiva invasione fischiata a Monza regalano il set point alla formazione di casa. La Vero Volley annulla il primo, ma nulla può sul secondo: l’Itas Trentino vince 25-20.

2° set – Monza è costretta a rincorrere sin dalle prime battute (6-2). Vero Volley, tuttavia, si riavvicina punto dopo punto e il muro di Larizza vale la parità (9-9). L’Itas rompe nuovamente l’equilibrio e si riporta avanti 13-10, costringendo Eccheli a chiamare un time-out. In due occasioni diverse i brianzoli hanno la palla del -1 senza riuscire, però, a metterla a terra. Trento, così, resta a tre distanze di lunghezza (20-17). Padar è l’ultimo a mollare, il suo attacco vale il 22-20, ma non basta ad evitare la sconfitta (25-22).

3° set – Trento crea subito uno strappo (8-4) che la Vero Volley fatica a ricucire. Spinti dal pubblico, i padroni di casa iniziano ad assaporare la vittoria. Sul 14-8 Monza ricorre al time-out per un ultimo tentativo di accorciare le distanze. Ci riesce: ancora Padar mette a segno l’ace del 19-16, Velichkov – entrato al posto di Röhrs – attacca per il -2 (19-17). Quando Vero Volley sembra poter dire la sua, però, ci pensa il diagonale vincente di Michieletto a ristabilire le lunghezze (20-17). I brianzoli non riescono più a riavvicinarsi e Trento chiude i giochi 25-20.

Itas Trentino 3
Vero Volley Monza 0
(25-20, 25-22, 25-20)
ITAS TRENTINO: Pesaresi 0, Michieletto 14, Sbertoli 2, Ramon 12, Faure 15, Laurenzano (L), Bartha 8, Resende Gualberto 6. Non entrati: Bristot, Garcia Fernandez, Giani, Sandu (L), Acquarone, Torwie
VERO VOLLEY MONZA: Velichkov 3, Frascio 0, Atanasov 0, Rohrs 9, Marttila 6, Scanferla (L), Larizza 8, Beretta 1, Padar 16, Zimmermann 0, Mosca 0. Non entrati: Ciampi, Knipe, Pisoni (L)

(Fonte: Mint Vero Volley Monza)

Articoli recenti

  • Volley

Polimeni:Napoli?tosta, ma pubblico di Reggio è la marcia in più

Volley, la Domotek si prepara alla sfida col Napoli. Polimeni: “Squadra tosta, ma il nostro pubblico è la marcia in…

28 Novembre 2025
  • Volley

Campagna Abbonamenti chiusa a quota 2.116!

Si è chiusa ufficialmente giovedì 27 novembre la Campagna Abbonamenti 2025/26 di Trentino Volley, facendo registrare numeri particolarmente significativi. Le…

28 Novembre 2025
  • Volley

Nella tana dei tucani, Macerata in cerca del blitz a Brescia

È alle porte la settima giornata d’andata della Serie A2 maschile e per i biancorossi si prospetta una trasferta tra…

28 Novembre 2025
  • Volley

Conad-Mantova: sfida di alta quota alla settima giornata

La Conad Reggio Emilia si prepara alla settima giornata di Regular Season, che la vedrà impegnata in un match di…

28 Novembre 2025
  • Volley

Tiozzo in vista della trasferta a Porto Viro: “Partita speciale”

La Virtus Aversa si prepara alla trasferta di Porto Viro, in programma domenica alle ore 18 al PalaSport della città…

28 Novembre 2025
  • Volley

Gianluca Galassi: “Con Monza partita da prendere con le molle”.

Piacenza, 28 novembre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza nell’anticipo dell’ottava giornata di andata del campionato di SuperLega Credem…

28 Novembre 2025