Trasferta rilassante a Latisana per Novara, Talmassons superata in tre set

Vittoria autorevole in trasferta per la Igor Volley di Lorenzo Bernardi, che espugna Latisana in tre set e conquista tre punti pesanti per la classifica di regular season. Azzurre protagoniste di una prestazione corale di alto livello: Bosio ha orchestrato al meglio le sue attaccanti, mandandone tre in doppia cifra (Alsmeier si è fermata a un soffio dall’obiettivo, a quota 9), e Aleksic si è presa il premio di MVP (come nella gara d’andata) con 11 punti all’attivo e una partita da zero errori complessivi.

Starting Players – Talmassons in campo con Storck opposta a Eze, Kocic e Botezat al centro, Pamio e Stranzali in banda e Ferrara libero; Novara con Bosio in regia e Mims in diagonale, Bonifacio e Aleksic centrali, Tolok e Alsmeier schiacciatrici e Fersino libero.

1° set – Si parte testa a testa, con le squadre che si alternano al comando fino al turno in battuta di Mims, che spinge le azzurre al 6-9 (pipe di Tolok) e costringe Barbieri al timeout; Aleksic scava il solco a muro (7-11) mentre Talmassons non reagisce e proprio Mims firma la fuga con la parallela dell’11-17, seguita poco dopo da Alsmeier che inchioda il 14-20. Non cambia l’inerzia, Mims in maniout conquista il set point e un errore avversario vale subito il 15-25.

2° set – Botezat forza la battuta e Stranzali ne approfitta (3-0) ma Bosio a muro ricuce lo strappo (4-3) e l’ace di Mims vale il sorpasso (4-5) con Aleksic che chiude a muro uno scambio lungo (5-7) e Storck che contiene con l’ace dell’8-8 la fuga azzurra. Muro di Mims (8-10) e Tolok concretizza la gran difesa di Bosio (8-11) per poi mettere a terra anche l’ace del 9-13 con Barbieri che ferma il gioco; altro ace di Mims (11-16) e Novara non si ferma più (12-20, muro di Bosio), mentre le friulane si giocano le carte Gannar e Piomboni. Due ace di Aleksic chiudono il set sul 13-25 azzurro.

3° set – Talmassons conferma il sestetto che ha chiuso il set precedente, nel testa a testa (3-4, ace di Tolok) il primo scatto è azzurro, con l’ace di Alsmeier che vale il +3 (6-9) e poco dopo Mims che prova la fuga in diagonale (7-11); tentativo vanificato una prima volta da due errori azzurri (10-11) con Storck che rientra 14-14 in diagonale mentre Bernardi chiama a raccolta le sue. Novara riprende il ritmo: il muro di Bonifacio fa 17-20, una difesa di Fersino va a segno in campo avversario (18-22) e poco dopo, di slancio, è la subentrata Ishikawa a chiudere i conti con la diagonale del 20-25.

0
3
(15-25, 13-25, 20-25)
CDA Volley Talmassons FVG: Pamio 2, Gazzola (L) ne, Feruglio ne, Kocic 3, Ferrara (L), Piomboni 6, Gannar 1, Eze 2, Strantzali 10, Botezat 3, Bucciarelli ne, Storck 12. All. Barbieri.
Igor Gorgonzola Novara: Villani ne, Bosio 2, Bartolucci ne, De Nardi, Fersino (L), Alsmeier 9, Ishikawa 2, Mims 10, Bonifacio 6, Aleksic 11, Mazzaro ne, Tolok 13, Akimova ne, Squarcini (L) ne. All. Bernardi.
MVP Maja Aleksic

(fonte: Igor Volley)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Atp Marrakech, Sonego out agli ottavi: Kopriva vince in tre set

Si chiude agli ottavi di finale il percorso di Lorenzo Sonego all'Atp 250 di Marrakech. L'azzurro, al debutto sulla terra rossa marocchina,…

3 Aprile 2025
  • Volley

Vandir Dal Pozzo carica la Domotek

DOMOTEK VOLLEY: VANDIR DAL POZZO PRESENTA LA SFIDA DI SEMIFINALE Sergio Vandir dal Pozzo, assistant coach della Domotek Volley, ha…

3 Aprile 2025
  • Tennis

Atp Marrakech, i risultati degli italiani: Darderi e Bellucci ai quarti

Luciano Darderi conquista i quarti di finale dell'Atp 250 di Marrakech. L'italoargentino ha sconfitto in rimonta il francese Hugo Gaston con il…

3 Aprile 2025
  • Volley

La Lube accelera in palestra, Mattia Gottardo si allena con il gruppo

I blitz del capitano biancorosso al Palas dopo l’intervento alla mano destra contribuiscono a caricare l’ambiente dell’Eurosuole Forum. La Cucine Lube…

3 Aprile 2025
  • Volley

La OmiFer Palmi vicino al presidente Righi

La Società OmiFer Franco Tigano Palmi, il Consiglio Direttivo, lo staff tecnico e tutti gli atleti, desiderano esprimere il più…

3 Aprile 2025
  • Motori

Gp Giappone F1, Leclerc è ottimista: “La Ferrari SF-25 è competitiva”

Charles Leclerc ha parlato ai giornalisti nella conferenza stampa FIA al circuito di Suzuka e si è detto molto fiducioso…

3 Aprile 2025