Trasferta a Milano per Firenze. Mitti: “Sarà un bell’esame di maturità”

Terzo turno infrasettimanale stagionale per Il Bisonte Firenze, che mercoledì alle 20 è atteso all’Allianz Cloud di Milano dalla Numia Vero Volley Milano per la nona giornata della Serie A1 Tigotà: dopo una striscia di sette partite consecutive a punti, le bisontine si preparano ad affrontare un’avversaria decisamente competitiva, visto che la squadra di Lavarini è terza in classifica con 19 punti, ha vinto recentemente la Supercoppa Italiana battendo Conegliano e ha in rosa fra le tante fuoriclasse anche quattro campionesse del mondo come Paola Egonu, Anna Danesi, Benedetta Sartori e Eleonora Fersino. Poco o nulla da perdere quindi per Il Bisonte, che pur provato dalle tante battaglie combattute nell’ultimo periodo, potrà giocare con la mente libera e con tanta voglia di divertirsi, cercando di sfruttare le opportunità che dovessero presentarsi durante il match.

EX E PRECEDENTI
L’unica ex della sfida è Emma Cagnin, che ha vestito la maglia de Il Bisonte nella scorsa stagione. I precedenti invece sono ventidue, con sette vittorie per le bisontine (l’ultima in trasferta il 5 febbraio 2017, 3-1 a Monza) e quindici per le lombarde (di cui undici nelle ultime dodici gare giocate).

LE PAROLE DI CARLO MARIA MITTI (SECONDO ALLENATORE)
“”.

LE AVVERSARIE
La Numia Vero Volley Milano di coach Stefano Lavarini, al netto del possibile turnover, potrebbe schierarsi con Francesca Bosio (classe 1997) in palleggio, Paola Egonu (1998) come opposto, Benedetta Sartori (2001) e Anna Danesi (1996) al centro, Rebecca Piva (2001) e la statunitense Khalia Lanier (1998) in banda e Eleonora Fersino (2000) nel ruolo di libero.

IN TV
La partita fra Numia Vero Volley Milano e Il Bisonte Firenze sarà trasmessa in diretta streaming, in esclusiva, su Volleyball World Tv, previa sottoscrizione di un abbonamento.

(Fonte: Il Bisonte Firenze)

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner, allenamenti da “marziano” a Dubai: Darderi racconta l’intensità del numero uno azzurro

È sempre complicato trarre conclusioni definitive da una pre-stagione, ma se c’è un giocatore che affronta gli allenamenti con la…

26 Dicembre 2025
  • Tennis

Joao Fonseca guarda in alto: “Voglio entrare nella top 15 e trovare continuità nel 2026”

Joao Fonseca non ha paura di fissare l’asticella molto in alto. Dopo le riflessioni degli ultimi giorni su cosa renderebbe…

26 Dicembre 2025
  • Basket

Natale al Madison Square Garden, Brunson trascina New York

Un match in altalena, con gli ospiti capaci di prendere il largo nel primo e nel terzo quarto ma nn…

25 Dicembre 2025
  • Tennis

Alcaraz senior rompe il silenzio sulla separazione con Ferrero: «Ognuno è libero di dire ciò che sa»

Carlos Alcaraz padre ha deciso di intervenire, seppur in modo molto misurato, dopo il clamore mediatico generato dalle recenti interviste…

25 Dicembre 2025
  • Tennis

Tsitsipas cambia racchetta per ripartire: la svolta Babolat per rilanciare la sua carriera?

C’è un momento, nella carriera di ogni campione, in cui diventa necessario fermarsi e cambiare rotta. Per Stefanos Tsitsipas, quel…

25 Dicembre 2025
  • Tennis

Jannik Sinner, enorme potenziale mediatico ma Nike resta prudente sull’immagine

Jannik Sinner continua a rappresentare un enorme potenziale mediatico, ma Nike sembra non essere ancora pronta a sfruttarlo fino in…

25 Dicembre 2025