Torwie a Trento per due giorni prima del Mondiale: “Non vedevo l’ora”

Trento, 25 agosto 2025

Un soggiorno lampo, di appena due giorni, per avere il primo contatto con quella che sarà la sua nuova casa per almeno le prossime due stagioni: è quello che sta vivendo nelle ultime ore il centrale tedesco Simon Valentin Torwie.
Troppo grande la voglia di conoscere Trento e Trentino Volley; dopo aver concluso sabato sera il collegiale a Lüneburg con la Germania, il ventitreenne posto 3 teutonico si è infatti messo in viaggio per l’Italia arrivando a destinazione già domenica sera. Resterà in città sino a mercoledì mattina prima di spostarsi a Torino per giocare nel prossimo weekend un quadrangolare di preparazione all’imminente Mondiale contro Italia, Olanda e Turchia.
“Non volevo aspettare la fine di settembre per conoscere il nuovo ambiente in cui vivrò per i prossimi due anni – ha spiegato Simon – ; così, approfittando di due giorni di pausa con la Nazionale e dei prossimi impegni in Piemonte, ho chiesto alla Società di poter venire qui ad inizio di questa settimana. Tutto ciò mi permetterà di calarmi al meglio in questa realtà appena finirà il Mondiale, perché ci sarà bisogno di iniziare subito a pensare alla pallavolo giocata e non a tutto il resto. Sono felicissimo del primo impatto con questa realtà, è tutto fantastico e non mi riferisco solo ai luoghi ma anche alle persone che sto incontrando in queste ore. Ogni cosa è organizzata perfettamente, essere a Trento è già una esperienza bellissima”.
“Sono un centrale che deve ancora migliorare le sue qualità ma sono giovane e posso farlo ancora – ha proseguito Simon nel corso dell’intervista rilasciata a Trentino Volley Tv – i miei punti di forza sono muro e battuta che sono due buone prerogative, ma voglio crescere in attacco e sono sicuro che allenandomi e giocando con questa squadra potrò farlo certamente. Fuori dalla palestra sono un ragazzo a cui piace davvero molto non solo ascoltare, ma anche realizzare e condividere musica. Mi piace stare a contatto con la natura. La nuova Itas Trentino? Quello allestito in estate è un roster validissimo, perché dispone di tanti giocatori giovani e con talento, che possono davvero creare qualcosa di importante e vincere ancora il campionato”.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Primo allenamento congiunto pre-campionato per la SAV Trebaseleghe

La Silvolley ha iniziato il nuovo percorso di serie A3 con il primo allenamento congiunto della pre-stagione svolto assieme alla…

14 Settembre 2025
  • Volley

Mondiali, prima giornata: i risultati dei giocatori di Modena Volley

17 punti per Ikhbayri ma Libia ko. Vincono Italia e Argentina, Bento top scorer con il Brasile Si è disputata…

14 Settembre 2025
  • Volley

Test match positivo per la Conad: vittoria a Mirandola

Primo test match della nuova stagione per la Conad Reggio Emilia che affronta in trasferta la Stadium Mirandola. Incontro importante…

14 Settembre 2025
  • Volley

Santarelli è a Conegliano: “Cercheremo di ripetere qualcosa che per definizione è un’impresa irripetibile”

Giusto in tempo per la prima uscita ufficiale in programma domani a Belluno in amichevole con Talmassons, è rientrato alla…

14 Settembre 2025
  • Volley

Esordio vincente per l’Italia ai Mondiali: Algeria superata 3-0

Men’s World Championship 2025Esordio vincente per l’Italia, Algeria superata 3-0. Martedì la sfida contro il Belgio   Esordio convincente per…

14 Settembre 2025
  • Volley

Michieletto: “Nel secondo set abbiamo avuto qualche difficoltà, ma ne siamo usciti da squadra”

L’Italia ha superato l’Algeria con il punteggio di 3-0 nel suo esordio al Campionato mondiale nelle Filippine al termine di…

14 Settembre 2025