Torwie a Trento per due giorni prima del Mondiale: “Non vedevo l’ora”

Trento, 25 agosto 2025

Un soggiorno lampo, di appena due giorni, per avere il primo contatto con quella che sarà la sua nuova casa per almeno le prossime due stagioni: è quello che sta vivendo nelle ultime ore il centrale tedesco Simon Valentin Torwie.
Troppo grande la voglia di conoscere Trento e Trentino Volley; dopo aver concluso sabato sera il collegiale a Lüneburg con la Germania, il ventitreenne posto 3 teutonico si è infatti messo in viaggio per l’Italia arrivando a destinazione già domenica sera. Resterà in città sino a mercoledì mattina prima di spostarsi a Torino per giocare nel prossimo weekend un quadrangolare di preparazione all’imminente Mondiale contro Italia, Olanda e Turchia.
“Non volevo aspettare la fine di settembre per conoscere il nuovo ambiente in cui vivrò per i prossimi due anni – ha spiegato Simon – ; così, approfittando di due giorni di pausa con la Nazionale e dei prossimi impegni in Piemonte, ho chiesto alla Società di poter venire qui ad inizio di questa settimana. Tutto ciò mi permetterà di calarmi al meglio in questa realtà appena finirà il Mondiale, perché ci sarà bisogno di iniziare subito a pensare alla pallavolo giocata e non a tutto il resto. Sono felicissimo del primo impatto con questa realtà, è tutto fantastico e non mi riferisco solo ai luoghi ma anche alle persone che sto incontrando in queste ore. Ogni cosa è organizzata perfettamente, essere a Trento è già una esperienza bellissima”.
“Sono un centrale che deve ancora migliorare le sue qualità ma sono giovane e posso farlo ancora – ha proseguito Simon nel corso dell’intervista rilasciata a Trentino Volley Tv – i miei punti di forza sono muro e battuta che sono due buone prerogative, ma voglio crescere in attacco e sono sicuro che allenandomi e giocando con questa squadra potrò farlo certamente. Fuori dalla palestra sono un ragazzo a cui piace davvero molto non solo ascoltare, ma anche realizzare e condividere musica. Mi piace stare a contatto con la natura. La nuova Itas Trentino? Quello allestito in estate è un roster validissimo, perché dispone di tanti giocatori giovani e con talento, che possono davvero creare qualcosa di importante e vincere ancora il campionato”.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa

Articoli recenti

  • Basket

Basket, Galatasaray sceglie Pozzecco: sarà lui il nuovo allenatore fino al 2027

Il coach va a Istanbul, debutto previsto nel derby contro il Besiktas More

31 Dicembre 2025
  • Basket

Nba, compleanno con sconfitta per LeBron James: Lakers travolti da Detroit

I ìgialloviola surclassati dai Pistons (128-106) nel giorno dei 41 anni del 'Prescelto', autore di 17 punti. Vincono anche Boston,…

31 Dicembre 2025
  • Tennis

Renzo Furlan lancia gli azzurri: “Musetti può diventare numero 3 perché paradossalmente gioca meglio rispetto a Sinner e Alcaraz. Cobolli può centrare la top10”

Renzo Furlan analizza il momento d’oro del tennis italiano, mai così vincente e “profondo” nella storia, convinto che Jannik Sinner…

31 Dicembre 2025
  • Tennis

Rafael Jódar diventa professionista: addio alla NCAA e debutto verso l’Australian Open 2026

Era nell’aria da settimane, ma ora è arrivata anche l’ufficialità: Rafael Jódar ha deciso di lasciare il tennis universitario e…

31 Dicembre 2025
  • Tennis

Australian Open 2026: La situazione aggiornata Md e Qualificazioni con la presenza di tutti i giocatori italiani

🇮🇹 ITALIANI ALL’AUSTRALIAN OPEN 2026 🎾 TABELLONE PRINCIPALE 👨 SINGOLARE UOMINI Jannik Sinner 🇮🇹 Lorenzo Musetti 🇮🇹 Flavio Cobolli 🇮🇹…

31 Dicembre 2025
  • Tennis

Tutto il Tennis ATP e WTA in TV e Streaming nella stagione 2026

Nella stagione 2026 la maggior parte dei tornei saranno trasmessi sui canali Sky Sport (e in streaming su NOW) con…

31 Dicembre 2025