Tommaso Stefani prosegue il suo percorso con Sonepar Padova

Tommaso Stefani sarà bianconero anche per il prossimo Campionato di SuperLega. Arrivato a Padova in corso d’opera durante la stagione 2023_24, l’opposto fiorentino classe 2001, 210 cm di altezza, proseguirà il suo percorso nella città all’ombra del Santo. Prima di approdare a Padova, ha vestito le maglie del Club Italia Roma dal 2015 al 2019, della Consar Ravenna in SuperLega fino al 2021 e, successivamente, di Taranto tra il 2021 e il 2023. 

“A Padova si sta davvero bene sotto ogni punto di vista. – ha esordito l’opposto toscano – Mi sono innamorato subito della città. Pallavolo Padova è una realtà seria, ben organizzata, con persone appassionate. L’ambiente è bello, lo staff molto preparato. Anche con i tifosi c’è un bel rapporto, sia post-partita che nelle occasioni in cui ci si vede fuori”. 

“Nel corso della passata stagione mi sono sempre allenato con molta intensità in palestra, anche nei periodi in cui non ho giocato molto. – ha proseguito Stefani – Ho cercato di dare il massimo ogni giorno, per farmi trovare pronto quando sarebbe arrivata l’occasione. E penso di esserci riuscito, soprattutto nel finale di stagione”. 

L’opposto bianconero ha commentato con entusiasmo il prolungamento della sua esperienza in maglia Sonepar Padova: “Sono felice di poter continuare il mio percorso a Padova nel prossimo Campionato di SuperLega. Il lavoro svolto finora in palestra mi ha fatto crescere: i dettagli tecnici su cui abbiamo lavorato mi hanno permesso di migliorare giorno dopo giorno. Nella prossima stagione voglio essere ancora più utile al team e contribuire con continuità. Anche d’estate non smetterò di allenarmi. Ho già ripreso con il beach volley e farò anche alcuni tornei. Mi allenerò fino all’inizio della preparazione, così da arrivarci nel massimo della forma e senza aver perso il contatto con il campo”.

Guardando infine al futuro, Stefani ha già ben chiari i propri obiettivi: “Il mio obiettivo personale per la prossima stagione è semplice: riuscire a dare fin da subito il mio contributo. Per scaramanzia, non voglio dire ‘fare la differenza’, ma sicuramente voglio portare il mio apporto in campo e con continuità”. 

LA CARRIERA

2025_26 Sonepar Padova

2024_25 Sonepar Padova

2023_24 Pallavolo Padova

2021_23, Gioiella Prisma Taranto

2019_21 Consar Ravenna

2018_19, Areonautica Militare Club Italia Crai Roma

2017_18 Club Italia Crai Roma

2016_17, Areonautica Militare Club Italia 

2015_16, Club Italia Roma


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

Fabio Fognini si ritira: la sua carriera

Nel 2015, oltre allo Slam, Fabio si è concesso il lusso di battere due volte sulla terra rossa Rafael Nadal, prima…

9 Luglio 2025
  • Volley

Matteo Pastore torna a Gioia: sarà lui lo scoutman della Joy Volley

Sarà Matteo Pastore, classe 1972, originario di Bari, il nuovo scout man della Joy Volley Gioia del Colle per la stagione sportiva…

9 Luglio 2025
  • Volley

La Emma Villas Codyeco Lupi Siena annuncia il libero Duccio Bini

Il pallavolista: “Ho visto in questo progetto il percorso perfetto per me a questo punto della mia carriera” Sarà Duccio…

9 Luglio 2025
  • Tennis

Berrettini salta l’Atp di Gstaad: non difenderà il titolo

Lo scorso anno aveva dominato la finale contro il francese Halys in meno di un'ora (6-3, 6-1), stavolta invece Matteo…

9 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, la 6^ tappa da Bayeux a Vire Normandie: percorso e altimetria

Secondo gli organizzatori, quella di giovedì è la tappa pianeggiante più impegnativa nella storia recente del Tour, forte di oltre…

9 Luglio 2025
  • Volley

Domotek Volley: Massimiliano Lopetrone è riconfermato

Reggio Calabria – Tempo di programmazione, ma anche di riconferme per la Domotek Volley. Tra i pochi reduci della prima…

9 Luglio 2025